Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Backup di Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Backup di Windows

Messaggioda The Stroker ® » sab nov 06, 2010 2:41 pm

Ho notato che quando si acquista un Pc non viene mai dato il CD che contiene il sistema operativo sul pc appena acquistato..
dico ho notato, perché quando sono andato a mettere mano al pc dei miei amici tra i CD forniti col pc tutto c'era meno qualcosa che riguardasse il SO installato su quel pc..quindi procedevo con l'intallazione di un sistema che avevo sul CD.
La mia domanda è: visto che non si ha a disposizione il CD con la versione di windows installata sulla macchina è possibile creare una sorta di backup di windows da tenere in caso di danni al sistema operativo??cioè deve servire per ripristinare windows in caso di problemi, non parlo del semplice backup..
Ho provato a dare un occhiata in giro ma ho trovato cose differenti tra loro, forse non inserisco il parametro di ricerca giusto per quello che intendo dire..quindi chiedo a voi..

Ho un amico che ha un bel problema al Pc e facendo tutte le varie analisi mi sono reso conto che ancora non andava...poi su MegaLab ho letto l'articolo riguardante il BootKit e, a dire la verità, sarei pronto a fare una prova per vedere se il problema sta davvero nel profondo del pc(visto che nemmeno con mbr e company ho risolto nulla)...la copia mi serve perché lui ha Vista e la "guida alla rimozione dei bootkit" dice che effettuando tale procedura con windows vista e Windows 7 sorgerebbero dei problemi e per risolverli è necessario avere il CD di Windows fornitogli dal fornitore.
e possibile fare una cosa delgenere??
Se no cosa mi proponete di fare??

Io stavo pensando a una formattazione, gli metto quello che ho sul dischetto, faccio tutte le analisi necessarie (indicate dalla guida al bootkit) e tramite il cd recupero quello che si perde per far ripartire windows.
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Backup di Windows

Messaggioda aferrotti » sab nov 06, 2010 6:43 pm

La mia domanda è: visto che non si ha a disposizione il CD con la versione di windows installata sulla macchina è possibile creare una sorta di backup di windows da tenere in caso di danni al sistema operativo??cioè deve servire per ripristinare windows in caso di problemi, non parlo del semplice backup.

Prova a dare una occhiata, per il resto non lo so [boh] ciao
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: Backup di Windows

Messaggioda aferrotti » sab nov 06, 2010 6:45 pm

...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Re: Backup di Windows

Messaggioda crazy.cat » sab nov 06, 2010 7:18 pm

The Stroker ® ha scritto:Ho notato che quando si acquista un Pc non viene mai dato il CD che contiene il sistema operativo sul pc appena acquistato..

Nessuno, o quasi, ti fornisce più il dvd di installazione, però se sono pc di marca c'è sempre la possibilità di crearti i dvd di ripristino per rimettere il sistema operativo e i driver necessari.
Solo che dopo il ripristino ci sono solitamente un mucchio di cose inutili da disinstallare/aggiornare/reinstallare per cui alla fine di tutti i lavori farti una bella immagine pulita con clonezilla, come ti è stato suggerito, ti farebbe risparmiare un sacco di lavoro la volta seguente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Backup di Windows

Messaggioda The Stroker ® » dom nov 07, 2010 4:03 pm

Grazie mille, provvedo subito :)

Non sapete quante volte mi avete sciolto molti dubbi senza che io vie avessi mai chiesto nulla..ricambierò a poco a poco cercando di dare una mano con quel poco di conoscenze che ho di informatica e sulla sicurezza informatica (rubarvi il posto è impossiibile visto che siete i miei mentori :D)

buona domenica a tutti e ancora grazie mille, poi vi faccio sapere.
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Backup di Windows

Messaggioda piccoloweb » dom nov 07, 2010 4:22 pm

certo a sapere la marca ti si puo rispondere piu precisamente

comunque oltre alla utility che permette di fare un cd di fabbrica ,aktre marche ti mettono partizioni nascoste dove ci trovi tutto il sistema e relativi driver e programmi ,esso si attiva dopo la schermata di inizio bios premendo una ocmbinazioni di tasti(solitamente alt+f10 o anche il solo f11)

e in casi rari come su alcuni packard bell anche lanciando il programma da dentro windows(che idioti che sono)
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm

Re: Backup di Windows

Messaggioda The Stroker ® » dom nov 07, 2010 6:04 pm

Scusatemi ancora, ne approfitto per farvi un ulteriore domanda..

Piccoloweb mi ha fatto ricordare una cosa..sempre su un pc di un amico capita spesso che windows non parte e resta ferma la schermata del bios, se voglio andare avanti dovrei premere F1 o F11 nn ricordo con precisione...ho controllato le impostazioni del boot, c'è scritto che l'hard disk con il sistema deve partire per primo, come mai a volte fa questo giochetto??
Capita alcune volte, non è che io stia sempre dal mio amico quindi non so se gli capita piu di frequente o cosa..quando vado a casa sua a fare qualcosa al suo pc mi è capitata questa cosa, premendo F1 o F11 poi si avvia..
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Backup di Windows

Messaggioda crazy.cat » dom nov 07, 2010 6:07 pm

C'è qualche messaggio quando si ferma?
A volte c'è la batteria scarica, sballa la data e quindi ti chiede di premere F1 per proseguire o qualche altro tasto per entrare nel bios e modificare i valori.
Bisognerebbe sapere il messaggio preciso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Backup di Windows

Messaggioda The Stroker ® » dom nov 07, 2010 10:37 pm

Appena ne ho l'ooportunità mi registro la schermata..avviso il mio amico casomai..
Tanto il Pc non parte se non si preme F1, quindi ha tutto il tempo per registrarsi quanto scritto nella schermata..

Un altra cosa..domani procedo a fare un backup con clonezilla sul pc di un altro mio amico, lo faccio perlopiu per vedere come si fa e anche per tenermi una copia del dischetto casomai il mio amico fa danni..
La domanda è..se Windows riesce a partire ma manca qualche componente perché è andato perso posso usare comunque il comando SFC /SCANOW per recuperare i file persi dal CD? o devo procedere con la procedura di bacup completa come indicato dalla guida?
No perché di solito quando ho a portata di mano i Cd e c'è qualcosa che non va con SFC /SCANOW risolvo tutto e rimetto tutto com'era, ovvero reinserisco quello che mandava prendendolo dal dischetto.
Avatar utente
The Stroker ®
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer lug 28, 2010 6:11 pm
Località: Melfi

Re: Backup di Windows

Messaggioda piccoloweb » gio dic 27, 2012 4:12 pm

ma a me quel comando non e mai piaciuto fino a xp andava bene
io ti consiglio di usare una live di linux per fare il backup dei dati

pensando a quella sotria del f1,,puoi portare dal tuo amico la tua tastiera e mouse e metterli al posto suo?e vedere se ti fa quella storia?

riguardo il backup dei dati lo farei con linux
e per l install del sistema,verifica prima se e presente quello della casa madre
Avatar utente
piccoloweb
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom apr 03, 2005 12:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising