Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "SpywareBlaster"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda Zane » gio nov 11, 2010 3:10 pm

Immagine
SpywareBlaster - Commenti

Blocca gli spyware prima che raggiungano il tuo computer! [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda LULU » gio nov 11, 2010 3:19 pm

Ho installato questo software una settimana fa e l'ho configurato come indicato sopra, dopo aver fatto subito un aggiornamento, nei giorni successivi ho provato quotidianamente a scaricarne dei nuovi ma mi diceva sempre che la versione attuale era quella più aggiornata: nessuna aggiornamento in una settimana ???
Ho provato poi per sfizio ieri a lanciare una scansione con superantispyware, ritenendomi abbastanza tranquillo: trovati 8 tracking cookie!!!!!
Non aggiungo altro.
Ciao
Avatar utente
LULU
 

Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda FDAC » gio nov 11, 2010 3:25 pm

I tracking Cookie non sono da considerarsi veri e propri virus.
Comunque affidati solo a Avira e Malwarebytes Free, per il resto, basta :)
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm


Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda sampei.nihira » gio nov 11, 2010 3:39 pm

I tracking cookie si prevengono con un settaggio del browser. [;)]
Come impostazione predefinita impostate il browser per non accettare mai i cookie.
Se in qualche sito trovate dei problemi impostate la stringa "accetta i cookie dal sito che si visita" ed elimina all'uscita.
Qualche volta si devono permettere tutti i cookie ma lasciate sempre l'eleminazione all'uscita.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda crazy.cat » gio nov 11, 2010 4:42 pm

LULU ha scritto:nessuna aggiornamento in una settimana ???

Spywareblaster non è un antivirus che deve essere aggiornato ogni giorno, lui crea soltanto una lista nera di siti che scaricano schifezze sul pc bloccandoli.
Ha degli aggiornamenti abbastanza frequenti, ma sicuramente non giornalieri.
In quanto ai cookie li troverai sempre, basta aprire il browser e navigare e qualche biscottino c'è sempre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda Sabbb » gio nov 11, 2010 5:22 pm

Per me è un buon alleato.Blocca anche gli ActiveX nocivi, e funge anche da antidialer (in certe situazioni) cosa che in un normale antispyware non si trova.Inoltre è uno dei pochi software a non andare in conflitto con nessun programma di sicurezza,neppure con le suite.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "SpywareBlaster"

Messaggioda LULU » lun nov 15, 2010 5:47 pm

lo so che i cookie non sono nocivi più di tanto e basta una semplice pulizia con ccleaner per eliminarli, però mi sembra che una funzione di sb fosse quella di prevenirli, attivandola sia per explorer sia per firefox, che personalmente lo ritengo più sicuro, veloce ,affidabile e configurabile del primo.
Ho notato, come dite voi che non va in conflitto con l'antivirus e con nessuna applicazione, che consuma pochissime risorse e che lavora in sottofondo senza disturbare nessuno, sembra quasi che non faccia nulla....ma fa qualcosa ?
Comunque io mi affido per ora ad avast 5, mi sembra molto buono e più affidabile della precedente versione, e visto il diffile ed impegnativo lavoro che deve fare l'antivirus, faccio ogni tanto dei controlli qualità con superantispyware ed il famoso malwarebytes'.
Ho letto un bel articolo su questo sito di Comodo firewall e antivirus, mi convince, lo proverò più avanti sostituendolo ad avast 5.
Grazie per i vostri pareri.
Ciao.
LULU
Avatar utente
LULU
 


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising