Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File HOSTS

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

File HOSTS

Messaggioda Hpmezzo » lun nov 15, 2010 3:18 pm

Ragazzi è possibile mettere nel file HOSTS al posto dell'indirizzo IP:
Struttura che funziona:
127.0.0.1 ads.doubleclick.net
Struttura che non funziona [:D] :
www.nomesito.it ads.doubleclick.net
Dove al posto del nome del sito vorrei mettere il sito da Re-Indirizzare. Oppure aprire una pagina creata ad esempio in C:\1.html (Dove compare un messaggio di avviso che non è possibile visualizzare il contenuto del sito perché contiene materiale non adatto a minori) questo lo sto facendo per mio cugino (siccome gli devo regale il mio pc vecchio) e voglio che non va' in siti "indesiderati". Oppure una volta avevo sentito dire in giro ma non ricordo il nome del browser che conteneva una lista di siti "Accessibili" se il sito non risultava nell'elenco non era possibile visualizzarlo. Ma mi secca installare un parental control perché è troppo "visibile".
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: File HOSTS

Messaggioda Andy94 » lun nov 15, 2010 4:36 pm

Beh, che sia "troppo visibile" non ne sono molto convinto...
http://www.MegaLab.it/4754/con-k9-web-p ... u-internet

Comunque, quanto agli IP, il file HOSTS non è che sia poi così sicuro per fare questa cosa (è facilmente modificabile). Tuttavia, se tu dal prompt dei comandi scrivi:
Codice: Seleziona tutto
nslookup www.nomesito.it

Trovi l'indirizzo IP di quel sito, da inserire nel file hosts in modo da far funzionare la tua regola.

Quando alla pagina in locale, spiacente, ma non saprei proprio come fare (sempre che si possa).

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: File HOSTS

Messaggioda Hpmezzo » lun nov 15, 2010 6:40 pm

Si questo comando dos per sapere l'indirizzo IP già lo conoscevo, il software sembra molto afficace infatti ho cercato di entrare in qualche sito p**** e lo bloccava alla grande! Grazie mill! [grazie]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising