Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

Messaggioda teresa » sab nov 13, 2010 8:15 pm

Mi hanno regalato un gioco per Playstation 2, ma non ce l'ho. Quindi la mia domanda è: E' possibile usare i giochi per PS2 sul pc? Si può "convertire" il dischetto, c'è un programma da installare? Grazie a tutti, ciao.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

Messaggioda teresa » sab nov 13, 2010 9:29 pm

Volevo aggiungere che non posso usare Emulatore in quanto le caratteristiche del mio pc sono: Intel Core Duo
CPU E 7400@2.80 ghz 2.79ghz e 2 gb di ram.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano

Re: Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

Messaggioda AsRock » mer nov 17, 2010 3:28 pm

Prova a rivendere il disco in qualche negozio specializzato poi scarichi l'emulatore e la ROM della ps2 di quel gioco .
So che è scorretto rivendere un regalo ma sarebbero soldi sprecati , nel tuo caso , non credi ? [^]
Intanto vedi se trovi qualcosa nel sito http://www.gameternity.com/ , ci sono gli emulatori ma non le ROM per quanto sappia .
Ciao
Avatar utente
AsRock
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 218
Iscritto il: sab set 04, 2010 9:11 am

Re: Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

Messaggioda Zane » mer nov 17, 2010 3:42 pm

L'unica strada è l'emulazione http://www.MegaLab.it/5657/emulatore-pe ... da-a-pcsx2 : o così o niente da fare.

Il tuo PC probabilmente non ce la fa, ma ti suggerisco comunque di provare: forse con una risoluzione bassa qualcosina lo puoi ottenere yyy

Se posso permettermi... ma che regalo è dare ad una persona un gioco senza sincerarsi prima che disponga della relativa console?!? mah...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Come poter usare un gioco per la PS2 sul pc?

Messaggioda teresa » mer nov 17, 2010 8:01 pm

Grazie, ho trovato questo emulatore PCSX2 e ho anche installato i bios dal sito russo, tranne uno perché infatti mi dà errore nella decompressione. Ma mi dà comunque errore anche nell'avvio dei plugins e mi chiede di aggiornare la Directx. Avando letto che essa comunica direttamente col cuore del sistema opeativo, non mi sono arrischiata. Cosa mi consigliate? Grazie ancora a chiunque risponda.
Avatar utente
teresa
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: ven gen 04, 2008 4:43 pm
Località: Milano


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising