Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richiedo ancora aiuto con partizione E:

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Richiedo ancora aiuto con partizione E:

Messaggioda aferrotti » ven nov 05, 2010 12:54 pm

Allora come gia chiesto in passato io ho la installazione di windows sulla lettera E: adesso vorrei fare una immagine del sistema per un domani dovessi rinstallare tutto,quello che vorrei sapere se e possibile cambiare la lettera della installazione e mettere la C:se qualcuno a qualche idea grazie ancora
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm

Re: Richiedo ancora aiuto con partizione E:

Messaggioda halnovemila » lun nov 08, 2010 1:12 am

Tecnicamente è possibile
Si tratterebbe di resettare l'associazione delle lettere alle partizioni-unità disco e di sostituire nel file di registro tutti i percorsi E:\ con C:\
La sostituzione deve essere fatta avviando il PC con un altro S.O. (anche un XP live) e caricando gli hive di registro del tuo attuale S.O. sul registro del S.O. in esecuzione.
Poi, bisognerebbe verificare il contenuto del file boot.ini
Se sul disco E: ci sono pure i programmi installati successivamente a Windows, bisognerebbe pure verificare che eventuali file di configurazione (.cfg, .ini, o altro) non facciano riferimento all'unità E:, in qual caso andrebbero sostituiti i riferimenti.

Poi senz'altro ci saranno tutta una serie di collegamenti (file .lnk) che punteranno ancora su E:
Molti potrebbero venire automaticamente "corretti" al primo utilizzo, mentre altri dovranno essere corretti a mano.

Insomma, la prospettiva è quella di un lavoro molto lungo e dal risultato non certo al 100%

Credo che una nuova installazione del S.O. sul disco C: sia la strada preferibile.

Saluti.
Alessio
.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Re: Richiedo ancora aiuto con partizione E:

Messaggioda aferrotti » lun nov 08, 2010 5:36 pm

grazie per la risposta,mi immaginavo un lavoro un po lungo pero e troppo incasinato,il bello che non mi ricordo il preche lo messo sulla E [boh] comunque grazie ancora!ciao
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
Avatar utente
aferrotti
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 20, 2009 4:57 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising