Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Periferiche fantasma

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » dom ott 31, 2010 2:44 pm

Ciao a tutti, vi espongo un problemino...
Un paio di settimane fa la mia chiavetta usb ha deciso di tirare le cuoia, in maniera inattesa e poco scenografica... semplicemente, all'improvviso, non veniva più riconosciuta in nessuna maniera dal pc, come se non attaccassi nulla all'usb... da gestione periferiche non riesco a fare nulla, non compare da nessuna parte, lei in compenso fa partire la sua lucina interna come
quando funzionava ai bei tempi... ho accantonato la cosa come una morte accidentale, non era una chiavetta di altissimo livello e prima di entrare in mio possesso era stata trattata non benissimo, pace...
ieri però tutto questo accade ugualmente con un HD esterno, e la cosa non mi piace... è un my book WD da 250 gb... anche lui è collegato con luce e tutto, la quale si spegne se lo levo dall'entrata usb, come se staccassi l'alimentazione... però non è riconosciuto dal pc, scomparso, da un giorno all'altro. Ora posso anche trattenere il nervoso, ma ho attaccato un ulteriore HDD da 1 tb, se quello mi parte o sparisce mi sparo. [cry]
Le due cose saranno collegate? che potrei fare per scongiurare il pericolo collasso per l'altro HD?
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda crazy.cat » dom ott 31, 2010 3:08 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Al3x » dom ott 31, 2010 3:23 pm

prima di incolpare l'hd e la pendrive, li hai provati su un altro computer?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » dom ott 31, 2010 3:39 pm

crazy.cat ha scritto:fai questo controllo http://www.MegaLab.it/4783/periferiche- ... sualizzate

Nessuna delle due viene segnalata, nè chiavetta nè HD...
Al3x ha scritto:prima di incolpare l'hd e la pendrive, li hai provati su un altro computer?

La chiavetta si, L'hard disk ammetto che non ho fatto in tempo [uhm]
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » dom ott 31, 2010 4:29 pm

Novità: proprio ora mi è comparso l'HD in gestione periferiche, con il nome periferica sconosciuta. Ovviamente me l'ha segnalato anche in basso a destra, come errore.

Non ha il consueto punto di domanda, è segnalata come le altre periferiche... aggiornamento driver non ha portato a nulla, disattivarla e riattivarla idem... quando la si disinstalla e poi si cerca con rileva modifiche hardware viene trovata, ma ritorna come periferica sconosciuta, non presente in risorse del computer.

A questo punto penso si tratti di due problemi diversi, la chiavetta è deceduta, l'hd non so
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » mar nov 02, 2010 12:20 am

Ho provato a levare il service pack 3, ho sentito che poteva dare problemi simili... nessun risultato...
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » lun nov 08, 2010 11:45 pm

qualche idea? [XX(]
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda sampei.nihira » mar nov 09, 2010 4:17 pm

Axl ha scritto:qualche idea? [XX(]


Io mi occupo di sicurezza [;)] .........ma potresti fare un controllo delle periferiche inesistenti nel modo sotto:

http://www.assistenzafree.com/windows-x ... tenti.html
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » mer nov 10, 2010 5:22 pm

nessun risultato... ritorna la periferica sconosciuta... grazie comunque [;)]
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm

Re: Periferiche fantasma

Messaggioda Axl » sab nov 13, 2010 12:39 pm

Oggi è ricomparsa [...]
senza un motivo, all'improvviso... e ieri non ho fatto proprio nulla al pc [...]
roba da matti
Avatar utente
Axl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 53
Iscritto il: ven giu 16, 2006 12:47 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising