Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disperazione connessione internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Disperazione connessione internet

Messaggioda Wolfasr1 » mar nov 02, 2010 10:05 pm

Mai titolo di presentazione può essere più giusto ebbene si signori e dà una mesata a questa parte che la mia connesione

a internet soffre terribilmente [rotfl] e a quanto sembra è tutta colpa di telecom ma a questo punto dato che sono giorni che

combatto con il 187 qualch dubbio in seno al mio router comincio ad averlo . La situazione è molto luga da spiegare sarò il più

breve e preciso possbile nella mia peripezia [:D]

Inizio col dire che il mio router è un belkin modello F5d8636-4 v2 quando và devo dire che ha una buona velocità sfortunatamete

va a intervalli di circa un ora , 5 ore (quando sono fortunato) una giornata intera (evento biblico) .

il fatto è questo: ho tre pc a casa tutti collegati wi-fi e no dhcp mai avuto problemi di connessione gli ip vengono subito

riconosciuti non ci sono perdite di segnale tanto è vero che quando il router si blocca la connessione rimane attiva e per di

più con segnale ottimo. Credetemi le ho provate tutte vi descrivo i parametri che mi dà l mia adsl

tipo : interleave patch showtime

velocità trasferimento dati downstream 7616kb upstream 480kb

margine rumore upstr 12 downstr 23

potenza erogata 119 198

attenauzione db 25 14

dati wan tipo connessione PP0E
incapsulamento LLC
VPI/VCI 8/35

SUL valore Mtu ho qualche dubbio infatti il router di predefinito ha 1454 ma con quello si blocca subito io l'ho settato a 1495

ed è quello che dura pare è più stabile , facendo un test al sito www.speedguide.net il valore MTU che mi viene dato è 1492

provato anche quello ma dà problemi è più stabile 1495 ovviamente la telecom il valore MTU nno me l'ho mai comunicato

secodo me nno lo sanno neanche loro [banned?]

non sò cosa fare spero di essere stato il più esauriente possibile (nno potevo rischiare di dilungarmi cose da dire ne ho tante) [:D]

[boh] mi trovo inchiodato cosi con internet a intermittenza spero che qualcuno di voi mi sia d'aiuto per venirne a capo [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 03, 2010 2:56 pm

Se è un problema di linea te lo possono risolvere solo i tecnici telecom, ma se è un problema del router il consiglio è di provarne un altro e verificare se i malfunzionamenti si ripetono. Mi viene da pensare che è più un problema del modem perché tempo addietro ho già avuto un problema simile.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Wolfasr1 » gio nov 04, 2010 8:56 pm

Buonasera Uomo senza sonno intanto grazie per la risposta .

Sai in effetti anche io ho questo dubbio ma la cosa strana e che come già dicevo che per un oretta o a volte per 5 ore anche

riesco a stare collegato senza nessun problema.

ho controlllato anche che il mio router fosse compatibile sia con adsl ,e adsl2 ed è tutto ok l'ho cambiato anche da poco proprio

perché il precedente un Sitecom wl-184 mi dava lo stesso problema anzi a volte andava pure peggio perché mi si disconneteva

e li te lo dava un motivo serio per non navigare questo no.

Senti mi sai dire qulacosa per quanto riguarda il valore MTU?

[grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » ven nov 05, 2010 1:16 pm

Io fino a 5 minuti fa non sapevo nemmeno che cosa fosse... tuttavia, nel registro di sistema non ho aggiunto nessuna chiave, il mio router non mi alterna la linea. Se anche il tuo precedente router presentava gli stessi problemi chiama la telecom ed esponi i problemi, di sicuro è un problema di linea. Purtroppo la Telecom non ha, nella maggior parte dei casi, delle infrastrutture decenti, e chi ne paga le spese sono sempre gli utenti.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Wolfasr1 » ven nov 05, 2010 9:49 pm

ti faccio un piccolo aggiornamento stasera Uomo senza sonno oggi pomeriggio ho chiamato la telecom e con modo molto

inc..to eh è più di un mese che sto cosi e gli avrei dato disdetta molto presto , magicamente stasera la connesione và ma

è molto pù lenta del normale loro asseriscono comunque che per loro il router risulta allineato boh

comunque ho fatto caso che il router tende a bloccarsi pochi minuti dopo che il valore Potenza erogata (dBm) o in downstream

o upstream arriva a zero e poco dopo si blocca (attenzione si blocca non naviga ma rimane connesso).

Comunque non vorrei sembrare troppo noioso e ripetitivo altrimenti pare che mi ripeta

adesso i miei parametri attuali di potenza erogata sono i seguenti : downstream 119 upstream 198 e con questi valori lento ma và
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab nov 06, 2010 3:36 am

Wolfasr1 ha scritto:ti faccio un piccolo aggiornamento stasera Uomo senza sonno oggi pomeriggio ho chiamato la telecom e con modo molto inc..to eh è più di un mese che sto cosi e gli avrei dato disdetta molto presto , magicamente stasera la connessione và

Ma quando si dice il caso..... [fischio] [devil]

Wolfasr1 ha scritto:loro asseriscono comunque che per loro il router risulta allineato

beh bello sforzo.. se si collega alla rete è logico che risulta allineato, su questo non ci piove, tuttavia la velocità non è delle migliori e se crolla di colpo a volte il modem si impalla e anche se risulti connesso non c'è trasmissione di dati. Quanto ti hanno detto è classico dei tecnici che non hanno voglia di mandarti qualcuno a controllare la linea vicino a casa tua.

Wolfasr1 ha scritto: downstream 119 upstream 198 e con questi valori lento ma và

sei quasi a valori di linea ISDN... forse stanno effettuando dei lavori dalla centrale, aspetta a lunedì per richiamare, eventualmente, con fare più minaccioso di oggi [devil]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Wolfasr1 » dom nov 07, 2010 10:32 pm

ti ringrazio molto Uomo senza sonno oltre per le tue risposte puntuali anche e sopratutto per avermi fatto capire tramite

i valori che ti ho postato che la mia connessione và uno schifo .

allora è come pensavo è un problema loroi lunedi chiamo e vediamo che razza di risposta hanno da darmi
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun nov 08, 2010 12:10 am

Wolfasr1 ha scritto:sopratutto per avermi fatto capire tramite i valori che ti ho postato che la mia connessione và uno schifo

Beh i valori che avevi messo nel primo post sono quelli di una 7 mega, non mi pare giusto che si paghi il canone per andare ad una velocità da ISDN (o giù di lì). Quindi domani, a seconda della risposta evasiva che ti daranno (perché tanto sentirai rumore di unghie sugli specchi), falli a fettine fino a quando non ti ripristinano la velocità, oltre alla stabilità, della linea [devil]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Disperazione connessione internet

Messaggioda Wolfasr1 » mer nov 10, 2010 12:14 am

Aggiornamento della peripezia chiamo la telecom ribadisco il mio problema e oltre a farmi le solite domande è un suo problema

wi-fi col cavo si ripete ecc ecc , da un controllo che effetuano sulla rete asseriscono che la mia zona ha la rete satura addirittura

parlo delle ore 10 di mattina la saturazione arriva all' 87% [acc2] ci credo che non si riesce a navigare ma a quanto mi sembra

neanche loro vogliono risolvere realmente il problema mi paiono molto evasivi. A questo punto oltre ad aver concordato un

appuntamento telefonico con fastweb [devil] embè ho fatto anche un altra prova ho attaccato un filtrino collegandolo all'uscita

modem adsl dove ho la presa modem sembra andare meglio domani cercherò (dati i mille impegni che ho) a telefonare alla

Belkin dato che ho letto da qualche parte che potrebbero darmi un router quasi uguale che andrebbe meglio .

approfitto del messaggio e della pazienza di chi lo vorrà leggere se qualcuno di voi ha un router anche lui belkin (il mio stesso

modello o simile mi esponga tranquillamente le sue problematiche) sarò felice di sentirle tanto per farmi un idea [V]

grazie a chi mi ha dato aiuto fino ad ora [^]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising