Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Silverlight addio

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Silverlight addio

Messaggioda ssjx » mer nov 03, 2010 2:27 pm

http://blog.html.it/03/11/2010/microsof ... lverlight/

Ottimo! Francamente questa cosa di avere un secondo flash con cui avere a che fare mi stava parecchio sulle balle (anche perché MS supportava giusto chi voleva) ... con Silverlight fuori dai piedi e l'uso di Flash solo dove realmente serve direi che il futuro è sempre più roseo [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Silverlight addio

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 2:32 pm

Mi associo.Io l'ho installato una sola volta e subito lo disinstallai.Inoltre nelle sue ultime versioni era diventato di un invadenza non da poco.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Silverlight addio

Messaggioda Berga95 » mer nov 03, 2010 3:14 pm

EVVAI!
[applauso+] [applauso+]
Mi stava proprio sulle scatole [:p]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Silverlight addio

Messaggioda Andy94 » mer nov 03, 2010 3:46 pm

in futuro Silverlight verrà utilizzato solo per lo sviluppo di applicazioni per Windows Phone

Non che questo sia positivo, almeno però un piccolo inizio lo abbiamo fatto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Silverlight addio

Messaggioda developerwinme » mer nov 03, 2010 7:08 pm

Andy94 ha scritto:
in futuro Silverlight verrà utilizzato solo per lo sviluppo di applicazioni per Windows Phone

Non che questo sia positivo, almeno però un piccolo inizio lo abbiamo fatto.


Non conosco bene Silverlight, ma averlo come piattaforma su Windows Phone secondo me non è una cattiva idea. Infatti, se non ricordo male, Silverlight è basato su .NET, quindi uno sviluppatore VB/C# potrebbe riciclare le sue competenze anche sulla piattaforma portatile senza troppi sforzi. Per esempio, qualche tempo fa ho fatto un programma in VB.net per Windows CE 5 direttamente da Visual Studio 2008 senza dover imparare nessun linguaggio nuovo. Immagino che per Windows Phone sia lo stesso.

Detto questo non sarebbe male se si potesse scegliere tra le due piattaforme, in modo avere un bacino di potenziali sviluppatori il più ampio possibile. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising