Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rilevamento HTML

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Rilevamento HTML

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 2:48 pm

Per non ripristinare tutto il OS,come dovrei togliere sto benedetto script infetto? L'ho messo in quarantena,ma rilanciando la scanzione mi è ricomparso tale e quale e nello stesso percorso.Allora dico ad Avira di eliminarlo,ma rilanciando la scanzione idem .Ah,me ne sono accorto per pura coincidenza,cioè lanciando la solita scanzione mensile.Chissà come ma Avira non l'ha visto prima.

Immagine
Ho pure pulito tutti i file temporanei,riavviato ,ma ricompare sempre.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Ale2695 » mer nov 10, 2010 2:52 pm

Prova a fare una scansione con ComboFix (non installare la Console di Ripristino) e posta il log:
http://download.bleepingcomputer.com/pr ... mboFix.exe
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda farbix89 » mer nov 10, 2010 2:54 pm

Consigliabile scansionare in provvisoria [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 2:56 pm

Ok,sto scaricando.Ma visto che pare che è nei file temporanei,e li ho puliti con Cleaner,come mai non si cancella [uhm] ? Secondo voi,dovrei cambiare le password memorizzate da Chrome?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda hashcat » mer nov 10, 2010 2:58 pm

Ale2695 ha scritto:Prova a fare una scansione con ComboFix (non installare la Console di Ripristino) e posta il log:
http://download.bleepingcomputer.com/pr ... mboFix.exe

Anche un bel log di hijackthis sarebbe utile. Comunque fai la scansione in modalità come detto da farbix89.
Hai per caso provato ad usare unlocker?
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Ale2695 » mer nov 10, 2010 3:00 pm

Sabbb ha scritto:Ok,sto scaricando.Ma visto che pare che è nei file temporanei,e li ho puliti con Cleaner,come mai non si cancella [uhm] ? Secondo voi,dovrei cambiare le password memorizzate da Chrome?

Sinceramente non ne vedo l'utilità... Fai la scansione con Combofix in modalità provvisoria (grazie fabrix, mi ero dimenticato di scriverlo [^] ) e postaci il log, così possiamo valutare meglio.
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 3:02 pm

Non ho mai avuto la necessità di usare unloker.Il log l'ho guardato,pare pulito.Ad ogni modo eccolo quello di Hijach

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 15.01.26, on 10/11/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\System32\smss.exe
C:\windows\system32\winlogon.exe
C:\windows\system32\services.exe
C:\windows\system32\lsass.exe
C:\windows\system32\svchost.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
C:\windows\system32\svchost.exe
C:\Programmi\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMSrv.exe
C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
C:\windows\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\acs.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\windows\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\windows\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
C:\Programmi\Rainmeter\Rainmeter.exe
C:\windows\system32\agrsmsvc.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
C:\Program Files\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe
C:\windows\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\ATKOSD.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\KBFiltr.exe
C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\WDC.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\MobileConnect.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe
C:\Varie-C-CCleaner\Hij\HiJackThis.exe
C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Chrome\Application\chrome.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: FDMIECookiesBHO Class - {CC59E0F9-7E43-44FA-9FAA-8377850BF205} - C:\Programmi\Free Download Manager\iefdm2.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [MsgTranAgt] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\MsgTranAgt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKHOTKEY] C:\Programmi\ASUS\ATK Hotkey\HControl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [COMODO Internet Security] "C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cfp.exe" -h
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min /nosplash
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\windows\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\Sab\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - S-1-5-18 Startup: Rainmeter.lnk = C:\Programmi\Rainmeter\Rainmeter.exe (User 'SYSTEM')
O4 - .DEFAULT Startup: Rainmeter.lnk = C:\Programmi\Rainmeter\Rainmeter.exe (User 'Default user')
O4 - Startup: Rainmeter.lnk = C:\Programmi\Rainmeter\Rainmeter.exe
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\windows\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.asus.com
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 5539411390
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs:
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\windows\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: Servizio di configurazione Atheros (ACS) - Atheros - C:\WINDOWS\system32\acs.exe
O23 - Service: ADSM Service (ADSMService) - Unknown owner - C:\Programmi\ASUS\ASUS Data Security Manager\ADSMSrv.exe
O23 - Service: Acronis Nonstop Backup service (afcdpsrv) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\CDP\afcdpsrv.exe
O23 - Service: Agere Modem Call Progress Audio (AgereModemAudio) - Agere Systems - C:\windows\system32\agrsmsvc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Programmi\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: COMODO Internet Security Helper Service (cmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\COMODO\COMODO Internet Security\cmdagent.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool (NitroReaderDriverReadSpool) - Nitro PDF Software - C:\Programmi\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: spmgr - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe
O23 - Service: Vodafone Mobile Connect Service (VMCService) - Vodafone - C:\Programmi\Vodafone\Vodafone Mobile Connect\Bin\VMCService.exe

--
End of file - 8799 bytes
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda farbix89 » mer nov 10, 2010 3:06 pm

Il log è pulito.

Prova con Combofix in modalità provvisoria
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Ale2695 » mer nov 10, 2010 3:07 pm

Il log è pulito. Ho notato che però hai installati sia Avira che COMODO Internet Security sul computer, mi chiedevo, su COMODO hai installato anche l'antivirus o solo il firewall?
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda The Stroker ® » mer nov 10, 2010 3:10 pm

Le stranezze della vita...apro questo post per vedere di cosa si discuteva e TAC avira ami avvisa di un file sospetto..di che file si tratta??lo stesso indicato da saab..
Ho aperto la pagina ed eccolo qua:

Immagine

Ora sta in quarantena, provvedo ad analizzare anche io il pc per vedere se c'è una qualsiasi infezione (l'ho scansionato proprio ieri e nn c'era nulla).

* Anche io utilizzo la stessa configurazione di saab..Avira Free con comodo..solo Firewall..XP SP3, appena posso faccio na scansione e vedo cosa trovo anche io..
Ultima modifica di The Stroker ® il mer nov 10, 2010 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda ste_95 » mer nov 10, 2010 3:12 pm

Prendi uno di quei file rilevati, caricali da qualche parte, e mandameli per cortesia, che vediamo bene [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Ale2695 » mer nov 10, 2010 3:16 pm

The Stroker ® ha scritto:Le stranezze della vita...apro questo post per vedere di cosa si discuteva e TAC avira ami avvisa di un file sospetto..di che file si tratta??lo stesso indicato da saab..
Ho aperto la pagina ed eccolo qua:

Immagine

Ora sta in quarantena, provvedo ad analizzare anche io il pc per vedere se c'è una qualsiasi infezione (l'ho scansionato proprio ieri e non c'era nulla).

* Anche io utilizzo la stessa configurazione di saab..Avira Free con comodo..solo Firewall..XP SP3, appena posso faccio na scansione e vedo cosa trovo anche io..

Lo stesso avviso su due computer equipaggiati con Avira... caricaci il file come detto da ste_95, anche perché sono curioso di vedere se lo rileva pure qualche altro AV
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda farbix89 » mer nov 10, 2010 3:17 pm

Sospetto un falso positivo,ma non escludo nulla,siamo curiosi di mettere mano al file [std]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda The Stroker ® » mer nov 10, 2010 3:39 pm

Il file l'ho caricato su mediafire e l'ho mandato tramite MP a ste..sto facendo la coda su virustotal, quando e se finisce vi faccio sapere cosa rileva..anche se sono sicuro che ste darà la soluzione prima che io torni al pc..
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda FDAC » mer nov 10, 2010 3:46 pm

Fortuna che mi sono tenuto Avira 9, la 10 è troppo "strana", IMO.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 10, 2010 3:52 pm

Non è questo topic quello incriminato ma quello delle "Poste italiane" aperto da Ale. [;)]
Se aprite quello,(fate una prova), inteviene AVIRA.
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 3:52 pm

Ragazzi,grazie a tutti.Seguirò comunque la discussione per capire com'è sta cosa.Ad ogni modo Combo mi impiegava moltissimo ,alchè ho riavviato e visto che devo uscire per fare un servizio lancio Acronis e gli dico di spegnere il pc quando ha finito,così al rientro trovo il pc bello e a posto.L'ultima immagine è di circa 10 gg fa ,proprio prima di installare Chrome.Peccato,dovrò reinstallare tutte le estensioni,preferiti ecc.@Ale2695:naturalmente Comodo fa solo da hips e Firewall. @FDAC: mi sa che appena rientro ripasso anche io alla 9.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda sampei.nihira » mer nov 10, 2010 4:06 pm

Lascia la 10....magari naviga sotto Sandboxie che è meglio. [;)]

p.s Lo avete fatto analizzare o no questo tmp ?
Se non c'era un'analisi in corso ci pensavo io.
Anche con le definizioni aggiornate (adesso) c'è intervento.
Inviate eventualmente il file anche a:

http://analysis.avira.com/samples/index.php
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Sabbb » mer nov 10, 2010 5:45 pm

Grazie intanto sampei.Puttroppo (per modo di dire) io ho ripristinato il Sistema per cui non ho più il file.Solo una cosa.Il file lo elimino con Avira.Avira mi conferma che il file è stato eliminato,ma se riavvio e riscanziono è sempre la.Com'è sta cosa?
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Rilevamento HTML

Messaggioda Ale2695 » mer nov 10, 2010 5:47 pm

The Stroker ® ha scritto:Il file l'ho caricato su mediafire e l'ho mandato tramite MP a ste..sto facendo la coda su virustotal, quando e se finisce vi faccio sapere cosa rileva..anche se sono sicuro che ste darà la soluzione prima che io torni al pc..

Potevi anche renderlo pubblico il file, uffa... [:p]
[:D] scherzo, comunque aspetto i risultati di virustotal, ma penso sia un falso positivo
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising