Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuovo televisore, non mi legge un film

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Tirpitz » mar nov 02, 2010 3:21 pm

Salve a tutti! Avrei un piccolo problema con un nuovo televisore. Ieri mio padre ha comprato una TV LCD da 40 pollici della Samsung che legge anche gli HDD esterni. Oggi mi sono messo un po a "smanettare", collego il mio HDD e comincio a vedere come si vedono i vari film che ho sopra. Ho 2 film in HD (720p), formato MKV, ma la TV legge solo uno di questi mentre all'altro da "formato file non supportato". Sfogliando il manuale noto che l'avviso "formato file non supportato" si riferisce anche a un file danneggiato, quindi provo ad avviarlo su PC e con meraviglia funziona. Continuando a informarmi sul manuale leggo che la TV legge per i formati MKV solo determinati codec video, audio ecc... Ma aprendo sia il primo film (il quale viene letto), sia il secondo (il quale non viene letto) con MKVToolnix vedo che entrambi i film sono con gli stessi codec, ovvero AC3 per l'audio (supportato dalla TV) e MPEG4 per il video (supportato, ma oltre al MPEG4 ci sono degli / con altri "formati", non so a cosa si riferiscano, se mi aiutate pure a capire a cosa si riferiscono, grazie [;)] ), ora come mai la mia TV non li legge ? Non so se c'entra qualcosa: nel film che non legge c'erano dei sottotitoli, essendo inesperto nella modifica di video (e non sapendo come disattivarli) li ho rimossi con MKVToolnix, possibile che per averli rimossi la mia TV da il file per "danneggiato" ? Grazie a chi possa darmi una mano.
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Tirpitz » mar nov 02, 2010 3:53 pm

Il tasto modifica non esiste ? vabbè, forse ho "capito" più o meno perché non va, ma ugualmente vorrei pareri e se possibile una soluzione. in pratica il codec video del film che non viene letto è AVC non supportato dalla TV, mentre quello che va dovrebbe essere x264 e la TV credo lo legga (sempre controllando sul manuale, ma x264 non c'è! al max. c'è H.264b o qualcosa di simile), c'è una soluzione a questo problema ? un aggiornamento del lettore della TV o convertire il film in u naltr ocodec (senza perdere la qualità) ?
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Tirpitz » mar nov 02, 2010 6:22 pm

vabbè, potete chiudere, ho trovato un programma è sto convertendo... Ho fatto una lunga ricerca con chiavi diverse e alla fine ho trovato una discussione in un forum di uno che aveva il mio stesso problema. basta convertire il file con FormatFactory
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm


Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Palpas » mar nov 02, 2010 9:14 pm

grazie per aver postato la soluzione [^] a presto
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Tirpitz » mar nov 02, 2010 10:22 pm

ehm.. se create una guida sul programma mi fareste felice.... l'ho usato e l'audio e tutto... malandato. ho cambiato codec ben 3 volte e il problema lo riscontravo solo nell'audio... vabbè, puo essere una soluzione valida ma va saputa usare... significa che questo film lo vedrò solo su PC :S
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 10:37 pm

Una guida la puoi trovare leggendo nell' apposita pagina di questo bel sito .http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1324&Itemid=33
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Tirpitz » mer nov 03, 2010 1:39 pm

Sabbb ha scritto:Una guida la puoi trovare leggendo nell' apposita pagina di questo bel sito .http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1324&Itemid=33

Grazie per la guida ;)
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm

Re: Nuovo televisore, non mi legge un film

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 1:58 pm

Tirpitz ha scritto:
Grazie per la guida ;)
Prego Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising