Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

crash dump

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

crash dump

Messaggioda valyfilm » lun nov 08, 2010 12:05 am

Che rabbia ragazzi! Il computer vecchio con Windows 98 SE si è sempre avviato per più di 10 anni, mentre il computer nuovo superfigo Acer con Windows Vista già dopo qualche mese ha cominciato a darmi dei problemi di crash dump e a farmi diventare matto per riavviarlo. Si può spegnere improvvisamente quando passo da un'"ampolla" all'altra in Google Earth per la visione a terra a 360 gradi, oppure se voglio eseguire lo scan disk. Invece l'altro giorno stavo semplicemente ingrandendo e minimizzando un documento aperto per paragonarlo con un altro. Il pc si è spento e poi non si è più voluto riavviare. Solo il giorno dopo si è riavviato. Il crash dump mi ha dato l'errore di sistema c000021a con uno stato di blocco 0x00000000 (0xc0000001 0x00100620). Lo strumento di ripristino all'accensione del pc non riesce a risolvere il problema. Non si riavvia nemmeno selezionando l'ultima configurazione nota. (Si avvia solo in modalità provvisoria, ma poi non mi funziona Internet anche se seleziono la modalità provvisoria più la rete). Quando si è riavviato lo spazio libero sul'hard disk è passato da 3 giga a 40 giga come se si fosse cancellato qualche cosa, ma non mi sembra si sia cancellato niente. L'analisi della memoria non mi ha rilevato nessun problema. Ciò spero sia la conferma che non si è cancellato niente. Sono poi riuscito miracolosamente ad avviare lo scan disk che nella fase 1 non mi ha trovato nessun record danneggiato, e mi sembra non abbia trovato problemi neanche passando alla fase 2 e 3 che però non riporta dei record danneggaiti o non danneggiati. Mi è stato consigliato di salvare tutto in un hard disk esterno, riavviare il pc e premere ALT F10 subito dopo la scritta Acer e scegliere la prima opzione "sistema di recovery" per ripristinare il sistema predefinito, ciò per riportare il computer allo stato iniziale d'acquisto. E invece la formattazione non serve? Spero non si sia danneggaito l'hard disk. Come si fa per copiare tutta la posta scaricata ed inviata di Windows Mail?
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: crash dump

Messaggioda revolution » mer nov 10, 2010 6:43 pm

bè quello che ti hanno consigliato è a tutti gli effetti una formattazione , diciamo guidata, imposta dalla casa assemblatrice del notebook , in questo caso acer, e mi pare pure un'ottimo consiglio , perché pare abbastanza incasinato il tuo notebook!!
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: crash dump

Messaggioda valyfilm » ven nov 12, 2010 11:28 pm

Il mio tecnico ha visto che la ventola della scheda video fa fatica a girare. Probabilmente è questo il motivo per cui asando molto Google Earth il pc mi va in crash dump. Poi però il programma di ripristino dovrebbe essere capace a riavviarlo. [uhm]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì


Re: crash dump

Messaggioda revolution » sab nov 13, 2010 4:33 pm

allora sostituisci la ventola con una magari più performante e vedi ( visto che comunque quella che hai è andata), e a questo punto non dovrebbe più crashare, in ultima istanza fai il ripristino-dopo aver comunque cambiato la ventola ( se difettosa)!!
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm

Re: crash dump

Messaggioda valyfilm » dom nov 14, 2010 1:03 am

E dove trovo la ventola sostitutiva? Basterà tirarla in fuori per staccarla? Forse è meglio dare il computer all'Acer dato che è in garanzia, ma chissà quanto tempo me lo tengono e se me lo riparano dato che l'avevo aperto, ma per togliere la polvere. [V]
Avatar utente
valyfilm
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 654
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:30 am
Località: Forlì

Re: crash dump

Messaggioda revolution » dom nov 14, 2010 10:40 am

su un'altro forum ho trovato una guida:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=9572
solo il mediocre crede di essere il migliore
Avatar utente
revolution
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio ago 19, 2010 4:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising