Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Stefano Pasca » mar nov 02, 2010 7:19 pm

si, proprio così, il mio computer, se mi allontano e quindi non opero su di lui, ad un certo punto fa il restart senza che io gli dicessi nulla. La cosa non mi da molto fastidio anche perché il piu delle volte lascio il PC in stallo e quindi senza neanche un programma che gira. Qualche volta mi è capitato di lavorare sotto word o anche CoralDraw e allontanarmi dal PC.... in questo caso riparte senza che io gli dicessi nulla. Chi mi da una dritta ? Grazie in anticipo......Saluti da Stefano.
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 7:35 pm

Cia Stefano.Penso che chi voglia aiutarti voglia sapere per prima cosa su che OS operi.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda FDAC » mar nov 02, 2010 8:36 pm

Noti Rallentamenti/Malfunzionamenti particolari?
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm


Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar nov 02, 2010 9:33 pm

Stefano Pasca ha scritto:La cosa non mi da molto fastidio anche perché il piu delle volte lascio il PC in stallo e quindi senza neanche un programma che gira.

Per caso sono attive delle impostazioni di risparmio di energia e/o screensaver? In questo caso, devi solo controllare i tempi, altrimenti dovresti controllare se i riavvi sono improvvisi (magari dovuti a crash di sistema). In questo secondo caso, come prima cosa devi eseguire un test delle ram con memtest
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Stefano Pasca » mer nov 03, 2010 11:01 am

dall'uomo senza sonno ricevo una rsposta che mi convince abbatanza ....proo a levare lo sceensaver Grazieciao
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 12:28 pm

Lungi da me mettere in discussione quanto detto da Uomo_Senza_Sonno,ma non credo che le impostazioni dello screen saver possano far riavviare un computer (il tuo 'problema') ne mi risulta che nelle impostazioni per il risparmio energetico ci sia una funzione simile.Credo che a breve avrai di nuovo lo stesso problema,visto che la causa è da trovare altrove..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 03, 2010 12:44 pm

Sabbb ha scritto:ma non credo che le impostazioni dello screen saver possano far riavviare un computer (il tuo 'problema') ne mi risulta che nelle impostazioni per il risparmio energetico ci sia una funzione simile

A meno che non sia un portatile e ci sia questa opzione, anche se i dubbi sorgono pure a me... ma tutto serve per restringere il campo di ricerca. Poi, se è una questione di BSOD, avevo anche detto

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:altrimenti dovresti controllare se i riavvi sono improvvisi (magari dovuti a crash di sistema). In questo secondo caso, come prima cosa devi eseguire un test delle ram con memtest
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Sabbb » mer nov 03, 2010 12:50 pm

Certo .Poi non dobbiamo mai dimenticare che quando non si ha il pc tra le mani è anche abbastanza difficile capire certi tipi di problemi. [;)] Visto che ci sono,secondo me (poi mi posso sempre sbagliare) il problema è: qualche 'ospite' indesiderato .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda FDAC » mer nov 03, 2010 2:01 pm

Ciao sabb.
E' quello che volevo far intendere io.

- Scarica ed installa Hijackthis dal link sottostante:
http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe
- lancia Hijackthis
- clicca su Do a system scan and save a logfile
- al termine della scansione verrà rilasciato un file di testo: salvalo sul Desktop perché lo dovrai inviare qui
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 03, 2010 2:21 pm

Fare un passo per volta proprio non vi piace? Facciamo che prima si escludono malfunzionamenti hardware e poi passiamo ad un'analisi sullo stato di salute del SO, altrimenti qui si rischia si confondere chi chiede aiuto.

Stefano Pasca ha scritto:dall'uomo senza sonno ricevo una rsposta che mi convince abbatanza ....proo a levare lo sceensaver Grazieciao

Forse mi sono espresso male... non devi togliere lo screensaver, ma verificare le combinazioni di risparmio energetico. Sono due cose differenti; poi, dal momento che è davvero improbabile il riavvio per le combinazioni energetiche, effettua il test delle ram con il programma che ti ho indicato. Successivamente, se i problemi rimangono, passiamo ad altro
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Riparte da solo senza che io gli dicessi nulla

Messaggioda The Doctor » mer nov 03, 2010 6:00 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Fare un passo per volta proprio non vi piace? Facciamo che prima si escludono malfunzionamenti hardware e poi passiamo ad un'analisi sullo stato di salute del SO, altrimenti qui si rischia si confondere chi chiede aiuto.


Questo consiglio è un buon modo di procedere ed ha tutta la mia approvazione [^]
Ringrazio comunque tutti voi per l'apporto che date al forum ed il supporto che date agli utenti [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising