Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Files .php?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Files .php?

Messaggioda Katia » mer nov 17, 2010 4:04 pm

Salve!
Avrei bisogno di un consiglio su come risolvere un piccolo fastidio che spesso e volentieri mi si presenta durante la navigazione su firefox.
Si tratta di una finestra che si apre molto di frequente e in modo ripetitivo chiedendomi:

È stato scelto di aprire il files "like (o login, o altro ancora).php". Che fare?

Per togliermi di mezzo queste richieste indesiderate, ho attivato l'opzione del download automatico, salvo poi ritrovarmi tutti questi - per me - inutili files nella cartella dove ho scelto di scaricare e procedere quindi all'eliminazione manuale.
Quello che vorrei sapere è se esiste un modo innanzitutto per fare in modo che neppure si presentino i messaggi di richiesta riguardo ai files .php e, in subordine, nel caso ciò non fosse evitabile, come ordinare al sistema un'azione da eseguire in relazione ad essi: disfarsene appena poggiano piede sul mio pc, ossia eliminarli immediatamente ed automaticamente.
Non so se ciò sia possibile, spero comunque possiate suggerirmi qualche dritta per ovviare a questa seccatura.
Grazie fin d'ora!
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Re: Files .php?

Messaggioda Andy94 » mer nov 17, 2010 6:27 pm

Questo è davvero strano, perché i file PHP sono file che devono essere processati dal server che ospita il sito, non scaricati in locale.
In particolare, in che siti accade questa cosa?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Files .php?

Messaggioda Katia » mer nov 17, 2010 6:36 pm

Mi sembra di aver notato che accade quando ho diverse pagine aperte e indifferentemente sui siti che frequento più spesso (generalmente blog su lavori creativi), su Gmail e su Google.
Ad esempio adesso da quando mi sono connessa (circa 5 minuti) me ne sono vista arrivare una dozzina (tutti like.php).
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm


Re: Files .php?

Messaggioda Andy94 » mer nov 17, 2010 8:13 pm

Uhm... Cominciamo a scartare delle ipotesi: vai su Strumenti > Opzioni > Applicazioni.
Vedi per caso una qualche riga con scritto PHP?

Prova anche a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e riabilitarli uno alla volta, vedere se uno in particolare è la causa dei problemi.
Hai fatto modifiche (installazioni, ecc) da quando è sorto il problema?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Files .php?

Messaggioda Katia » mer nov 17, 2010 8:51 pm

Sì, queste cose avevo già provato a farle, su Applicazione naturalmente c'è la dicitura a fianco della quale ho riaffiancato l'opzione "chiedi ogni volta".
Questo perché la comparsa di queste finestre di messaggio è moooolto discontinua, ad esempio nel pomeriggio ne sono stata letteralmente inondata, ora invece sembrano essersi eclissate, pur non avendo modificato alcunché, neppure le pagine aperte che sono sempre le stesse.
Il problema o forse meglio sarebbe dire, il fastidio, non saprei dire quando si è presentato la prima volta, certamente tanto tempo fa, ma rifà capolino di tanto in tanto e in tali occasioni in maniera ossessiva e petulante, senza che però io possa "agganciarlo" a qualche evento particolare, non so, uno specifico programma aperto, l'utilizzo di una qualche estensione di firefox o altro. Sembrerebbe cioè essere totalmente arbitrario, ma so bene che così non può essere e deve pur esserci una qualche ragione che operi da fattore scatenante, il punto è che non riesco a trovarla.
Avatar utente
Katia
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar mar 11, 2008 9:06 pm

Re: Files .php?

Messaggioda Andy94 » mer nov 17, 2010 9:17 pm

Prova anche a disabilitare tutti i componenti aggiuntivi e riabilitarli uno alla volta, vedere se uno in particolare è la causa dei problemi.

In seguito, se nessuna delle due soluzioni è risolutiva, posta il contenuto del file mimeTypes.rdf (lo trovi dentro alla cartella del profilo di Firefox) all'interno del tag MEMO, che vediamo di apportargli una piccola modifica.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising