Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Processori AMD...vorrei capire una cosa sulle freq

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Processori AMD...vorrei capire una cosa sulle freq

Messaggioda Lele81 » ven giu 11, 2004 6:55 pm

Ciao!
Io non ho ancora ben chiara una cosa....spero mi possiate far capire voi!

I nuovi processori della AMD da un po', come sappiamo, non indicano più la frequenza di lavoro....
Ad esempio io ho un Athlon 2500+ che però funziona a 1830 MHz!
Mi fate capire allora che significa 2500+?
Forse significa che un AMD 2500+ @ 1830MHz ha le stesse prestazioni di un Pentium 2500MHz?O no?
Se è così, ma com'è possibile che un 1830MHz AMD abbia le stesse prestazioni di un 2500MHz Pentium?

GRAZIE[:D]
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda morskott » ven giu 11, 2004 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Ciao!
Io non ho ancora ben chiara una cosa....spero mi possiate far capire voi!

I nuovi processori della AMD da un po', come sappiamo, non indicano più la frequenza di lavoro....
Ad esempio io ho un Athlon 2500+ che però funziona a 1830 MHz!
Mi fate capire allora che significa 2500+?
Forse significa che un AMD 2500+ @ 1830MHz ha le stesse prestazioni di un Pentium 2500MHz?O no?
<b>Se è così, ma com'è possibile che un 1830MHz AMD abbia le stesse prestazioni di un 2500MHz Pentium?</b>

GRAZIE[:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

semplice, sono molto meglio!!!!!!!!!!!
Comunque il model number sta a significare la frequenza che un athlon "liscio" dovrebbe avere per eguagliarlo, visto che gli Athlon XP hanno migliori ottimizzazioni nella gestione/esecuzione del codice.
Comunque il fatto che un AXP 2500+ con frequenza reale di 1830 MHZ eguagli (se non superi, in certe circostanze) un pentium di 2500 MHZ reali la dice lunga sulla qualità AMD!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda EntropheaR » sab giu 12, 2004 11:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Forse significa che un AMD 2500+ @ 1830MHz ha le stesse prestazioni di un Pentium 2500MHz?O no?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No, significa che ha le stesse prestazioni di un <b>AMD</b> 2500MHz.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda Lele81 » sab giu 12, 2004 12:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Forse significa che un AMD 2500+ @ 1830MHz ha le stesse prestazioni di un Pentium 2500MHz?O no?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No, significa che ha le stesse prestazioni di un <b>AMD</b> 2500MHz.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E un AMD 2500MHZ (o un AMD XP 2500+)....vanno più di un Pentium 2500MHz?(è quello che credo di aver capito da <b>morskott</b>)
Avatar utente
Lele81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: lun ott 27, 2003 6:51 pm

Messaggioda EntropheaR » sab giu 12, 2004 12:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />un AMD XP 2500+....vanno più di un Pentium 2500MHz?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Qui ho trovato un paragone tra un pentium 4 3,2GHz e un AMD 3200+

Direi che i risultati parlano da soli.

Aspetto comunque J che di sicuro ne sa più di me.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda morskott » sab giu 12, 2004 2:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />Forse significa che un AMD 2500+ @ 1830MHz ha le stesse prestazioni di un Pentium 2500MHz?O no?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

No, significa che ha le stesse prestazioni di un <b>AMD</b> 2500MHz.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

E un AMD 2500MHZ (o un AMD XP 2500+)....<b>vanno più di un Pentium 2500MHz?</b>(è quello che credo di aver capito da <b>morskott</b>)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

io ho solo detto che hanno prestazioni equiparabili, non superiori
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda j_noone » dom giu 13, 2004 12:28 am

Tra quei due tipi di processori, come del resto dicono i test postati da Entrophz, va meglio il P4. Ciò è dovuto in larga parte anche dalle frequenze di bus che ha, ovvero dalla larghezza di banda che riesce ad avere con la memoria(che gli athlon <b>XP</b> non hanno). Non dimentichiamoci inoltre delle ottimizzazioni del P4 (vedi SSE2). In più, in <u>questo</u> caso, la frequenza operativa conta.
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising