Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consiglio per acquisto sedia!!!

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 15, 2010 12:51 pm

Già, non so che sedia comprare [cry].

Le caratteristiche che cerco sono l'imbottitura, la regolabilità dell'altezza, che sia pieghevole e che abbia i braccioli. La vorrei rivestita in tessuto per evitar di fare delle saune al sedere nei periodi estivi.

Qualcuno ha consigli in merito? Ho usato Google, ma ovunque vado propinano sedie ergonomiche da PC; io quelle non le voglio, son brutte, scomode e ingombranti. Io voglio un sedia classica, non troppo ingombrante, quindi pieghevole, e resistente alle sollecitazioni (sono molto nervoso e mi muovo in continuazione, a forza di flettere su un traverso della mia attuale sedia l'ho spezzato -2Cm di paletto di ferro saldato- *_*).

P.s.
Ma è vero che possono venire le emorroidi se la sedia non è di qualità? Io non le voglio [...] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda mattpillon » lun nov 15, 2010 2:46 pm

il mio consiglio è di prenderne una con i braccioli in metallo e non in plastica, se riesci a trovarla.
ne ho una da 2 anni e ancora resiste.
le altre con braccioli in plastica mi durano 6 mesi al massimo, poi si spezzano.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Andy94 » lun nov 15, 2010 4:47 pm

Vincent Vega ha scritto:La vorrei rivestita in tessuto per evitar di fare delle saune al sedere nei periodi estivi.

Guarda, ti dirò, sono in procinto di acquistare anche io una nuova sedia (soprattutto per la mia schiena). Costa 159 € + IVA, ma ne varrà la pena. Ha uno schienale molto alto, come credo bisogni acquistare. E' in pelle, ma di fatto non credo costituisca un grande problema: d'estate, come facevo con quella in tessuto, mi limiterò a metterle sopra un telo.
Sarà dura trovarla di tessuto viste le caratteristiche che cerchi, ti consiglio di rivolgerti a store che arredano uffici o cose del genere.
Vincent Vega ha scritto:Ma è vero che possono venire le emorroidi se la sedia non è di qualità? Io non le voglio [...] ...

[sbigot]
mattpillon ha scritto:le altre con braccioli in plastica mi durano 6 mesi al massimo, poi si spezzano.

[mandibol]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 6:09 pm

Non dimentichiamoci che deve fare girogirotondo; aiuta a pensare e a rilassarsi. (almeno a me [:)] ) Op...
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 15, 2010 6:29 pm

Andy, mi mandi PVT con Link allo Shop e al modello di sedia ?

Grazie per l'aiuto [:)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda The Doctor » lun nov 15, 2010 6:31 pm

Il mio consiglio è di prenderne una che sia a norma per prevenire qualsiasi problema fisico [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Al3x » lun nov 15, 2010 6:51 pm

Vincent Vega ha scritto:Ma è vero che possono venire le emorroidi se la sedia non è di qualità? Io non le voglio [...] ...

a prescindere dalla sedia, vengono quando si sta per lunghi periodi seduti ed è un problema che con il tempo si presenta inesorabile.

Come forma di prevenzione potresti usare questi [std]
http://www.helpye.com/it/prodotto.php?id=1330
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda The Doctor » lun nov 15, 2010 6:52 pm

Al3x ha scritto:
Vincent Vega ha scritto:Ma è vero che possono venire le emorroidi se la sedia non è di qualità? Io non le voglio [...] ...

a prescindere dalla sedia, vengono quando si sta per lunghi periodi seduti ed è un problema che con il tempo si presenta inesorabile.

Come forma di prevenzione potresti usare questi [std]
http://www.helpye.com/it/prodotto.php?id=1330


[acc2] [crylol] [rotfl]

Potresti sempre overclockarla [sh]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 15, 2010 6:53 pm

Oddio [...]...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Eilean » lun nov 15, 2010 9:51 pm

Vincent Vega ha scritto:P.s.
Ma è vero che possono venire le emorroidi se la sedia non è di qualità? Io non le voglio [...] ...


Ma no, Vincent... alla tua età le emorroidi... no... [8)] solo per una sedia, poi...

Se la prendi rivestita in tessuto non è lavabile con un semplice straccio umido... come giustamente ha detto Andy, poi un telo o un asciugamano ce lo puoi mettere sopra durante il periodo estivo... [^]

P.S. Io sto seduta su una sedia risalente al 1975, praticamente quella della scrivania della mia vecchia cameretta... non è una sedia per pc (che allora i computer non esistevano proprio), non è girevole, nè elevabile... nulla di nulla... una semplice sedia in metallo e similpelle poco imbottito... ma è comoda come poche altre... [;)] e considera che io non sono un peso piuma, in certi periodi della mia vita sono arrivata a pesare anche 80 chili... [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Pacopas » lun nov 15, 2010 10:46 pm

questa è molto comoda e costa relativamente poco... ma non è come la cerchi... se vieni a casa te la faccio provare prima però (è quella di Michele)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 15, 2010 11:48 pm

Pacopas ha scritto:questa è molto comoda e costa relativamente poco... ma non è come la cerchi... se vieni a casa te la faccio provare prima però (è quella di Michele)

Però... E' bella [std] !!!

alla tua età le emorroidi... no...

He boh, ieri parlavo con un amico che fa il rappresentante e lui s'è dovuto operare; m'ha detto che vengono per chi sta spesso seduto e quando la seduta non è ottimale, una questione di circolazione insomma; io son paranoico su queste cose, dicono che siano dolorose, io odio soffrire [...] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Eilean » mar nov 16, 2010 12:47 am

Vincent Vega ha scritto: dicono che siano dolorose, io odio soffrire [...] !!![/b]


Tanto, ho visto mia sorella soffrire per questo motivo... ma davvero stai tranquillo... non vengono solo perché uno sta seduto, vengono per motivi ben più gravi... al massimo la posizione seduta può accrescere lo stato di disagio o la gravità delle lesioni, ma ciò solo a patologia preesistente... [^]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda gianpietro » mar nov 16, 2010 10:36 am

Ciao Vincent Vega.

Dopo un anno di ricerche un giorno per caso leggendo il giornale nella pagina economica era presente
un breve articolo sulla ditta Sedus.

www.sedus.com

Ho preso il modello:Sedus mr.24.

Presa nel settembre del 2006 dopo quattro anni è li nuova come il primo giorno pagata:€ 1.150.00
ma credimi soldi veramente spesi bene.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda raffaele32 » mar nov 16, 2010 1:39 pm

Anche io ho una sedia come Eilean, la trovo comoda. Penso che l'IKEA o negozi simili hanno la sedia che fa per te , ad un prezzo meno proibitivo, ma se uno fa un giro all'Ikea, probabilmente perderà tempo, prima per trovare l'oggetto richiesto e poi perderà un pomeriggio intero a montarlo,visto che all'Ikea tutti i mobili sono componibili e non immagino le cucine come saranno...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » mar nov 16, 2010 1:58 pm

Penso che domenica farò un salto all'Ikea infatti, l'idea è quella di spendere il giusto, per un prodotto accettabile.

@ Gianpietro:
He, magari, ma costa un po' troppo se consideri che non percepisco ancora alcuno stipendio *_*!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Eilean » dom nov 21, 2010 2:51 pm

Vincent Vega ha scritto:Penso che domenica farò un salto all'Ikea infatti, l'idea è quella di spendere il giusto, per un prodotto accettabile.

@ Gianpietro:
He, magari, ma costa un po' troppo se consideri che non percepisco ancora alcuno stipendio *_*!!!


No, costa troppo pure per chi percepisce uno stipendio, credimi... [:D]

Che hai fatto con la sedia, hai risolto?

Sì, volevo proporti anch'io l'Ikea... non ci ho mai acquistato i mobili, acquisto principalmente i tessili (piumini e copripiumini) che sono di ottima qualità... sicuramente lo saranno anche i mobili... ah... e se c'è dalle tue parti, prova anche all'Auchan... mia sorella ci acquistò le sedie girevoli per i suoi figli... a distanza di 6 anni ancora perfette...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 22, 2010 12:00 am

Ho mandato in spedizione mio Fratello, mi ha preso quella segnalatami da Pacopas ed una custodia per Cds Uber [std].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Mr.TFM » lun nov 22, 2010 1:38 am

Io ho comprato 12 anni fa una poltrona da ufficio in simil pelle e ti posso garantire che ci sto seduto dalle 8 alle 10 ore al giorno...... E' comodissima!
E' ancora in buonissimo stato, è robusta e non ha cedimenti ai braccioli o allo schienale o alla base.

CREDO, ma non ne sono sicuro, che la mia sia la progenitrice di questa.
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30163892

PS: purtroppo è in pelle, ma non mi ci fa sudare come sembrerebbe e comunque è sfoderabile, magari in giro si trovano delle fodere in cotone adatte, o ci si può sempre rivolgere ad un tappezziere che te ne faccia una su misura in tessuto....... [ciao]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Consiglio per acquisto sedia!!!

Messaggioda Vincent Vega » lun nov 22, 2010 1:44 am

Infatti ho preso quella, ma con lo schienale basso, ovvero la versione che ho provato; molto comoda, poi penso che gli farò anche un paio di modifiche, o meglio, aggiungerò un ripiano pieghevole laterale utile a incastrare posacenere e altro ^_^.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising