Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 17, 2010 1:38 pm

Giusto perché i problemi non si presentano mai uno alla volta... [acc2] [:D] meglio riderci su va...

Dopo 4 anni di lavoro, nemmeno tanto estenuante, questo monitor sta iniziando a mostrare segni di cedimento, ossia al momento dell'accensione il pulsante si illumina e si spegne come se ci fossero degli sbalzi di tensione. Poi come si scalda un po', il monitor si accende correttamente. Se però lo spegno dopo qualche minuto che si è accesso correttamente e lo riaccendo, questo problema non si presenta. Questo scherzo me lo fa solo quando rimane spento tutta la notte e devo riaccenderlo il giorno seguente.

A cosa è imputabile la causa di questo malfunzionamento, e se non è troppo complicato risolverlo, c'è qualche modo?

[grazie] a tutti per l'interessamento
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda farbix89 » mer nov 17, 2010 2:42 pm

Controllato bene la presa di corrente?

uno scherzetto simile lo faceva la mia ciabatta(la multi presa).

Una delle prese funzionava solo in una determinata posizione,e solo se "calda" [...]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 17, 2010 2:57 pm

Mi sono dimenticato di dire che come prima cosa ho controllato i collegamenti, e il pc e il monitor sono collegati all'UPS.. Ho anche provato a collegare il monitor ad una presa indipendente e lo scherzo lo fa lo stesso.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it


Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 18, 2010 1:54 pm

Penso sia l'Inverter, ma non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco, purtroppo è complicato capire quale sia la reale causa del problema. IMHO, finché funziona tienilo così, quando si rompe lo cambi, questo genere di problemi si risolvono male. Esempio stupido: il mio Samsung SyncMaster 151s sfarfallava all'avvio, è bastato usare dello spray per contatti elettrici sulla connessione VGA e il problema s'è risolto *_*. L'altro Samsung SyncMaster 24" che ho, invece, aveva un problema analogo al tuo che ho risolto semplicemente con un Upgrade Firmware, dopo averle provate tutte prima, che però a causato il problema delle immagini che sfarfallano all'avvio LOL.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio nov 18, 2010 2:05 pm

Ed io che pensavo ad una postazione dual monitor..... [cry+]

Grazie per le info ragazzi
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 18, 2010 2:53 pm

Sistemare un Monitor non è cosa facile IMHO. Io non ne ho mai aperto uno se non per futili motivi. Cosa t'impedisce di usar il Dual Monitor? Anche se si accende con del ritardo, come schermo secondario può andare più che bene ^_-.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio nov 18, 2010 3:11 pm

Vincent Vega ha scritto:Cosa t'impedisce di usar il Dual Monitor?

Il fatto che prima o poi non si accenderà più e quindi rimarrà solo un monitor... sarà un dual temporaneo, ma fa nulla [acc2]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: [HELP][MONITOR]LCD Acer Al1916 problemi di accensione

Messaggioda Vincent Vega » gio nov 18, 2010 4:40 pm

Appunto, sfruttalo fin quando possibile XD, può anche darsi che duri più di un Monitor nuovo nostante il problema comunque.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising