Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Explorer"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Explorer"

Messaggioda Zane » gio nov 04, 2010 8:33 am

Immagine
Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Explorer - Commenti

Microsoft ha segnalato un nuovo baco nel modo in cui IE gestisce taluni fogli di stile. Il difetto può essere sfruttato per installare malware via web, ma, per il momento, si parla solo di "attacchi mirati". [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda vraptus » gio nov 04, 2010 8:38 am

il baco non è tanto grave da giustificare un update straordinario
Ecco, io proprio queste cose non le capisco... c'è un difetto? Niente di male, lo si corregge e appena è pronto il rimedio si pubblica. Xché aspettare? Un update straordinario ha costi aggiuntivi? E se si sono tanto elevati da giustificare un ritardo nella pubblicazione? Sarà che ormai sono abituato a linux che ci sono update una o due volte a settimana, e non voglio fare polemiche stupide pro o contro Microsoft, ma vorrei capire...
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda developerwinme » gio nov 04, 2010 12:45 pm

vraptus ha scritto:Xché aspettare?


Forse questo articolo ti può chiarire la strategia di Microsoft. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda Zane » gio nov 04, 2010 3:10 pm

@vraptus: Mi attivo per cercare di farti rispondere direttamente da Microsoft Italia. Tieni d'occhio la homepage ;-)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda developerwinme » gio nov 04, 2010 4:48 pm

Zane ha scritto:direttamente da Microsoft Italia


[mandibol] [sbav]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda vraptus » ven nov 05, 2010 9:27 pm

Zane ha scritto:@vraptus: Mi attivo per cercare di farti rispondere direttamente da Microsoft Italia. Tieni d'occhio la homepage ;-)

Urca! E riesci anche a procurare un un seriale di 7? [;)]
Scherzi a parte, magari per molti di voi era una cosa scontata, ma è che la mia ignoranza è (quasi) pari alla mia curiosità, quindi grazie 1000 a Zane per il suo interessamento e a developerwinme per il link. Ho letto la pagina linkata e, a quel che ho capito, gli update straordinari li fanno solo in casi di estrema e urgente gravità, ad es. quando ci sono già degli exploit in giro (ma se è così non sono molto d'accordo, possibile che Debian si possa permettere questi costi e Microsoft no? ok che è una SpA, però...). Inoltre sarebbe per venire incontro agli amministratori di sistema... mah, qualche dubbio l'ho ancora, certo che un intervento esplicativo di Microsoft sarebbe bello.
Grazie ancora [^]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Commenti a "Microsoft: quel CSS può sfondare Internet Ex

Messaggioda developerwinme » ven nov 05, 2010 9:40 pm

vraptus ha scritto:certo che un intervento esplicativo di Microsoft sarebbe bello.


Concordo: aspettiamo notizie da Zane [^]

Comunque non credo che sia una questione economica (per risorse economiche, ritengo che Microsoft sia seconda a pochi nel suo settore), quanto al cercare di rendere il meno traumatico possibile per gli amministratori di sistema (specie in ambienti professionali) l'installazione degli aggiornamenti di sicurezza (che talvolta causano qualche problema), rendendo necessario eseguire l'operazione solo una volta al mese, in un momento noto, per cui è possibile pianificare le altre attività aziendali in modo da non accavallarsi con il giorno degli aggiornamenti. [;)]

Personalmente, ho sempre nutrito qualche dubbio nei confronti di questo approccio, anche se riconosco che la necessità di conciliare le necessità degli admin di sistema e quelle di sicurezze rende necessario qualche compromesso.

Comunque recentemente mi sembra che la strategia di MS non abbia funzionato male: i problemi gravi, salvo qualche eccezione, sono stati corretti mediante patch straordinarie piuttosto rapide. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising