Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema aggiornamento firmware

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Problema aggiornamento firmware

Messaggioda sguarino » ven nov 12, 2010 11:52 am

Buongiorno, ho cercato di effettuare il cambiamento del firmware del mio V360, ma dagli esiti finali riscontrati, desumo che sia andato male. Attualmente se accendo il telefono compare una schermata bianca ad intermittenza ed ogni funzionalità sulla tastiera sembra bloccata, per cui non riesco a farci nulla. In pratica se lo collego al computer per cercare di rieseguire un aggiornamento, il computer non lo riconosce più come prima e lo identifica come device sconosciuta. Posso buttarlo al secchio o posso fare un ultimo tentativo per vedere se riesco a recuperarlo ???
Grazie . Saluti. [uhm] [uhm]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda The Doctor » ven nov 12, 2010 2:08 pm

Credo che l'unica soluzione sia di portarlo in assistenza [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda sguarino » ven nov 12, 2010 2:24 pm

Certo, ma il gioco sicuramente non vale la candela....nel senso che a ripararlo ci vorranno circa 20 € e con 20 euro un telefono di quel livello lo compri nuovo...
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio


Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda The Doctor » ven nov 12, 2010 2:26 pm

sguarino ha scritto:Certo, ma il gioco sicuramente non vale la candela....nel senso che a ripararlo ci vorranno circa 20 € e con 20 euro un telefono di quel livello lo compri nuovo...


Giustissimo [acc2]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda sguarino » ven nov 12, 2010 2:33 pm

volevo divertirmi un po', magari ci riuscivo a rimetterlo in sesto, ma mi servirebbe una dritta.....
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda mattpillon » ven nov 12, 2010 3:21 pm

da come dici dovresti gia avere il software per flashare il telefono.
se l'apparecchio viene ancora rilevato, allora qualche speranza di recuperarlo potresti averla.
io cercherei un altro software ed un nuovo firmware da installare, quelli che hai usato prima potrebbero essere danneggiati, visto il risultato che hai avuto.
ci sono forum specializzati per queste cose, si trova di tutto e di piu, vedi con google.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema aggiornamento firmware

Messaggioda sguarino » ven nov 12, 2010 3:33 pm

Il problema sembra essere proprio quello dove il telefono viene disconosciuto dal computer per cui è come se non esistesse. Io contavo su una combinazione in sequenza di tasti per sbloccarlo, farlo quindi riconoscere al computer e successivamente ritentare un altro aggiornamento del firmware....ma credo che .........
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising