Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VirtualdubMOD file h264

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » sab nov 13, 2010 5:23 pm

Ciao a tutti, tramite MKVExtractGUI ho estratto una traccia video e una audio da un file .mkv.
Il problema stà nel fatto che il file video restituito è con estensione .h264, pensavo si dovesse solo agg. l'estenzione ma niente.... con virtualdubmod non riesco proprio ad importare il file.... (chiaramente non importa neanche il file .mkv)
Qualcuno mi sa dire come posso fare per risolvere plz?

ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda ssjx » sab nov 13, 2010 6:21 pm

Ricordo di essere incappato nel tuo stesso problema... se non sbaglio ho risolto usando MKVMerge (che per altro è sicuramente il tool più potente attualmente disponibile) ... se poi dovrai fare dell'editing potrai sempre farlo col file mkv generato
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » sab nov 13, 2010 8:21 pm

ssjx ha scritto:Ricordo di essere incappato nel tuo stesso problema... se non sbaglio ho risolto usando MKVMerge (che per altro è sicuramente il tool più potente attualmente disponibile)

Scusa ma questo programma non estrae i file presenti dentro un Matroska come fa anche MKVExtractGUI?
Per estrare i file ho seguito questa guida

ssjx ha scritto:... se poi dovrai fare dell'editing potrai sempre farlo col file mkv generato

No, perché come detto prima virtualdubmod mi da problemi nel gestire pure questo contenitore, credo che dipenda sempre dal fatto che al suo interno c'è stò maledetto h264 che nn viene gestito....
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » sab nov 13, 2010 8:37 pm

Girando in rete ho trovato questo programma Avidemux che salva il vile in formato avi senza effetturare nessuna conversione... ora mi chiedevo perché MKVExtractGUI non fa lo stesso??? visto che a me serve audio e video su file separati in modo da porterli muxare a mio piacimento??? Sai aiutarmi in tal senso?
Che poi questo programma dà un msg dove dice che il video ha un tipo di fotogramma la cui riproduzione potrebbe risultare a scatti, ed in effetti quando estraggo il video con MKVExtractGUI e lo riproduco con vlc, risulta essere a scatti. Se invece lo faccio con questo programma usando una modalità che però non porta ad una qualità eccellente gli scatti spariscono....
Immagine

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda ssjx » sab nov 13, 2010 9:27 pm

piergiu10 ha scritto:Scusa ma questo programma non estrae i file presenti dentro un Matroska come fa anche MKVExtractGUI?

No. MKVExtractGUI serve ad estrarre, MKVMergeGUI serve ad unire (extract e merge ti dicono niente? [;)] ) ... che poi sono delle interfacce per lo stesso tool

Comunque non avevo capito che volevi creare un AVI ... prova a seguire quanto detto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882377
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda gialloporpora » sab nov 13, 2010 9:49 pm

Non vorrei dire una fesseria ma per leggere uno stream video con VirtualDub devi usare Avisynth.
Se hai il video in H.264 non ti conviene usare AVI come container, meglio Matroska o altro.
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » sab nov 13, 2010 10:19 pm

gialloporpora ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma per leggere uno stream video con VirtualDub devi usare Avisynth.

Fatto ma genera errore....
Immagine

gialloporpora ha scritto:Se hai il video in H.264 non ti conviene usare AVI come container, meglio Matroska o altro.

Ma i video in mkv vengono letti dai lettori da tavolo? Scusa l'ignoranza.. :P
No io lo vorrei convertire in XviD però devo fare alcune modifiche.... e per farle volevo usare virtualdubmod....

Ciauzz e grazie ;)
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda ssjx » sab nov 13, 2010 10:46 pm

Tieni conto che comunque se il tuo lettore da tavolo non supporta i file mkv molto probabilmente non supporterà nemmeno il codec h264 (diciamo che le due cose vanno più o meno a braccetto per i produttori) ... ti conviene convertire in Xvid e fai prima [;)]

PS
inoltre se è n risoluzione HD probabilmente il tuo lettore/schermo potrebbero avere problemi se non trovi le relative certificazioni... insomma convertire secondo me è la cosa migliore se vuoi usare il lettore da tavolo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » sab nov 13, 2010 11:00 pm

Si infatti... la mia domanda a questo punto è utilizzando Avidemux che cambia il contenitore del video (da mkv a avi) ho perdita di qualità? Solo dopo questo passaggio posso fare una conversione con virtualdubmod che altrimenti mi genera sempre errore.....

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda ssjx » dom nov 14, 2010 11:11 am

Se non effettui la ricompressione ma ti limiti solo a reimpacchettare i flussi come AVI (ovvero imposti audio e video su copy) non perdi nulla...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: VirtualdubMOD file h264

Messaggioda piergiu10 » dom nov 14, 2010 4:01 pm

Facendo copy virtualdub apre il video ma mostra sempre il video nero e non lo elabora.... :( sono obbligato a convertire il video con Avidemux e successivamente posso lavorarci sopra... pazienza... se trovo qualcosa di meglio vi faccio sapere ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising