Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virtualbox e copia/incolla non funziona

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 10:43 am

Virtualbox ultima versione con installato le guest addition, non mi funziona il copia/incolla tra la macchina locale e quella virtuale, ma cosa più grave non funziona neanche quello solo nella macchina virtuale.
Ctrl C - Ctrl V non mi da nessun risultato.

E' un bug del programma o c'è modo di risolvere?
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 6:34 pm

qual è il guest in questione? Hai provato a vedere se accade la stessa cosa anche con guest differenti?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 6:37 pm

Seba:-) ha scritto:qual è il guest in questione? Hai provato a vedere se accade la stessa cosa anche con guest differenti?

Traduci per favore...è la prima volta che uso virtualbox e se non risolvo il problema per domani mattina devo passare ad usare virtual pc 2007.
Come al solito ti chiedono oggi le cose che dovevano essere funzionanti ieri.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 6:39 pm

Che sistema operativo hai virtualizzato? Hai provato a vedere se accade la stessa cosa con altri sistemi virtualizzati? Comunque se menzioni Virtual PC, deduco che la macchina virtualizzata sia Windows [uhm] ...
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 6:41 pm

E' un windows xp pro reale e un windows xp pro virtuale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda The Doctor » mer nov 03, 2010 6:42 pm

crazy.cat ha scritto:Virtualbox ultima versione con installato le guest addition, non mi funziona il copia/incolla tra la macchina locale e quella virtuale, ma cosa più grave non funziona neanche quello solo nella macchina virtuale.
Ctrl C - Ctrl V non mi da nessun risultato.

E' un bug del programma o c'è modo di risolvere?
Grazie


Non ne sono certo al 100% ma credo che tale funzionalità non ci fosse mai stata [uhm] Ti conviene usare una cartella di scambio tra i due sistemi operativi.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 6:48 pm

Io avevo avuto un problema del genere con Ubuntu 10.10 virtualizzato, che probabilmente non era supportato perfettamente dalle guest additions; il giorno dopo hanno pubblicato una nuova versione di VirtualBox con le additions compatibili con il nuovo SO.
Io qui ho un XP pro in cui funziona tutto alla perfezione. Ma le altre funzioni che dovrebbero introdurre le additions (riconoscimento del cursore semplicemente spostando il mouse dentro la finestra, risoluzione automatica del sistema virtualizzato...) funzionano?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 6:49 pm

The Doctor ha scritto:Non ne sono certo al 100% ma credo che tale funzionalità non ci fosse mai stata [uhm] Ti conviene usare una cartella di scambio tra i due sistemi operativi.

No questa funzionalità c'è e a me funziona perfettamente con XP e Ubuntu virtualizzati.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda The Doctor » mer nov 03, 2010 6:54 pm

Seba:-) ha scritto:No questa funzionalità c'è e a me funziona perfettamente con XP e Ubuntu virtualizzati.


Allora mi scuso per aver detto una castroneria. Sarà che io uso VirtualBox solo su Ubuntu per virtualizzare XP eccetera e non il contrario [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 7:20 pm

The Doctor ha scritto:Non ne sono certo al 100% ma credo che tale funzionalità non ci fosse mai stata [uhm]

Ed è quello che ho letto in più parti anche io.

The Doctor ha scritto:Ti conviene usare una cartella di scambio tra i due sistemi operativi.

Quella sono riuscito a farla con le guest additions.

Ma del copia e incolla non c'è traccia...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 7:21 pm

Seba:-) ha scritto:(riconoscimento del cursore semplicemente spostando il mouse dentro la finestra

Questa no perché devo cliccare nella finestra perché prenda il cursore.
L'altra non ho idea di cosa sia e non ho neanche tempo per scoprirlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda The Doctor » mer nov 03, 2010 7:26 pm

Hai riavviato dopo l'installazione delle Guest Addition? L'integrazione con il mouse puoi abilitarla, la seconda cosa anche dal menu in alto a sinistra. In pratica ridimensiona la risoluzione video in base alla grandezza della finestra [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 7:30 pm

The Doctor ha scritto:Hai riavviato dopo l'installazione delle Guest Addition?

Più volte...purtroppo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 7:49 pm

crazy.cat ha scritto:Questa no perché devo cliccare nella finestra perché prenda il cursore.
L'altra non ho idea di cosa sia e non ho neanche tempo per scoprirlo.

Mi sa allora che qualcosa è andato storto con tutta l'installazione delle guest additions, quelle che ho nominato sono funzioni che dovrebbero essere abilitate dalle additions... quindi fammi capire... tu abiliti VBoxGuestAdditions.iso dal menu dispositivi, installi dentro la macchina virtuale e riavvii quando ti dice di riavviare giusto? Nella barra delle applicazione della macchina virtuale c'è l'icona di VirtualBox?
Immagine
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » mer nov 03, 2010 8:37 pm

Seba:-) ha scritto:Nella barra delle applicazione della macchina virtuale c'è l'icona di VirtualBox?

Si, l'icona c'è.
Ho appena finito di installare qui a casa e in effetti il copia e incolla funziona.
Riprovo allora in ufficio domani, virtual pc non mi è piaciuto e non ho capito come funzioni.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda Seba:-) » mer nov 03, 2010 10:01 pm

In alternativa c'è anche il buon VMware.
http://www.MegaLab.it/5371/la-grande-gu ... e-gratuito
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda The Doctor » gio nov 04, 2010 10:42 am

Ho XP SP3 virtualizzato su Win7 ed anche a me non funziona il copia/incolla. Integrazione con il mouse e ridimensionamento della finestra sono OK [uhm] [boh]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: virtualbox e copia/incolla non funziona

Messaggioda crazy.cat » gio nov 04, 2010 11:52 am

The Doctor ha scritto:Ho XP SP3 virtualizzato su Win7 ed anche a me non funziona il copia/incolla.

Controlla quale tasto hai messo nelle impostazioni per il cattura/sblocca schermo, se è il ctrl cambialo.

A me ha risolto riparando l'installazione virtuale di xp prima scf /scannow e poi disinstallando e rimettendo il visualizzatore appunti nei componenti di windows.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising