Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda crazy.cat » sab nov 13, 2010 7:04 pm

Immagine
Upgrade hard disk notebook - Commenti

Volete cambiare il disco fisso del vostro notebook perché si è danneggiato o, semplicemente, per aumentarne la capacità? Ecco alcuni suggerimenti per procedere alla sostituzione. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda MF_61 » sab nov 13, 2010 7:10 pm

Salve, per la parte hardware ok, ma poi?
Nel caso di un notebook con VISTA precaricato con HD rotto e senza nessun backup...?
Ho sostituito l'HD, ma poi? perché nn è possibile installare il SO da DVD originale oppure Win 7 ? [banned?]
Avatar utente
MF_61
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 22, 2010 4:09 pm

Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda Al3x » sab nov 13, 2010 7:13 pm

mai avuto problemi del genere, ho sempre installato quello che mi pareva e senza incontrare ostacoli particolari, forse dovrai spiegarti meglio
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda crazy.cat » sab nov 13, 2010 7:25 pm

MF_61 ha scritto:Ho sostituito l'HD, ma poi? perché non è possibile installare il SO da DVD originale oppure Win 7 ? [banned?]

Forse ti mancano i driver sata (se è un sata il disco) per vedere e formattare il disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda MF_61 » dom nov 14, 2010 4:49 pm

il disco è SATA. l'HD originale aveva una partizione nascosta x il ripristino del SO. Ho provato a partizionare L'HD nuovo in 2, in 3, tutte primarie con la prima attiva: non è che nei notebook con SO precaricato il BIOS o chi x esso metta dei "blocchi" ad operazioni di installazione? ho pensato anche ad eventuali interferenze dovute a mal funzionamento della RAM (2 banchi da 1GB) che ho rimosso alternativamente ma ancora niente!
Avatar utente
MF_61
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 22, 2010 4:09 pm

Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda raffaele32 » dom nov 14, 2010 7:11 pm

Forse ti mancano i driver sata (se è un sata il disco) per vedere e formattare il disco fisso.

Volevo chiedere ma i driver sata appartengono all'HD oppure al controller che lo gestisce?
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Commenti a "Upgrade hard disk notebook"

Messaggioda MF_61 » dom nov 14, 2010 9:35 pm

L'HD è Western Digital WD3200BEVT, ho scritto alla WD, registratol'HD, prolungato la garanzia, e nn ci sono driver particolari x questo supporto. Del resto sia Vista che Win 7 dovrebbe averli!
Continuo a leggere in rete per capirne qualcosa di +, ma sto facendo confusione incredibile tra sigle mai sentite prima (tipo MBR) (lo so che sono profondamente ignorante, ma chi ignora prima e studia poi...) e procedure varie (formattazione, partizioni, ripristini ecc.). Di fatto mi sto facendo un bagaglio di programmi, anche interessanti, sulla gestione dei dischi. a tale proposito: qualcuno per caso conosce un programma per navigare all'interno di un file .tib e che permetta di copiare, spostare file ecc. tipo esplora risorse? in modo da riuscire a riparare la copia corrotta della partizione di ripristino del mio vecchio HD?
Avatar utente
MF_61
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven ott 22, 2010 4:09 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising