Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 07, 2010 8:47 pm

un worm che ti infetta un archivio di massa usb crea dei file autorun.inf se sul pc è attiva la funzione autorun è attiva ma quando la compare la schermata di che operazione si voglia effettuare l'utente clicca su annulla viene infettato ugualmente?
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda hashcat » dom nov 07, 2010 8:56 pm

eugenio19911 ha scritto:un worm che ti infetta un archivio di massa usb crea dei file autorun.inf se sul pc è attiva la funzione autorun è attiva ma quando la compare la schermata di che operazione si voglia effettuare l'utente clicca su annulla viene infettato ugualmente?

La schermata di notifica non compare affatto, basta inserire un dispositivo come una penna usb o un hard disk e viene automaticamente infettato.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
Avatar utente
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2285
Iscritto il: lun ott 25, 2010 1:26 pm

Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 07, 2010 9:12 pm

ho avuto diverse esperienze:
1) si è aggiunta una voce "apri file utilizzando programma specifico" (icona di una cartella)
2) la stessa solo con la scritta in inglese
3) si è aggiunta una voce "apri internet Explorer" (icona internet Explorer)
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda aferrotti » dom nov 07, 2010 9:49 pm

concordo con quello che dice hascat,pero ce da pensare che non esiste un solo tipo di worm ci sono molte variati dello stesso virus,magari a te ti si manifestano in un modo e a altri di altre forme.
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda eugenio19911 » dom nov 07, 2010 9:57 pm

ok quindi deduco che comunque sia dovrebbe infettarmi lo stesso il pc
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm

Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda aferrotti » dom nov 07, 2010 11:02 pm

ma penso di si insomma se e un virus benfatto si infetta pero forse se disabilitiamo la funzione autorun di usb o cd non dovrebbe io personalmente uso kis2010 ci sono 2 possibilita guarda:

    Immagine

    Immagine


    se no potresti usare Tweak UI:

    Immagine

comunque penso che se gli dai a annulla quando esce la tipica schermata non dovrebbe infettarsi
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: chiarimento sui autorun.inf creato da Worm

Messaggioda eugenio19911 » lun nov 08, 2010 10:09 am

lo penso anche io, anche se generalmente essendo che creo spesso delle immagini di sistema non con il restore di windows che ho disabilitato appena vedo qualcosa di "sospetto che si introduce" ripristino l'immagine, il riconoscimento è spesso visibile da:
1) cambio dell'icona del disco rimovibile (io l'ho sempre trovato sotto forma di cartella)
2) autorun.inf malevoli
3) nuove opzioni nella schermata di notifica
Appunto Personale: Se ti venisse voglia di installare il pinguino o windows 8 fattela passare
Avatar utente
eugenio19911
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2158
Iscritto il: sab set 04, 2010 10:02 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising