Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EXP/ASF.GetCodec.Gen

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

EXP/ASF.GetCodec.Gen

Messaggioda The Stroker ® » dom nov 07, 2010 11:15 pm

Ultimamente quando scarico dei file da uTorrent mi capita spesso di imbattermi in questo virus:

EXP/ASF.GetCodec.Gen

A segnalarmelo è stato AviraAntivir, ho spulciato un po sul web ma non mi sono convinto molto sulla vera identità di questo virus, ovvero non so se è potenzialmente dannoso o viene solamente rilevato da avirà perché ha qualcosina che non va..

Vi posto le 2 immagini di Avira:

Quasta è quando mi segnala l'infezione:

Immagine

Questa invece mi appare quando clicco su Virus Information:

Immagine

Per capirne qualcosa di piu ho risanato il file dalla quarantena per fare altre scansioni ma ho riscontrato qualche problema con Virustotal, visto che il file è grande non me lo fa caricare, HouseCall di Trend Micro non mi rileva niente e nemmeno MalwareBytes aggiornato non mi rileva nulla su quel determinato file..
Devo preoccuparmi??
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: EXP/ASF.GetCodec.Gen

Messaggioda Palpas » lun nov 08, 2010 12:25 am

Sembrerebbe proprio che ti sei beccato un file video malformato ad-hoc per sfruttare delle falle del player ed attaccare il tuo pc. (si evince anche dal fatto che avira lo segnala come Exploit).

Se vuoi vedere il film puoi provvisoriamente aprirlo con un altro player multimediale (NO windows media player).
Comunque ti consiglio di cancellare quel file e di riscaricartene un'altra copia.

Do per scontato che il video non sia protetto da copyright [;)]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: EXP/ASF.GetCodec.Gen

Messaggioda The Stroker ® » lun nov 08, 2010 8:27 am

E....lol

Dicevo nel post precedente che me ne sono capitati diversi finora..poi mi son scocciato quindi ho chiesto a voi se sono innocui o meno..io finora li ho tutti eliminati e continuerò a farlo fin quando me li trovo davanti..
Potrei anche vederli dentro una sandboxie, tipo quella di comodo oppure tramite il programma recensito anche da voi SandBoxie..

Grazie mille per la risposta :)
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: EXP/ASF.GetCodec.Gen

Messaggioda The Doctor » lun nov 08, 2010 10:03 am

Palpas ha scritto:Do per scontato che il video non sia protetto da copyright [;)]


A me pare proprio il contrario

[chiuso]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising