Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda betelgeus » mar nov 09, 2010 9:36 am

Oggetto: Ombrellino chiuso dopo l'installazione di Avira Antivir Premium.

Buongiorno a voi tutti, dalla Redazione allo Staff ed a tutti gli utenti del Forum. Sto cercando di risolvere un piccolo grattacapo, ma vedo che non mi riesce.

Ho installato sul pc appena formattato, l'antivirus Avira Premium con regolare licenza valida fino al 2012 a me intestata.

L'ombrello ad installazione avvenuta, non si è mai finora aperto, e la sintetica e concisa voce accanto alla barra dell'orologio è:

Guard: arrestato.

MailGuard: arrestato.

WebGuard: arrestato - con l'ombrello rosso chiuso.

Per questa ragione mi sono chiesto: Potrebbe essere qualcosa legato al sistema operativo, oppure qualche problema con lo stesso, o ancora qualche contrasto e incompatibilità con i programmi che possiedo (?).

Attualmente è installato il sistema operativo seguente: Windows XP Professional Versione 2002 con Service Pack 3.

Vedo: GUARD, MAILGUARD, WEBGUARD arrestati posizionando il mouse sopra l'ombrello.

Aprendo la console, PROTEZIONE ONLINE è AVVIATO, ma cliccando su AVVIA a fianco di ANTIVIR GUARD, questo non si attiva affatto, e sotto PROTEZIONE ONLINE si disattiva.

Attendo appena vi sarà possibile un vostro intervento, per cercare di risolvere questo piccolo inconveniente.

Sin d'ora vi ringrazio.

betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda farbix89 » mar nov 09, 2010 9:43 am

betelgeus ha scritto:Per questa ragione mi sono chiesto: Potrebbe essere qualcosa legato al sistema operativo, oppure qualche problema con lo stesso, o ancora qualche contrasto e incompatibilità con i programmi che possiedo


Controlla se sono partiti i servizi relativi ad Avira (Da windows XP: Start [f] Esegui [f] services.msc)

Hai altri programmi di sicurezza(firewall,sandbox,anti-spyware,HIPS)?
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda betelgeus » mar nov 09, 2010 10:09 am

Nonostante i servizi siano impostati in modo automatico, ho tentato di riavviarli manualmente e questi sono stati i responsi.

1) Per Guard:
Impossibile avviare il servizio sul computer locale. (Errore 1067: Termine imprevisto del processo sul computer locale).

2) Per MailGuard:
Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito. (Errore 1068).

3) Per WebGuard: la stessa risposta come al punto 2).

Per quanto riguarda altri programmi non ho nessun firewall, ho solo superantispyware free installato di cui ieri ho fatto una scansione senza che rilevasse nulla.

Ho fatto stamattina una scansione con HIJachthis ma non so come allegarti il file.

Questo per ora è tutto! [ciao]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino


Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda farbix89 » mar nov 09, 2010 10:14 am

betelgeus ha scritto:Ho fatto stamattina una scansione con HIJachthis ma non so come allegarti il file.


Leggi qui

Posta il contenuto del log [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda betelgeus » mar nov 09, 2010 10:21 am

Ti invio il risultato. Le immagini non riesco ad inserirle.

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 9.23.47, on 09/11/2010
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Secunia\PSI\psi.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\pctspk.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: (no name) - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [Kernel and Hardware Abstraction Layer] KHALMNPR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: ERUNT AutoBackup.lnk = C:\Programmi\ERUNT\AUTOBACK.EXE
O4 - Startup: Secunia PSI.lnk = C:\Programmi\Secunia\PSI\psi.exe
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SUPERAntiSpyware\SASWINLO.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avmailc.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Avira AntiVir WebGuard (AntiVirWebService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: PCTEL Speaker Phone (Pctspk) - PCtel, Inc. - C:\WINDOWS\system32\pctspk.exe

--
End of file - 4056 bytes

[grazie]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda farbix89 » mar nov 09, 2010 10:56 am

Il log non mostra nulla di anomalo....a questo punto posso consigliarti di reinstallare Avira...forse l'installer era danneggiato [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda betelgeus » mar nov 09, 2010 11:13 am

Tante grazie dell'interessamento, proverò a fare quello che mi hai suggerito.

In seguito ti farò sapere.

betelgeus [:)]
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino

Re: L'ombrello rosso di Avira Premium non si apre.

Messaggioda betelgeus » mer nov 10, 2010 11:49 am

Ho provato e riprovato, tuttavia non sono riuscito ad installare il programma Avira Antivir Premium. [uhm]

Invece mi è riuscita l'installazione di Avira Personal Free, riuscita senza alcun problema.

Per tutto questo comunque mi metterò in contatto con il supporto tecnico di Avira per verificare eventuali conflitti o danneggiamenti del programma ,visto che ho una licenza ancora valida da sfruttare. [;)]

Comunque, ancora grazie per li tuo intervento [:)]

betelgeus
Avatar utente
betelgeus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 22, 2008 8:14 am
Località: Pesaro-Urbino


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising