Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antivirus"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antivirus"

Messaggioda developerwinme » mer nov 17, 2010 12:40 am

Immagine
Segnalare un file al team di avast! Antivirus - Commenti

Dubbi sulla sicurezza di un file? Problemi di "falsi positivi" con avast! Antivirus? Vediamo come inviare un campione sospetto al produttore dell'antivirus ceco per l'esecuzione di un'analisi approfondita. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antiviru

Messaggioda pepegna » mer nov 17, 2010 12:42 am

è molto ma molto utile..cè qualche antivirus sul quale si può impostare automaticamente questa funzion e tipo nod 32

questa versione di avast l'avete testata? visto che le precedenti per quanto mi riguarda non facevano altro che rallentare il pc con quelle palline che giravano e come giravano..
Avatar utente
pepegna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer ott 13, 2010 8:55 pm

Re: Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antiviru

Messaggioda Cello89 » mer nov 17, 2010 9:45 am

Ho già avuto modo di provare questa funzione. Molte volte ho segnalato file infetti di virus nuovi di zecca che Avast non rilevava ancora.

Alcuni sono stati aggiunti al successivo aggiornamento del database... altri son passati un paio di mesi... [V] e parlo di DDL rootkit riconosciute già da altri antivirus...
Avatar utente
Cello89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun ott 25, 2010 11:24 am


Re: Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antiviru

Messaggioda farbix89 » mer nov 17, 2010 10:09 am

pepegna ha scritto:
questa versione di avast l'avete testata? visto che le precedenti per quanto mi riguarda non facevano altro che rallentare il pc con quelle palline che giravano e come giravano..


L'epoca delle palline blu che giravano (sia a Avast che al proprietario del PC) è finita [rotfl]

Ecco il testo completo della versione 5

http://www.MegaLab.it/5669/avast-free-a ... -sul-campo
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antiviru

Messaggioda raffaele32 » mer nov 17, 2010 1:31 pm

farbix89 ha scritto:L'epoca delle palline blu che giravano (sia a Avast che al proprietario del PC) è finita [rotfl]

E pure parecchio...[rotfl]
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Segnalare un file al team di avast! Antiviru

Messaggioda developerwinme » mer nov 17, 2010 6:05 pm

pepegna ha scritto:è molto ma molto utile..cè qualche antivirus sul quale si può impostare automaticamente questa funzion e tipo nod 32

Anche Avast! 5 include qualcosa di simile: infatti i file ritenuti sospetti vengono automaticamente condivisi con la casa madre mediante la funzionalità chiamata CommunityIQ.

pepegna ha scritto:questa versione di avast l'avete testata? visto che le precedenti per quanto mi riguarda non facevano altro che rallentare il pc con quelle palline che giravano e come giravano..

Oltre al link di farbix posso dirti solo che le precedenti versioni di Avast! mi avevano addirittura portato a definirlo come il peggiore antivirus, ma ora mi sono dovuto ricredere e l'ho adottato su molti computer, sia miei che di altri, sempre con soddisfazione. [;)]

Cello89 ha scritto:Alcuni sono stati aggiunti al successivo aggiornamento del database... altri son passati un paio di mesi... e parlo di DDL rootkit riconosciute già da altri antivirus...

Purtroppo alcuni file non vengono inseriti velocemente. comunque la maggior parte (più del 90%) dei campioni che ho inviato (circa 150 fino da marzo) sono stati inseriti in tempi rapidissimi, motivo per cui credo che i file inseriti tardivamente siano un'eccezione.

farbix89 ha scritto:L'epoca delle palline blu che giravano (sia a Avast che al proprietario del PC) è finita

[rotolo]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising