Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cani o gatti?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Cani o gatti?

Messaggioda Al3x » ven nov 12, 2010 10:14 pm

Domanda semplice semplice, chi preferite dei due e se ne avete voglia raccontate anche perché

Da ragazzo amavo moltissimo i gatti ma col tempo ho perso qualsiasi attrazione per questi animali che trovo estremamente opportunisti e poco riconoscenti. Al contrario i cani dei quali tollero male la loro puzza, sono divenuti i miei animali preferiti: per essere precisi mi piacciono anche i pappagalli, le lontre e gli orsetti lavatori [:D] ma tutti rigorosamente liberi!

Tanto per entrare in tema una storia commovente
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cani o gatti?

Messaggioda sondlive07 » ven nov 12, 2010 10:20 pm

assolutamente i gatti......saranno si opportunisti ma non riconoscenti no, maiiiiiiiiiiiiiiiiii
ne sono testimone , il mio gatto mi ha salvato la vita....
Al contrario i cani dei quali tollero male la loro puzza
[^]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
Avatar utente
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: mar feb 02, 2010 8:52 pm
Località: casa mia

Re: Cani o gatti?

Messaggioda skizzzzo » ven nov 12, 2010 10:33 pm

Io ho una cane e tre gatte e non è facile fare una scelta, amo entrambe le specie, il gatto quando vive con te non richiede una interazione come quella che richiede un cane, nel senso che il gatto al massimo vuole le coccole o si diverte da solo con una pallina, invece il cane vuole molta più attenzione dal suo amico umano, vuole giocare, fare la passeggiata, vuole le coccole, si sente parte del branco con il quale vive e nel quale l'umano è necessariamente il capo branco e sicuramente non può fare a meno di te, qualunque cosa gli fai anche se gli dai qualche scapaccione ti sarà sempre fedele, il gatto anche se cambia padrone si riprende quasi subito appena ha fatto conoscenza del nuovo territorio, con me hanno quasi sempre vissuto cani e gatti, mai però insieme e quindi io sono costretto volentieri a scegliere entrambi. [ciao]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm


Re: Cani o gatti?

Messaggioda Amantide » ven nov 12, 2010 11:45 pm

Miauuu... [rolleyes]

skizzzzo ha scritto:Io ho una cane e tre gatte e non è facile fare una scelta, amo entrambe le specie, il gatto quando vive con te non richiede una interazione come quella che richiede un cane, nel senso che il gatto al massimo vuole le coccole o si diverte da solo con una pallina, invece il cane vuole molta più attenzione dal suo amico umano, vuole giocare, fare la passeggiata, vuole le coccole, si sente parte del branco con il quale vive e nel quale l'umano è necessariamente il capo branco e sicuramente non può fare a meno di te, qualunque cosa gli fai anche se gli dai qualche scapaccione ti sarà sempre fedele, il gatto anche se cambia padrone si riprende quasi subito appena ha fatto conoscenza del nuovo territorio, con me hanno quasi sempre vissuto cani e gatti, mai però insieme e quindi io sono costretto volentieri a scegliere entrambi. [ciao]

Sembra la descrizione del mio micione Floppy [devil]

Sono le legende metropolitane quelle sull'opportunismo e non riconoscenza dei gatti, così come gli essere umani, i cani ed altri animali, anche i gatti hanno ognuno il suo carattere. Forse queste leggende derivano da fatto che i gatti di solito vanno tenuti fuori dalla casa, ed essendo un animale abbastanza indipendente, si adatta a questa vita facilmente, a differenza di un cane [boh]
Io a casa ho 2 di gatti, un maschio ed una femmina. La femmina, Tata, è menefreghista forte [:D] , lei si che sta bene anche in compagnia di se stessa e viene a chiedere le coccole solo quando lo vuole lei. Ma d'altronde non la biasimo nemmeno, mi riconosco troppo in questa tipetta [acc2]
Il mio patato, Floppy, invece è coccolosissimo ed è attaccatissimo a me, ma anche a mio figlio. Ed a proposito di figli... il suo comportamento sembra veramente quello di un bambino che cerca ed ha bisogno della sua mamma, anche solo di un sguardo o di una carezza [:-H]

P.S. Se non si è ancora capito, sono la gattara dalla nascita [rotolo]
P.P.S. Con i cani invece non ci vado proprio d'accordo, a parte la puzza del pelo e la bava ovunque [fff] , non sopporto proprio il loro essere asfissianti.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 13, 2010 2:19 am

Io ho un Cane e un Gatto, convivono e dividono la cuccia, mangiano in due ciotole vicine e condividono la ciotola dell'acqua. Il cane è un bassotto ingordo e frenetico, il gatto è un trovatello veramente molto bello, oggettivamente, dal carattere un po' strano, un po' grassoccio e pigro ; essendo cresciuto con il cane, che era già abbastanza grande quando il gatto è entrato a far parte della famiglia, il micio dev'essersi adeguato. E' proprio buffo, un po' stronzetto ma buffo, gli piace l'Hw.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cani o gatti?

Messaggioda ste_95 » sab nov 13, 2010 9:28 am

A me i cani possono anche piacere, basta che siano piccoli e stiano zitti! I gatti invece, li adoro. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 2:07 pm

Mi piacciono tutti e due,anche se a scegliere adotterei un cane senza alcun dubbio.Da quello che ho capito però tra i due animali ,è che il cane ti ama a prescindere,mentre il gatto te lo devi conquistare.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda TheSloth » sab nov 13, 2010 2:12 pm

volete mettere la simpatia di un cane, la capacità di comunicare, con l' "indifferenza scostante dei gatti" ?

il gatto è un animale poetico, ma il cane non si batte. E poi, i gatti insidiano i pappagalli e le tartarughine...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Vincent Vega » sab nov 13, 2010 2:14 pm

A me entrambi, tutti felicemente insieme [...].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 2:20 pm

TheSloth ha scritto: E poi, i gatti insidiano i pappagalli e le tartarughine...
Cosa ti aspettavi;che insidiassero le belle ragazze? [:)] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Amantide » sab nov 13, 2010 2:22 pm

Sabbb ha scritto:Da quello che ho capito però tra i due animali ,è che il cane ti ama a prescindere,mentre il gatto te lo devi conquistare.

E dove vedi il male? [uhm] Comunque, come l'ho scritto anche sopra, dipende molto anche dal carattere di un singolo animale... e di un singolo umano.... ad ognuno il suo [bleh]

TheSloth ha scritto: E poi, i gatti insidiano i pappagalli

Guarda che i miei 2 micioni vivono tranquillamente con una calopsite [bleh] Ancora con 'ste legende metropolitane [nonono]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Cani o gatti?

Messaggioda farbix89 » sab nov 13, 2010 2:28 pm

Amantide ha scritto:[bleh] Ancora con 'ste legende metropolitane [nonono]


Forse più che leggenda,si tratta semplicemente di "istinto di caccia".

Alcuni gatti sono dei cacciatori nati,altri meno.....ma l'istinto c'è sempre(i felini sono sempre così).

La mia preferenza va al cane,per quando non disprezzo nessun animale in generale,visto che li devo studiare tutti,potendo terrei in casa tutti indistintamente per studiarne i comportamenti (dal gatto al ratto,passando per ragni e sanguisughe.....sono animali,basta un po' di cura e attenzione [std] )
Ultima modifica di farbix89 il sab nov 13, 2010 2:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 2:28 pm

Amantide ha scritto:
Sabbb ha scritto:Da quello che ho capito però tra i due animali ,è che il cane ti ama a prescindere,mentre il gatto te lo devi conquistare.

E dove vedi il male? [uhm]
Da nessuna parte [sh] anzi..Però confermo che tra i due preferisco un bel pastore tedesco,o un husky,e perché no ,un dobermann [:)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Andy94 » sab nov 13, 2010 2:34 pm

Diciamo che mi piacciono entrambi, ma solo alcune tipologie di cani come ad esempio i lupi o gli husky (si scrive così? [acc2] )
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 2:36 pm

Bellissimo un lupo! Preferirei adottarlo da piccolissimo però. Molto bello. ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Ale2695 » sab nov 13, 2010 2:40 pm

Io adoro i gatti (anche se mia madre non li sopporta e non ne possiamo tenere uno in casa... [cry] ).
Cito una frase che ho sentito non mi ricordo più dove, ma è significativa: "Dio ha creato i gatti per dare la possibilità all'uomo di accarezzare un leone".
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Amantide » sab nov 13, 2010 2:44 pm

farbix89 ha scritto:
Amantide ha scritto:[bleh] Ancora con 'ste legende metropolitane [nonono]


Forse più che leggenda,si tratta semplicemente di "istinto di caccia".

Alcuni gatti sono dei cacciatori nati,altri meno.....ma l'istinto c'è sempre(i felini sono sempre così).

I miei lo sono eccome, ma la pappagallina della casa è intoccabile, credo che capiscono anche loro che fa parte della famiglia/branco [uhm]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 3:15 pm

Amantide ha scritto:

Alcuni gatti sono dei cacciatori nati,altri meno.....ma l'istinto c'è sempre(i felini sono sempre così).I miei lo sono eccome, ma la pappagallina della casa è intoccabile, [u]credo che capiscono anche loro che fa parte della famiglia/branco
Lasciala un po fuori dalla gabbietta,vediamo se il tuo gatto cambia idea... [bleh] [rotfl] [rotfl]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Amantide » sab nov 13, 2010 3:18 pm

Sabbb ha scritto:
Amantide ha scritto:

Alcuni gatti sono dei cacciatori nati,altri meno.....ma l'istinto c'è sempre(i felini sono sempre così).I miei lo sono eccome, ma la pappagallina della casa è intoccabile, [u]credo che capiscono anche loro che fa parte della famiglia/branco
Lasciala un po fuori dalla gabbietta,vediamo se il tuo gatto cambia idea... [bleh] [rotfl] [rotfl]

Esce anche fuori dalla gabbietta [bleh]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Cani o gatti?

Messaggioda Sabbb » sab nov 13, 2010 3:21 pm

Amantide ha scritto:
Esce anche fuori dalla gabbietta [bleh]
Si,quando il gatto dorme o è assente [bleh] [:D]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising