Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Google Chrome

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Google Chrome

Messaggioda Sabbb » dom nov 14, 2010 1:45 pm

Scusate,ma voi come immunizzate Chrome? Ho lanciato una scansione rapida con Superantispyware e c'è una sfilza di cookie traccianti (da rimuovere) che non finisce più ,tutti situati in cartella riconducibile a Google Chrome.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Google Chrome

Messaggioda Seba:-) » dom nov 14, 2010 4:16 pm

Semplicemente non lo immunizzo. Quello che faccio è eliminare i cookie salvati nel browser con CCleaner, salvando tra le eccezioni del programma quei cookie che mi servono nella navigazione.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Google Chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 14, 2010 4:18 pm

Prendo spunto da te ma mi riferisco in generale...... [;)]
Frequento da poco questo forum e (solo io non conto altri interventi) ho risposto ad una marea di domande sui browser web,oltretutto disperse in più topic aperti pressapoco tutte con le solite richieste.
Dalle successive risposte degli utenti che hanno chiesto aiuto più del 50 % sono finite:

a) Con il cambiare idea rispetto alla domanda iniziale.....
b) Che si è capito che l'utente non ha capito....
c) Che nonostante la risposta data poi l'utente non ha fatto quello che gli è stato consigliato,o ha rinunciato, oppure altro....

Il restante (49 %) non si sà perché non c'è mai stato un intervento che ha ringraziato della info,che ha provato un settaggio consigliato,con domande,dubbi,consigli....ecc ecc.....

In queste condizioni presumo sia difficile imparare MA anche insegnare.

Rinnovo la mia proposta di concentrare in un unico topic l'argomento browser web.

*********************************************************************************************************

Per rispondere alla tua domanda occorre conoscere come hai settato i cookie nel browser,come hai impostato il cancellamento dei dati di navigazione,se usi l'estensione click e clean (che deve ugualmente essere settata per una pulizia automatica alla chiusura del browser) ?

p.s. Presumo che anche questa risposta finirà nel dimenticatoio perché ritengo sia più semplice seguire la strada "più manuale" consigliata da Seba (che saluto).
Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am


Re: Google Chrome

Messaggioda Seba:-) » dom nov 14, 2010 4:39 pm

Ciao anche a te sampei.
In queste condizioni presumo sia difficile imparare MA anche insegnare.

È così che si comportano gli utenti medio/bassi... a mio avviso non c'è niente da fare [;)] ...
Rinnovo la mia proposta di concentrare in un unico topic l'argomento browser web.

Effettivamente, potrebbe essere una buona idea aprire un topic ufficiale, magari improntato sull'argomento sicurezza che mi pare il più controverso.

[^] alla tua risposta a quanto domandato da Sabbb; io ho voluto essere il più semplce possibile e dare la risposta in base a come io ho risolto la cosa senza "smanetttare" eccessivamente.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Google Chrome

Messaggioda Sabbb » dom nov 14, 2010 9:02 pm

sampei.nihira ha scritto: Per rispondere alla tua domanda occorre conoscere come hai settato i cookie nel browser,come hai impostato il cancellamento dei dati di navigazione,se usi l'estensione click e clean (che deve ugualmente essere settata per una pulizia automatica alla chiusura del browser) ?
Intanto grazie,e ringrazio anche Seba. I cookie e browser stanno impostato di default cioè non ho mosso niente e l'estensione click e clean non la conosco puttroppo.Ti ho letto negli altri interventi che hai fatto,e se pur daccordo quasi su tutto ,trovo seccante far cancellare i cookie ad ogni chiusura del browser,per il semplice motivo che :dovrei reinserire login e password di nuovo ad ogni nuovo accesso per tutti i siti web, e poi tieni presente che non ho ADSL (navigo con chiavetta) e quindi rallentamenti e caricamenti ulteriori se eliminassi i cookie .
p.s. Presumo che anche questa risposta finirà nel dimenticatoio
per quello che mi riguarda sicuramente no per il semplice motivo che quando i consigli sono buoni li accetto e ringrazio .Per quanto riguarda un bel 3D sui browser;apriamolo.! Sono passato a Chrome per il semplice fatto che con Opera non trovavo l'estensione add block che ora ,tra un momento reinstallo visto che ssjx la trovata,e per il traduttore di pagine che in Opera pare non c'è,mentre con Chrome c'è
Immagine .Se riesco a far funzionare add block e il traduttore con Opera ,passo definitivamente a questo browser,e già avevo pensato di chiederti se gentilmente mi davi una mano a settarlo. [ciao]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Google Chrome

Messaggioda sampei.nihira » dom nov 14, 2010 11:26 pm

Sabbb ha scritto:
sampei.nihira ha scritto: Per rispondere alla tua domanda occorre conoscere come hai settato i cookie nel browser,come hai impostato il cancellamento dei dati di navigazione,se usi l'estensione click e clean (che deve ugualmente essere settata per una pulizia automatica alla chiusura del browser) ?
Intanto grazie,e ringrazio anche Seba. I cookie e browser stanno impostato di default cioè non ho mosso niente e l'estensione click e clean non la conosco puttroppo.Ti ho letto negli altri interventi che hai fatto,e se pur daccordo quasi su tutto ,trovo seccante far cancellare i cookie ad ogni chiusura del browser,per il semplice motivo che :dovrei reinserire login e password di nuovo ad ogni nuovo accesso per tutti i siti web, e poi tieni presente che non ho ADSL (navigo con chiavetta) e quindi rallentamenti e caricamenti ulteriori se eliminassi i cookie .
p.s. Presumo che anche questa risposta finirà nel dimenticatoio
per quello che mi riguarda sicuramente no per il semplice motivo che quando i consigli sono buoni li accetto e ringrazio .Per quanto riguarda un bel 3D sui browser;apriamolo.! Sono passato a Chrome per il semplice fatto che con Opera non trovavo l'estensione add block che ora ,tra un momento reinstallo visto che ssjx la trovata,e per il traduttore di pagine che in Opera pare non c'è,mentre con Chrome c'è
Immagine .Se riesco a far funzionare add block e il traduttore con Opera ,passo definitivamente a questo browser,e già avevo pensato di chiederti se gentilmente mi davi una mano a settarlo. [ciao]


La prima parte che hai scritto in merito ad user e pass è completamente errata.
Secondo te io consiglierei ad un utente un metodo di settaggio che implica la cancellazioni di eventuali pass ed user ad ogni chiusura del browser ?
Cioè a dire tale metodo che tu presumi sia efficace, dovrebbe avere questa assurda controindicazione ?

Se tu lo scrivi vuol dire che a priori lo sai già oppure che lo presumi. [;)]

E la cosa è oltremodo seccante.
Mi sembra di dover dare un esame ogni volta che scrivo qualcosa, oppure di dover sempre giustificare ciò che scrivo.

Io credo che la maggior parte degli utenti dovrebbero iniziare con Chrome,Opera non è (attualmente) alla portata di tutti gli utenti.
E' attualmente un browser piuttosto difficile da usare al meglio.
Accetta un consiglio impara ad usare bene Chrome e poi quando la nuova versione di Opera avrà il supporto alle estensioni e quindi credo sia più facile da metabolizzare per la media degli utenti tu sarai già in grado di usarlo bene. [;)] [:)]

P.S. Non è esatto che con Opera non c'è il traduttore basta evidenziare una qualsiasi frase e fare click destro con il mouse......
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Google Chrome

Messaggioda Sabbb » lun nov 15, 2010 1:20 pm

La prima parte che hai scritto in merito ad user e pass è completamente errata.
Secondo te io consiglierei ad un utente un metodo di settaggio che implica la cancellazioni di eventuali pass ed user ad ogni chiusura del browser ?
Cioè a dire tale metodo che tu presumi sia efficace, dovrebbe avere questa assurda controindicazione ?

Se tu lo scrivi vuol dire che a priori lo sai già oppure che lo presumi. [/quote] Lo presumo perché almeno con gli altri browser quando elimino i cookie devo riimmettere tutto di nuovo,però ora che ci penso vedo che posso anche cancellare tutto tranne le password,quindi si,ero in errore.

Mi sembra di dover dare un esame ogni volta che scrivo qualcosa, oppure di dover sempre giustificare ciò che scrivo.
Io non credo (parlo per me) che devi o ti devi giustificare,credo invece che se uno non capisce una cosa o non gli è chiara ,credo che si possa aiutare un utente a capire (almeno se ne vale la pena)
Io credo che la maggior parte degli utenti dovrebbero iniziare con Chrome,Opera non è (attualmente) alla portata di tutti gli utenti.
E' attualmente un browser piuttosto difficile da usare al meglio.
Per quello che mi riguarda Chrome non lo voglio mai più rivedere,e gli ho mandato anche un Feedback.Gli ho spiegato che sono invadenti e non ho mai visto in tutta la mia vita tanti cookie traccianti!(poi lo potete verificare,basta scanzionare con Superantispyware o con Hitman pro:fanno tutti riferimento a Google Chrome)
Accetta un consiglio impara ad usare bene Chrome e poi quando la nuova versione di Opera avrà il supporto alle estensioni e quindi credo sia più facile da metabolizzare per la media degli utenti tu sarai già in grado di usarlo bene. [;)] [:)]
Ho appena installato Opera e impostato come browser predefinito;imparerò ad usarlo al meglio.Imparano tanti asini,perché non dovrei riuscirci io!?
P.S. Non è esatto che con Opera non c'è il traduttore basta evidenziare una qualsiasi frase e fare click destro con il mouse......
Col tasto destro e poi? Intanto la cosa principale che mi interessava l'ho risolta,cioè usare add block in Opera [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising