Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema aggiornamento Skype

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Problema aggiornamento Skype

Messaggioda andrea677 » dom nov 14, 2010 7:37 pm

Volevo aggiornare Skype dalla 4.0 alla 4.2 ora disponibile. Sia facendo l'aggiornamento dal programma stesso, sia lanciando direttamente l'installer appena scaricato, restituisce un codice d'errore:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\CLSID\BB641......\Control
Assicurarsi di disporre dei diritti di accesso sufficienti per tale chiave....

Ovviamente sono l'unico utilizzatore del Pc, con solo il mio account da amministratore.
Sono andato con Regedit sulla chiave e mi pare risulta "controllo completo"

Mi potete dare qualche dritta ?

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problema aggiornamento Skype

Messaggioda crazy.cat » dom nov 14, 2010 7:48 pm

Guarda che siamo arrivati alla 5.0
http://www.skype.com/intl/it/get-skype/

Che sistema operativo hai?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema aggiornamento Skype

Messaggioda andrea677 » lun nov 15, 2010 8:32 am

Il sistema operativo è il classico Xp pro.
Ora provo a scaricare la nuova versione 5.0, la 4.2 l'avevo trovata sull'ultimo numero di Win Mag, credevo fosse la più recente.

Su questo problema dei diritti di accesso mi sorge questo dubbio:
un paio di settimane fa ho acquistato un'antenna wifi Alfa usb ed ho provato ad installarla su questa partizione.
Su questa ho Xp Style per abbellire le schermate di boot e di logon e all'accensione non ho alcuna richiesta di Login, password o account.
Dopo aver installato i driver del dispositivo, Xp Style non funzionava più, nel senso che apparivano le schermate classiche di Windows, ed inoltre mi appariva la finestra di Login con richiesta user e password: ovviamente non avendo settato paaword mi bastava dare l'invio. Questa cosa, oltre ad essere strana per un'installazione semplice di driver, non mi è piaciuta molto, per cui ho disinstallato il tutto.
All'apparenza sembra tornato tutto normale, ma ho il dubbio che sia rimasto qualcosa di strano.
Dico questo perché l'altra sera provo ad entrare in modalità provvisoria e Windows mi presenta la scelta tra 2 account: il mio e administrator.
Strano perché dall'ultima volta che sono entrato in tale modalità andava direttamente nel sistema senza questo passaggio.

Andrea
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Re: Problema aggiornamento Skype

Messaggioda andrea677 » lun nov 15, 2010 8:39 am

Provato ora con la 5.0
Stesso problema e stesso errore; sulla finestra Skype riporta errore 1603
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm

Re: Problema aggiornamento Skype

Messaggioda crazy.cat » lun nov 15, 2010 9:20 am

l'errore che indichi è molto comune se cerchi su google, tanti problemi ma l'unica soluzione (che non sempre funziona) è questo Windows-Installer-CleanUp-Utility http://www.softpedia.com/get/Security/S ... lity.shtml
Vedi il post di fquazztel
http://forum.skype.com/index.php?showtopic=85860
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema aggiornamento Skype

Messaggioda andrea677 » mer nov 17, 2010 3:03 pm

Seguito questa guida sembra a posto, funziona.
Grazie
Avatar utente
andrea677
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 386
Iscritto il: ven lug 06, 2007 6:59 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising