Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazioni Opera

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 1:40 pm

Vorrei impostare Opera al meglio.Qualunque suggerimento e ben accetto.Intanto non riesco a gestire i preferiti;cioè con Chrome e Firefox li posso trascinare e mettere a mio piacimento (in scaletta) mentre con Opera non funge,e neanche facendo taglia e incolla da gestione preferiti non ci riesco.Se salvo un sito nei preferiti si aggiunge ai preferiti e li rimane.In pratica vorrei per esempio mettere logfile virustotal,virscan insequenza,e poi mediafire Rapidshare ecc in sequenza.Invece al momento si sono salvati si nei segnalibri,ma sono alla rinfusa.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda ssjx » lun nov 15, 2010 1:45 pm

Apri la gestione dei segnalibri > click dx dove vuoi > visualizza > ordine personale (credo... io uso la versione inglese)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 1:53 pm

Bravvissimo [^] Fatto !
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 2:27 pm

C'è un altro fatto da sistemare .Se apro un sito i caratteri si reimpostano su una miniatura di default,e devo sempre ingrandire tramite ctrl e rotellina del muose.Ho già guardato in impostazioni ma [cry]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 2:51 pm

Ho scaricato il paccheto per Opera per la sintesi vocale,ma mentre con Balabolka leggo le pagine in italiano,Opera legge (le pagine in italiano) in inglese [...]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 3:13 pm

Ora li legge in un italiano molto "inglesizzato" [std] [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 3:27 pm

Cera una funzione per camuffare Opera in Explorer o Firefox.Qualcuno si ricorda dov'è?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 5:02 pm

Ho letto che hai scritto nel 3D che hai aperto su Chrome ma ti rispondo di quà perché così non andiamo in OT. [;)]
Hai ragione a dire che imparano tanti "asini"..... ma così farai una faticaccia !!
Comunque per la traduzione basta che evidenzi una qualsiasi frase nel web anche in questo 3D,poi fai click destro e noterai una voce "traduci".
Puoi tradurre il testo in varie lingue.
Anche se il traduttore di mamma Google è certamente più performante. [:D]

Hai scoperto la funzione d accesso rapido ?

Ma lasciamo queste "aspetti" e concentriamoci sulla sicurezza. [^]

Mi ricordi che OS hai ?

Ed ancora tieni presente che la funzione antimalwares interna del browser è meno performante di quella di FF e Chrome.
Quindi devi sopperire tramite altre strade.
Una di queste potrebbe essere perché no,WOT, l'altra l'uso di DNS più protettivi.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 5:28 pm

sampei.nihira ha scritto:
Comunque per la traduzione basta che evidenzi una qualsiasi frase nel web anche in questo 3D,poi fai click destro e noterai una voce "traduci".
Si infatti,però l'unica pecca è che ti fa 'abbandonare' la pagina dove sono. [uhm]
Hai scoperto la funzione d accesso rapido ?
Si. Ma la funzione interessante è un altra ,cioè Gestione Sessioni [^] molto comoda.
concentriamoci sulla sicurezza.
Ecco.Quì se mi dai una mano te ne sarei grato.
Mi ricordi che OS hai ?
Wind(z)ows XP
Ed ancora tieni presente che la funzione antimalwares interna del browser è meno performante di quella di FF e Chrome.
Quindi devi sopperire tramite altre strade.
Una di queste potrebbe essere perché no,WOT, l'altra l'uso di DNS più protettivi.[/color]
Per Wot (anche se come già dissi tempo fa in un post ,sono un po contrariato,ma mi voglio fidare [rolleyes] ) mi servirebbe una mano.Per i DNS ,non lo so.C'è da tenere presente che navigo con Key Wind e non vorrei che questa lumaca finisse con l'andare ancora più lento.Dovrei provare. Vorrei anche camuffare Opera con IE,mi ricordo che cera ma non la trovo l'opzione.Intanto thank..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 5:47 pm

Una cosa alla volta !!! [:)]
Allora se usi Xp da amministratore, intanto occorre "ridurre i privilegi del browser" quando lo apri.
Segui la procedura della guida che ho postato per installare e configurare la riduzione dei privilegi con DropMyRights devi usare il parametro N:

http://sicurezza.html.it/articoli/leggi ... browser/2/

Ti sparirà l'icona di Opera dal desktop basta reinserila (cercandola ovviamente).

Sarai certo che Opera viene lanciato con privilegi ridotti perché al doppio click del mouse per avviarlo si aprirà una finestra DOS.

p.s. Preleva il sw dal link sotto:

http://download.microsoft.com/download/ ... Rights.msi
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 5:54 pm

ok,vado a leggere.Ma con questa impostazione i download verranno salvati normalmente nella cartella che gli ho impostato? Poi vorrei capire come ritrovarmi le schede aperte tipo Firefox;mi spiego:Con Firefox ho la possibilità di riaprire le schede tale e quale come le avevo chiuse,con Opera se per un qualsiasi motivo verrebbero chiuse,al prossimo riavvio del browser mi ritrovo con la home page e basta.Vado a leggere..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 5:59 pm

E' un po difficile [cry] e se impostassi il browser in sandboxie? Intanto ce l'ho disattivato su Comodo,e dovrei capire come fare la cosa.Poi c'è sempre la domanda di prima:i download verranno salvati,o si cancelleranno all'uscita della sandboxie? Intanto leggo meglio per vedere se riesco con DropMyRights.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 6:08 pm

Sabbb ha scritto:E' un po difficile [cry] e se impostassi il browser in sandboxie? Intanto ce l'ho disattivato su Comodo,e dovrei capire come fare la cosa.Poi c'è sempre la domanda di prima:i download verranno salvati,o si cancelleranno all'uscita della sandboxie? Intanto leggo meglio per vedere se riesco con DropMyRights.


Basta che limiti i privilegi,puoi usare qualsiasi sw che hai installato,quindi sì, anche Sandboxie. [;)]

I download saranno salvati nelle cartelle che hai impostato per il recupero automatico ma devi stare attento anche alla grandezza dei files perché Sandboxie permette a defaul (ma puoi aumentare la grandezza) il recupero di files non oltre una certa dimensione.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 6:12 pm

Ok,allora la attivo? E poi come gli spedisco Opera nella sandboxie? I download verranno salvati o li devo prima copiare in altra cartella prima della chiusura browser? La cosa più urgente sarebbe Wot a questo punto.Come procedo?thank..Edit: Per i download vedo che mi hai risposto mentre scrivevo [std]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 6:22 pm

Sabbb ha scritto:Ok,allora la attivo? E poi come gli spedisco Opera nella sandboxie? I download verranno salvati o li devo prima copiare in altra cartella prima della chiusura browser? La cosa più urgente sarebbe Wot a questo punto.Come procedo?thank..Edit: Per i download vedo che mi hai risposto mentre scrivevo [std]


Sabbb mi fai troppe domande contemporaneamente,non riesco a seguire e consigliare cosa chiedi così.
Ti avevo consigliato quel sw perché lo ritenevo il più semplice per limitare i privilegi così potevi fare anche un po' di pratica.
Il settaggio di Sandboxie lo ritengo più difficile e non è cosa che si può dire in 4 parole......un po' devi fare da solo !! [;)]

Allora WOT è già a default performante,non necessita della modifica che ho illustrato per Chrome e Firefox.
E' un userscript che puoi reperire al link sotto:

my.opera.com/PH`/blog/2010/07/16/new-version-of-wot-now-compatible-with-greasemonkey

Dove c'è scritto "Download this script for Opera here or here"

Click destro "salva l'oggetto collegato" (ti avevo avvertito che la cosa era un po' più complicata del settaggio di Chrome).

Siccome spesso WOT non ci permette di aprire un link che invece vogliamo aprire sarebbe buona regola inserire l'attivazione dei javascript direttamente in barra.
Se togli la spunta ai javascript WOT cessa di funzionare ovviamente.

p.s. ti consiglierei di fare un po' di pratica non mettere troppa carne al fuoco con altre domande. [;)]

Uffa quanto è difficile inserire un link in queste pagine...... [:)] [:)]
Ultima modifica di sampei.nihira il lun nov 15, 2010 6:30 pm, modificato 4 volte in totale.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 6:28 pm

Ok,si,hai ragione, ma vorrei fare una bella configurazione al più presto possibile,sopratutto riguardo alla sicurezza visto che il browser è sempre tra i primi programmi a essere bersagliati.Ho scaricato il file,come lo inserisco ?(abbi un po di pazienza dai )
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 6:37 pm

Sabbb ha scritto:Ok,si,hai ragione, ma vorrei fare una bella configurazione al più presto possibile,sopratutto riguardo alla sicurezza visto che il browser è sempre tra i primi programmi a essere bersagliati.Ho scaricato il file,come lo inserisco ?(abbi un po di pazienza dai )


Lo devi inserire nella cartella dei javascript dell'utente che hai comunicato al browser nelle impostazioni per javascript.
E poi riavviare il browser.
WOT per Opera ha un layout che è quel che è (ma Opera 11 è alle porte.....) quindi nella visualizzazione delle pagine web vedrai cerchietti verdi un po' dappertutto.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 6:49 pm

Ok,speriamo allora che la 11 arrivi presto. PS.Se ti viene in mente qualcos'altro aggiungi pure.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Impostazioni Opera

Messaggioda sampei.nihira » lun nov 15, 2010 7:01 pm

Devo staccare,buona serata,fai pratica.
Io solitamente ho a deafult i cookie a "mai",spuntato "invia le informazioni sul server di provenienza" e gli indirizzi di cronologia a 0.
Poi modifico dove serve con la funzione "modifica le preferenze per questo sito".
Anche se hai la lista di adblock dovrai imparare l'uso della funzione "blocco dei contenuti" che reperisci sempre con il clik destro mouse.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising