Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver WDDM

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver WDDM

Messaggioda MB22 » sab nov 13, 2010 7:50 pm

Ho da poco installato Windows 7 Ultimate 32 bit. Non mi è però possibile utilizzare l'interfaccia grafica Windows Aero per la mancanza di driver adatti, non rilasciati da Intel. La mia scheda grafica, Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family, potrebbe però supportare Aero, come confermato dal messaggio della risoluzione dei problemi:
"La scheda video corrente è in grado di supportare Aero con un driver conforme allo standard WDDM (Windows Display Driver Model). Per ottenere un driver compatibile con WDDM, contattare il produttore del computer o della scheda video".
Come già detto, Intel non fornisce un driver adatto (vedi pagina http://www.intel.com/support/graphics/sb/CS-030907.htm).
Qualcuno è in grado di modificare l'ultimo driver disponibile per renderlo compatibile con Aero?
[grazie] in anticipo.
Borelli Mattia
Avatar utente
MB22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 13, 2009 6:39 pm

Re: Driver WDDM

Messaggioda ssjx » sab nov 13, 2010 8:14 pm

Hai eseguito Windows Update? ... potrebbe installare una versione adatta al nuovo sistema
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Driver WDDM

Messaggioda MB22 » dom nov 14, 2010 12:40 pm

Sì, però non è stato in grado di identificare nulla in quanto il driver in questione non esiste. Forse non mi sono spiegato bene: avevo chiesto se qualcuno è in grado di modificare un driver già esistente XPDM e renderlo compatibile WDDM, quindi con Windows Aero. La scheda grafica soddisfa i requisiti minimi di Aero. Grazie comunque per l'interessamento.
Avatar utente
MB22
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun lug 13, 2009 6:39 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising