Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virtual Box-Virtual PC

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:07 pm

Sto provando ad installare Ubuntu in virtuale e sia con Virtual PC sia con VirtualBox non ci riesco.Gli ho dato in pasto sia il file immagine sia il cd dove ho Ubuntu,ma niente.Arrivo a volte alla schermata viola di inizio installazione di Ubuntu ma non procede, ad un certo punto avevo solo la possibilità (che ora non vedo più) di provarlo ma non di installarlo,poi smanettando un po quà un po la sono arrivato a questa triste schermata

Immagine
il guest addons non vuole installarlo,e confesso che quasi quasi già mi è passata la voglia.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:19 pm

Update

Immagine
Come non detto:dovevo [acc2] semplicemente usare i tasti di direzione.Adesso cosa devo selezionare?

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:30 pm

Edit:pare che dando il comando S parte ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 8:42 pm

Mi si è fermata quì

Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 9:32 pm

Incredibile.Con Ubuntu non ne vuole sapere (il cd è buono tantevvero che l'ho installato una volta su questo stesso pc e non in virtuale) Installando Mandriva invece va una favola e mi connetto anche

Immagine
PS.Non rispondetemi tutti insieme ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda mattpillon » mer nov 03, 2010 10:17 pm

io per virtualizzare uso vmware player, e mi trovo meglio che con virtualbox.
se vuoi puoi provarlo, è sempre gratuito e semplice da usare.
con ubuntu mi funziona perfettamente, ho avuto qualche problema solo con slackware.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 11:39 pm

Grazie per l'intervento.Proverò anche vmware.Ora ho un problema:Prima credevo di averla installata Mandriva,mentre era un modalità prova.installandola mi chiede nome e password.Per semplificare le cose (tanto stavo solo provando) ho dato come nome Sab e come password sasasa.Ora riavviando il tutto (come lei chiede) mi chiede nome utente e parola d'ordine ,ma non so perché non li accetta.Ho provato riprovato,invertito le parole,non so se è il caso di eliminare e crearne una nuova prestando magari più attenzione ,ma ricordo bene che quelle ho messo. Boh..Intanto non posso entrare nel Sistema.Ah vedo che vmware è solo in inglese.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda mattpillon » ven nov 05, 2010 10:26 am

vmware è in inglese, ma è semplice da usare, poche configurazioni da fare, quindi non credo sia un problema.
riguardo mandriva, se non hai gia risolto, non saprei cosa dire. puoi provare con user=root e password=toor, magari nella sezione linux qualcuno puo aiutarti, anche se forse fai prima a reinstallarla direttamente.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Virtual Box-Virtual PC

Messaggioda Sabbb » ven nov 05, 2010 9:04 pm

Grazie ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising