Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Scheda video video ati 4800 series

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Scheda video video ati 4800 series

Messaggioda vincentvega89 » mar nov 09, 2010 6:35 pm

Buondì a tutti,come da titolo ho dei problemi con la mia scheda video ati hd 4800 series e non so che farci..di punto in bianco ha cominciato a farmi degli scherzi strani:
Giocando a nba 2k11 per mezzoretta,a volte anche un po' di più va tutto bene,ma poi chiude il gioco,il desktop passa ad una risoluzione di 800x600 e se provo a far partire qualche altro programma mi esce un messaggio che dice che non c'è alcuna scheda video installata..poi basta riavviare e funziona di nuovo tutto, ma se riprovo dopo un'altra mezzora fa la stessa storia..da allora ho provato anche con fallout (entrambi prima funzionavano perfettamente) e succede la stessa cosa..ho provato anche the sims ed è uguale..altri da provare non ne ho..:P
L'unica cosa che ho provato a fare è stata aggiornare i driver,ma non è cambiato niente..spero possiate illuminarmi perché non mi garberebbe tanto doverla cambiare...
Avatar utente
vincentvega89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 09, 2010 5:19 pm

Re: Problema Scheda video video ati 4800 series

Messaggioda crazy.cat » mer nov 10, 2010 3:04 pm

1) se non è una scheda video integrata, proverei a toglierla dallo slot, dare un pulita e reinserirla.
2) i driver li hai disinstallati, riavviato il pc e poi reinstallati quelli nuovi?
3) Se non giochi funziona bene?
4) Non escluderei il guasto della scheda video comunque.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema Scheda video video ati 4800 series

Messaggioda vincentvega89 » mer nov 10, 2010 5:44 pm

1)devo controllare
2)no,ho solo scaricato dal sito il pacchetto con gli ultimi e ho fatto partire il launcher
3)sì,sì..ho pure provato a re-installare un vecchio gioco manageriale(fm2009) in cui la grafica occupa una parte minima,e funziona perfettamente
4)Ma il fatto che almeno per un po' di tempo funzioni normalmente non significa che non è guasta?arghhh...
Avatar utente
vincentvega89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 09, 2010 5:19 pm

Re: Problema Scheda video video ati 4800 series

Messaggioda crazy.cat » mer nov 10, 2010 7:57 pm

2)Io proverei la disinstallazione completa per ripulire tutto il sw.
3)-4) Andrei su un surriscaldamento di qualche componente o un guasto alla memoria video della scheda che sotto sforzo (giochi pesanti) si impalla.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema Scheda video video ati 4800 series

Messaggioda vincentvega89 » gio nov 11, 2010 3:11 pm

Ho aperto il case,è l'interno è piuttosto lurido..purtroppo ho anche constatato che la scheda video è integrata..adesso provo anche a disinstallare i driver e a reinstallare..
Avatar utente
vincentvega89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 09, 2010 5:19 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising