Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7 con pochi click"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7 con pochi click"

Messaggioda Zane » ven nov 05, 2010 8:37 am

Immagine
"Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7 con pochi click - Commenti

Un interessante progetto realizzato da un team di smanettoni permette di conferire ad Ubuntu il gradevole aspetto moderno che caratterizza Windows 7. Il tutto è semplicissimo da installare, ma il risultato è da lasciare increduli. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda gilles » ven nov 05, 2010 8:46 am

gradevole aspetto moderno che caratterizza Windows 7??????????
facciamola finita
l'interfaccia aero è a dir poco di cattivo gusto e rispecchia la filosofia di microsoft:
tutta forma e niente sostanza
dovrebbero pensare invce a un SO che non si pianti, che preveda il journaling, che mi faccia accedere ai suoi settaggi senza dover aprire 27 finestre una dopo l'altra e che non si appoggi a quella stron**ta del registry
e potrei andare avanti parecchio...
saluti
gilles
Avatar utente
gilles
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 26, 2007 2:31 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda vraptus » ven nov 05, 2010 11:44 am

@ gilles: x quanto riguarda le pecche "strutturali" di Win sono d'accordo con te, ma "gradevole aspetto moderno" si riferisce, appunto, all'aspetto. Quindi x me ci sta, effettivamente l'estetica di Win7 (o Vista) non è niente male.
Ciao
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am


Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Cutevesl » ven nov 05, 2010 12:17 pm

gilles ha scritto:dovrebbero pensare invce a un SO che non si pianti, che preveda il journaling, che mi faccia accedere ai suoi settaggi senza dover aprire 27 finestre una dopo l'altra e che non si appoggi a quella stron**ta del registry
e potrei andare avanti parecchio...
saluti
gilles


Potrei essere daccordo solo sul registro.

Sul fatto che un sistema operativo "si pianti" o meno dipende dalla capacita dell'utente nel saper configurare il sistema (hardware e software) in modo ottimale, senza dare la colpa a nessuno e cercando di risolverli i problemi.

Per configurare un sistema operativo qualsiasi Linux o Windows non ho necessita' di aprire piu' di 2 o 3 finestre a parte quando si e' obbligati a usare il terminale e si perde un po' piu' di tempo.

Il journaling? Ti riferisci alla tecnologia che utilizzano i file system? Veramente Windows come Linux possiede, a partire da XP, il NTFS che a mio avviso funziona abbastanza bene.
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Berga95 » ven nov 05, 2010 1:54 pm

Beh, io dico che, se fixati i vari bug, potrebbe avvicinare ancora più utenza a Linux, visto che al primo sguardo qualcuno potrebbe storcere il naso alla visione che "lo start non è il basso a sinistra" [:D]
IMHO...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Seba:-) » ven nov 05, 2010 3:49 pm

gilles ha scritto:l'interfaccia aero è a dir poco di cattivo gusto e rispecchia la filosofia di microsoft

A mio parere tutto si può dire ma non che gli ambienti dei sistemi GNU/Linux siano esteticamente più gradevoli di quello introdotto da Microsoft in Vista e migliorato ulteriormente in 7. Gli ultimi due sistemi Microsoft sono davvero belli, IMHO, poi è ovvio che si può parlare di punti di vista. Per il resto, si può discutere, e credo che in questo forum lo si faccia già abbastanza, su questi argomenti [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda sito » sab nov 06, 2010 2:33 am

A me sinceramente l'interfaccia di windows 7 non piace, diciamo che mi ci son abituato, o forse non mi piace il fatto che non è facile cambiarla o perlomeno di default non c'è nessuno strumento che ti permetta di farlo con pochi click come invece si può fare con ubuntu o altre distro.
Diciamo che mi devo abituare io invece di sistemarlo come piace a me.
Odio o comunque non amo questo genere di personalizzazioni, rendere un prodotto per forza simile ad un'altro non è una grande cosa.
Anche perché si, sembra uguale, ma è tutta un'altra cosa.
Il mio pc: Windows 8 Ultimate 64 bit, Asrock Z77 Pro3, I5-3750k, 8GB ram Corsair XMS3, Ati Radeon HD 5700.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Dark86 » sab nov 06, 2010 4:12 pm

Anche a me non piace forzare l'estetica di un so uguale a quella di un altro, ma a quanto pare le nostre opinioni sono la minoranza vista la mole di pacchetti per trasformare linux in mac o seven, comunque un buon articolo per chi appartiene alla maggioranza :)
Il fan boy linux purtroppo è presente in ogni topic sull'argomento, non ci si può far nullaxD
Avatar utente
Dark86
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 135
Iscritto il: mar feb 12, 2008 4:17 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Seba:-) » sab nov 06, 2010 4:38 pm

Non l'ho detto nell'intervento di prima, ma sono anche io contrario a tutti questi pack di trasformazione che modificano "l'identità" di un SO e con cui raramente si ottiene un risultato veramente apprezzabile [;)] .
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda cherokee » dom nov 07, 2010 10:37 am

ottimo articolo, personalmente la grafica di win7 confronto a ubuntu è come paragonare gli interni di un'audi q7 ad una uaz,certo
con quello che costa! Ubuntu è un ottimo "giocattolo" ma ha ancora un sacco di lacune e più difficoltoso da utilizzare per un utente normale rispetto a win7 però è gratuito. [^]
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda farbix89 » dom nov 07, 2010 10:47 am

cherokee ha scritto:personalmente la grafica di win7 confronto a ubuntu è come paragonare gli interni di un'audi q7 ad una uaz,certo

[:)]

Però se vai dalla concessionaria "Audi" non ti cambiano l'allestimento a tuo piacimento,mentre nell'officina Ubuntu puoi stravolgere tutto l'ambiente,in maniera gratuita [:D]

Questo Pack,per quando non lo gradisco (dai a cesare quel che è di cesare),mostra a tutti la grande versatilità delle distro GNU/Linux,dove puoi modificare l'aspetto come più ci aggrada....cosa che su altri si sistemi è possibile fare solo parzialmente(solo temi,sfondi e screensaver).


Ubuntu è un ottimo "giocattolo" ma ha ancora un sacco di lacune e più difficoltoso da utilizzare per un utente normale rispetto a win7 però è gratuito.


Preferisco colmare le mie lacune e le mie difficoltà informatiche gratuitamente,che lottare contro i problemi di un Windows aquistato a suon di quattrini(certo,minor problemi rispetto a Ubuntu,ma ho pur sempre pagato.....perché pagare per avere problemi?non c'è ne sono già abbastanza nella vita?)

L'OS perfetto?non esisterà mai [:D]

"Le macchine sono oggetti imperfetti creati da un essere imperfetto"

[ciao]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda Cutevesl » dom nov 07, 2010 2:46 pm

farbix89 ha scritto:L'OS perfetto?non esisterà mai [:D]

"Le macchine sono oggetti imperfetti creati da un essere imperfetto"

[ciao]


...ma l'essere imperfetto sa ottenere anche la soluzione per rendere meno imperfetti questi oggetti chiamate macchine.

Posso raccontarti delle esperienze con la chimera piu' temuta da ogni utente : Windows Vista!

Tuttavia, quello che rende ridicola questa storia e' il fatto che state comparando "In Desktop" [acc2] !!!

Daccordo avete una qualsiasi distribuzione Linux che vi permette di modificare fin nei minimi dettagli il Desktop? WOW, fantastico! [8D]

.....poi ditemi, fra l'utilizzare un videogioco,internet, guardare un film, ecc., quanto tempo passate ad osservare il Desktop nell'arco di un qualsiasi giorno????? [rotfl]
Avatar utente
Cutevesl
Utente bannato!
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:57 am

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda cherokee » dom nov 07, 2010 8:29 pm

in famiglia abbiamo 3 notebook ,2 desk tutti con SEVEN ,mai alcun problema ,io mi diverto a pasticciare con ubuntu,ma se il pc lo usi anche per lavoro con linux cominci ad avere problemi con i formati dei doc, utilizzare stampanti : ad esempio per svago mi creo dei cd di musica , foto ,ecc se vado a stampare il cd non riesco a centrare le stampe come vorrei perché i driver
che forniscono i produttori hardware per linux fanno fare i bisogni corporali, secondo me lo fanno apposta per tornaconto Bill G. ,Apple
la mia HPphotosmart 5280 multi sotto win è più precisa .CONTINUERO' ad usare ubu appena posso MA VORREI Abbandonare Win (cosa al momento impossibile)
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda cherokee » dom nov 07, 2010 8:42 pm

.....poi ditemi, fra l'utilizzare un videogioco,internet, guardare un film, ecc., quanto tempo passate ad osservare il Desktop nell'arco di un qualsiasi giorno????? [rotfl]

quando ho il pc acceso con ubu e arriva mia moglie o la commessa che devono stamp, o cercare dei listini ,vanno in totale confusione,si sa la maggior parte dell'utenza femminile è negata per la tecnologia,Quindi Più Ubuntu assomiglia a win quanto meglio per chi ha sempre usato win in modo semplice!
Avatar utente
cherokee
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio feb 05, 2004 11:42 pm
Località: Piemonte

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda farbix89 » lun nov 08, 2010 10:45 am

Cutevesl ha scritto:
Tuttavia, quello che rende ridicola questa storia e' il fatto che state comparando "In Desktop" [acc2] !!!

Daccordo avete una qualsiasi distribuzione Linux che vi permette di modificare fin nei minimi dettagli il Desktop? WOW, fantastico! [8D]

.....poi ditemi, fra l'utilizzare un videogioco,internet, guardare un film, ecc., quanto tempo passate ad osservare il Desktop nell'arco di un qualsiasi giorno?????


Giusto,ma visto che l'articolo in questione parla di un pack per modificare l'interfaccia grafica,mi pare la sede giusta fare paragoni su le varie interfacce disponibili su GNU/Linux e Windows.

Ovvio che l'utilizzo di un sistema va oltre l'interfaccia [^]

Se esistono ancora problemi di compatibilità è merito dei produttori che "vedono" solo Windows al momento,e la comunità Open deve fare i salti mortali per far funzionare tutto alla grande [:p]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda The Doctor » lun nov 08, 2010 7:02 pm

Personalmente non ho mai digerito i transformation pack, meglio GNOME nudo e crudo [:D]

Inserito l'articolo viewtopic.php?f=17&t=65714&start=0#p497939 [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Commenti a ""Win2-7 Pack" trasforma Ubuntu in Windows 7

Messaggioda wetuttoapposto » mer dic 15, 2010 10:47 pm

ma non è italiano...
Avatar utente
wetuttoapposto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun giu 29, 2009 6:02 am


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising