Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wine e Win2-7 Pack

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Wine e Win2-7 Pack

Messaggioda ssjx » mar nov 09, 2010 2:42 pm

Dopo aver installato questo pacchetto mi sono accorto di una cosa: io ho sempre installato Wine su Ubuntu (a volte con playonlinux, altre volte liscio) e per avviare un .exe avevo la necessità di andare nelle proprietà del file e impostarlo come eseguibile (cosa che per altro non riuscivo a fare sulla partizione NTFS con la necessità quindi di copiarlo su quella di Linux)

Da quando ho installato Win2-7 Pack invece il tutto avviene in modo molto più naturale senza che io debba far nulla.

La domanda quindi è: cosa cambia dal pacchetto standard e come posso in futuro avere lo stesso identico comportamento senza dover installare Win2-7 Pack ? ... Questo pacchetto mi ha permesso di scoprire tantissime cose interessanti ma personalmente preferirei imparare solo quello che mi serve ed effettuare le modifiche manualmente non appena reinstallerò il sistema

Grazie mille [:)]


PS
ma è normale che OpenArena giri meglio sotto Wine che la versione nativa per Linux? [8)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Wine e Win2-7 Pack

Messaggioda farbix89 » mar nov 09, 2010 3:41 pm

ssjx ha scritto:PS
ma è normale che OpenArena giri meglio sotto Wine che la versione nativa per Linux? [8)]


Questa mi è nuova [uhm]

Vabbè meglio [:D]

Tornando al trasformation pack,è possibile che il pack includa una modifica che riduce al minimo le richieste all'utente e renda eseguibile in automatico alcuni tipi di file(come gli .exe)

Insomma...viene "windowsizzato" anche nei piccoli aspetti più rognosi per gli utenti alle prime armi.

Non l'ho ancora installato,ora lo provo e verifico [:)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Wine e Win2-7 Pack

Messaggioda ssjx » mar nov 09, 2010 6:45 pm

farbix89 ha scritto:Tornando al trasformation pack,è possibile che il pack includa una modifica che riduce al minimo le richieste all'utente e renda eseguibile in automatico alcuni tipi di file(come gli .exe)Insomma...viene "windowsizzato" anche nei piccoli aspetti più rognosi per gli utenti alle prime armi.

Si infatti... e a me interessava proprio sapere come fare la stessa cosa da me, senza dover installare il trasformation pack ... ottima occasione anche per imparare meglio a gestire Wine [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising