Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WOT o McAfee Site Advisor

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » gio nov 18, 2010 12:54 pm

Ragazzi mi potete dire se è meglio wot o mcafee site advisor per esperienza ?
Magari postando i pregi e i difetti di ognuno!
Grazie a ognuno di voi !
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda sampei.nihira » gio nov 18, 2010 2:48 pm

Senz'altro da preferire WOT sopratutto per le performance.
Il motivo è che ovviamente i link malevoli presi sono certamente in numero superiore.
Tempo fà ho passato una intera settimana a fare il confronto.
Ti posso dire che per avere due (dico 2) siti web malevoli presi (in media) da Siteadvisor dovevo scorrere almeno quasi 2 pagine della MDL.
Ed oltretutto spesso i link erano anche "presi" da WOT.

Macchè grazie......mi dovresti almeno un tè o un sakè !!! [:D] [:D]

(scherzo)

Buona giornata.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda Ale2695 » gio nov 18, 2010 2:53 pm

Per il minor impatto sulle prestazioni del browser ti dico WOT, ma per il bloccaggio di siti web malevoli invece è meglio SiteAdvisor, in quanto blocca totalmente l'accesso alla pagina infetta, cosa che invece WOT non fa, mostrando una semplicissima immagine di allerta ma aprendo lo stesso il sito e facendo passare tutti i malware. Così facendo (grazie anche a mio padre) ci ho rimesso un paio di sistemi operativi. Poi vedi tu...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara


Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda hashcat » gio nov 18, 2010 3:02 pm

AsRock ha scritto:Ragazzi mi potete dire se è meglio wot o mcafee site advisor per esperienza ?
Magari postando i pregi e i difetti di ognuno!
Grazie a ognuno di voi !
Ciao

Le pagine già recensite sono più ricche di dettagli in site advisor, ma come database è meglio wot.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » gio nov 18, 2010 4:43 pm

Macchè grazie......mi dovresti almeno un tè o un sakè !!! [:D] [:D]

Dai sono piu gentile un bel "Ramen" buono eh ? [bleh]
Raga comunque alla fine qual è il migliore ? ale mi dice che wot è meglio in bvase al bloccaggio ,sampei dice che è meglio wot e hashcat dice che è megliore il database di wot .Io concordo con tutti . Siete piu o meno un po' d'accordo tutti e 3 ? [bleh] [bleh]
Pensateci su !
Vi ringrazio comunque
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda Ale2695 » gio nov 18, 2010 4:50 pm

Ehm, io ho detto che McAfee Site Advisor è migliore rispetto al bloccaggio, non WOT...
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda sampei.nihira » gio nov 18, 2010 5:34 pm

Io ho scritto (pressapoco [:)] ) che se vai nella MDL e prendi più pagine di link malevoli (certamente) con WOT vengono riconosciuti effettivamente problematici molti di questi,mentre se usi Siteadvisor tanti (ma proprio tanti notare bene) di questi link malevoli risultano al Siteadvisor verdi quindi non pericolosi.
Cosa che ognuno può verificare con le proprie forze. [;)]
Saluti.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda hashcat » ven nov 19, 2010 2:30 pm

AsRock ha scritto:
Macchè grazie......mi dovresti almeno un tè o un sakè !!! [:D] [:D]

Siete piu o meno un po' d'accordo tutti e 3 ? [bleh] [bleh]
Pensateci su !
Vi ringrazio comunque

Io ho detto come database Wot è più ricco e le pagine anche se recenti spesso compaiono su Wot. Mentre siteadvisor è più lento e ci sono meno pagine catalogate, ma nelle pagine analizzate compaiono molte informazioni utili per diagnosticare meglio i problemi della pagina. Io ti consiglio Wot.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » ven nov 19, 2010 3:13 pm

Io uso WOT però come dice alex è meglio site advisor per il bloccaggio mentre wot per il database (hashcat,sampei).
A me però servirebbe un'estensione o una toolbar che ha un buon database e blocca i siti [:D] chiedo troppo lo so....
Che ne dite di callingID ?????
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda sampei.nihira » ven nov 19, 2010 4:26 pm

AsRock ha scritto:Io uso WOT però come dice alex è meglio site advisor per il bloccaggio mentre wot per il database (hashcat,sampei).
A me però servirebbe un'estensione o una toolbar che ha un buon database e blocca i siti [:D] chiedo troppo lo so....
Che ne dite di callingID ?????


Fai così metti i Norton DNS o ClearCloud o Comodo DNS.
Se non hai antivirus incompatibili e vuoi proprio essere in una botte di ferro (non arrugginito [:)] ) metti anche AVG LINKSCANNER,se scegli anche quest'ultima opzione che ti ho messo in evidenza verifica prima se hai o meno (io non lo sò a priori) un antivirus non compatibile:

http://free.avg.com/it-it/faq.num-2357
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » sab nov 20, 2010 12:40 pm

sampei.nihira io uso Avira free e dovrebbe essere compatibile con link scanner vedi qui ---->
Quando si utilizza AVG LinkScanner, potrebbero verificarsi i seguenti conflitti con altri software di protezione:
Prodotti TrendMicro

TrendMicro Internet Security Pro
Non è possibile utilizzare AVG LinkScanner con TrendMicro Internet Security Pro a causa di conflitti tra i due prodotti. Se TrendMicro è già installato nel computer, verrà rilevata la presenza di un'applicazione in conflitto e AVG LinkScanner non verrà installato.

Altri prodotti TrendMicro
Per il corretto funzionamento di AVG LinkScanner, i servizi Web devono essere consentiti nel firewall di TrendMicro:

* aprire l'interfaccia utente di TrendMicro tramite l'icona di sistema
* accedere alla scheda Personal Firewall Controls -> Settings -> Advanced Settings -> Network Protocol Control
* impostare come consentita l'opzione Web Services (HTTP)

Prodotti ESET

Subito dopo l'installazione di AVG LinkScanner, il browser Internet potrebbe mostrare problemi di funzionamento durante l'esplorazione dei siti Web. In tal caso, riavviare il computer per correggere il problema.
Prodotti Avira

Sono stati rilevati due conflitti con i prodotti Avira:

* Se Avira Antivir Premium o Avira Premium Security Suite sono installati, gli exploit non vengono rilevati da AVG LinkScanner, ma dal componente WebGuard di Avira. Per consentire a AVG LinkScanner di rilevare gli exploit, disattivare il componente WebGuard nell'applicazione Avira.
* Se un collegamento lungo viene sottoposto a scansione da AVG LinkScanner, si potrebbe ricevere un messaggio di errore simile al seguente: "Rilevato sovraccarico del buffer.". Questo problema è causato dal Layered Service Provider avsda.dll di Avira. L'unica soluzione disponibile è rappresentata dalla disinstallazione dell'applicazione Avira.




Questo è ciò scritto sul sito dell'avg riguardo domande frequenti ....comunque non avendo avira premium o avira security suite
dovrei poterlo sfruttare pienamente non è così sampei.nihira?
[grazie]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 20, 2010 3:44 pm

Si, metti tranquillamente Linkscanners.
Avrai una prevenzione ad aprire link problematici data dai DNS + funzione interna del browser + linkscanner + WOT.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » sab nov 20, 2010 4:13 pm

Grazie sampei sempre gentile [:D] : io i DNS di Comodo li uso già , Firefox è abbastanza sicuro, poi uso WOT e ora anche avg.
Ma siamo sicuri che non va in conflitto perché mi sembra che anche avira free a una protezione in tempo reale forse però per quanto riguardo il malware non dei siti web quindi penso come ho detto prima che posso usarlo l'avg (mi è sorto proprio ora questo dubbio , prima no [bleh] ) e poi mi conviene lo stesso usare wot insieme ad avg?
Scusami per le domande sampei , non sai quanti problemi ho avuto con IE [V] e ora anche se uso firefox voglio essere piu che sicuro altrimenti mi tocca fare tutte cio che ho fatto prima.
grazie mille ancora ciao
p.s. anche avira free ha questo avsda.dll o solo quelli a pagamento ?
Questo problema è causato dal Layered Service Provider avsda.dll di Avira
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda sampei.nihira » sab nov 20, 2010 5:59 pm

AsRock ha scritto:Grazie sampei sempre gentile [:D] : io i DNS di Comodo li uso già , Firefox è abbastanza sicuro, poi uso WOT e ora anche avg.
Ma siamo sicuri che non va in conflitto perché mi sembra che anche avira free a una protezione in tempo reale forse però per quanto riguardo il malware non dei siti web quindi penso come ho detto prima che posso usarlo l'avg (mi è sorto proprio ora questo dubbio , prima no [bleh] ) e poi mi conviene lo stesso usare wot insieme ad avg?
Scusami per le domande sampei , non sai quanti problemi ho avuto con IE [V] e ora anche se uso firefox voglio essere piu che sicuro altrimenti mi tocca fare tutte cio che ho fatto prima.
grazie mille ancora ciao
p.s. anche avira free ha questo avsda.dll o solo quelli a pagamento ?
Questo problema è causato dal Layered Service Provider avsda.dll di Avira


Non non và in conflitto,traquillo per 2 motivi il primo perché lo dice la FAQ che ho messo in evidenza precedentemente, il secondo perché l'ho provato io stesso. [:D]
Anzi se vuoi vedere un pop-up di blocco puoi andare al 3D del miglior antivirus.
Ecco le sue caratteristiche che potrai avere con FF:


LinkScanner fornisce la protezione dai siti Web creati per installare malware nel computer dell'utente tramite il browser Web o i relativi plug-in. La tecnologia LinkScanner supporta MS Internet Explorer e Mozilla Firefox e include due funzionalità, AVG Search-Shield e AVG Active Surf-Shield.

AVG Search-Shield *contiene un elenco di siti Web (indirizzi URL) notoriamente pericolosi. Quando si effettuano ricerche con Google, Yahoo!, Yandex, Bing, Baidu, Ask.com, AOL o Seznam.cz, tutti i risultati delle ricerche vengono controllati in base a questo elenco e viene visualizzata un'icona relativa al livello di sicurezza (per i risultati delle ricerche Yahoo! vengono visualizzate solo le icone relative ai siti Web dannosi). AVG Search-Shield controlla inoltre i collegamenti in Slashdot, Digg, Twitter e i collegamenti sponsorizzati in eBay, nonché i collegamenti ricevuti in MS Outlook, MS Outlook Express, Gmail, Yahoo! Mail e Hotmail. Inoltre, se si digita un indirizzo direttamente nel browser oppure si fa clic su un collegamento contenuto in un sito Web o in un'e-mail, il sito di destinazione viene controllato automaticamente e bloccato se necessario.

AVG Active Surf-Shield esegue la scansione dei contenuti dei siti Web visitati, indipendentemente dall'indirizzo del sito. Anche se un sito Web non viene rilevato da Search-Shield (ad esempio quando viene creato un nuovo sito dannoso o quando un sito in precedenza sicuro contiene ora un malware), verrà rilevato e bloccato da AVG Active Surf-Shield una volta che si tenterà di accedervi. AVG Active Surf-Shield sottopone a scansione il traffico HTTP, pertanto funziona indipendentemente dal browser utilizzato.

AVG LinkScanner fornisce questa funzionalità come prodotto separato per consentirne l'uso con il prodotto di protezione installato. Tenere presente che AVG LinkScanner è inoltre incluso in tutte le edizioni di AVG


Avira free ha vero la protezione real time come ogni antivirus ma non ha il web-guard che invece è implementato nelle versioni a pagamento.
Per quanto riguarda WOT+Linkscanners in fase di avviso/locco si certamente.
Non ho controllato la funzione "AVG Search-Shield" in simbiosi con WOT nelle ricerche.
Quindi come vedi hai la possibilità di verificare tu stesso, la cosa. [;)]
E magari riportarne pareri ed impressioni. [^]
Buona serata. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: WOT o McAfee Site Advisor

Messaggioda AsRock » lun nov 22, 2010 12:43 pm

Grazie sampei [^] [^]
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising