Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Formattazione Windows 2000 e reinstallazione Win98

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Formattazione Windows 2000 e reinstallazione Win98

Messaggioda adepoiu » mar giu 08, 2004 1:30 pm

ciao amici non mandatemi al diavolo!
ho letto i vostri articoli ma non ci siamo.
mi sembra di aver capito che la formattazione con il cd comporti comunque la reinstallazione dello stesso sistema operativo.io invece vorrei mettere win 98 ma non ho il disco di ripristino.come fare?grazie

<font color="red">Edited by Zane: Attenzione al subject, che, come da regolametno deve essere intelligente!!
Edited by Zane: Trattandosi di un commento ad una articolo, ci spostiamo in Zane & Freidns Site</font id="red">
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mar giu 08, 2004 6:35 pm

perché hai intitolato win2000???
Non ho capito bene neanche io cosa vuoi dire. tu hai il cd di win98 ma ti manca il floppy di boot di win98? Se è cosi, il cd di win 98 deve essere già di boot lui, quindi basta che nel bios del pc sia impostato il boot da cd come primario e il tuo pc lo puoi avviare e l'installazione partirà direttamente dal cd.
Per formattare il pc se attualmente hai win 95, puoi farti il floppy di avvio con quello e avvii il pc da floppy e lanci il format.
Altrimenti a questo indirizzo
http://drd.dyndns.org/index2.html
puoi recuperare i floppy di avvio di win98, anche se sono in inglese ti danno il supporto al cdrom e ti permettono la formattazione.
Se il tuo cd di win98 non fosse di boot parti con il floppy di win98 in inglese, il cd inserito, e una volta avviato il pc vai sul cdrom e lanci il Setup dal dos e parte l'installazione.
Se ho sbagliato spiegati meglio.
Benvenuto nel forum
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Ices_Eyes » mar giu 08, 2004 6:46 pm

Forse lui ha su Windows 2000 e vuole passare al 98... [?]

E se è così... [mandibol] LOL
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda adepoiu » mer giu 09, 2004 4:57 pm

caro crazy.cat,mi scuso per non essere stato chiaro;io ora ho win 2000 ed avendo un mucchio di problemi, dovuti probabilmente al fatto che è troppo pesante per il mio pc, vorrei tornare al 98 ma non riesco a formattare seguendo gli articoli precedenti, che non mi sembra trattino il mio caso.
Vi e ti ringrazio per la pazienza,
un principiante
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » mer giu 09, 2004 5:28 pm

Non mi hai detto se hai il cd di win 98 o il floppy, o cosa ti manca?
Come è installato il tuo win 2000 attualmente, 1 partizione ntfs o fat, più partizioni in fat.
prima di darti altre istruzioni inutili rispondi a queste domande.
Che pc hai giusto per saper (hd,ram e processore)?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda adepoiu » gio giu 10, 2004 8:24 am

ho il cd di win 98 ma quando era installato non avevo provveduto a fare il disco di ripristino; le partizioni sono ntfs;
il pc è un celeron 333 mhz con 97776 kb di ram, hd da 4,42 gb.
grazie e ciao
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » gio giu 10, 2004 12:55 pm

Allora o scarichi da quel sito il floppy di win 98, avvii il pc con quello e quando sei in a: lanci il comando Fdisk, scegli la terza voce 3) elimina partizioni non dos e togli tutte le partizioni o dischi D E che tu possa avere creato.
Quando vai sulla voce 4) che dice visualizza stato partizioni non deve esserci niente.
Fatto questo togli il floppy e inserisci il cdrom, nel bios del pc deve essere impostato come primo dispositivo il floppy,poi il cdrom e poi il disco fisso. Lasci avviare e poi ti chiedera lui di fare le partizioni e formattare il disco. Se il tuo cd di win 98 non riuscisse a partire, avvii sempre con il floppy inserito scegli la prima voce che ti da il supporto al cdrom e poi vai sulla lettera del cd che nel tuo caso dovrebbe essere C: e lanci SETUP.EXE invio e parte l'installazione.
Cosa non ti riusciva e se hai altri dubbi chiedi pure (tranne le traduzioni in inglese del floppy che scarichi) .
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda adepoiu » ven giu 11, 2004 2:57 pm

caro crazy cat, non ci siamo!
quando riavvio il pc con il boot mi appare"NTDLR mancante premere un tasto per continuare".
altra cosa che non va è la formattazione della partizione dati ntfs:quando dò l'invio continua a dirmi che è impossibile formattare l'unità perché ci sono delle applicazioni che stanno utilizzando l'unità stessa,nonstante io abbia rimosso TUTTE le applicazioni.
ora tocca a te
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia

Messaggioda crazy.cat » ven giu 11, 2004 4:42 pm

Ho appena scaricato questo creato il floppy senza problemi e riavviato il mio pc da floppy.
http://www.drd.dyndns.org//softlib/boot ... ot98se.exe
Quello che hai fatto tu non ti ha creato il floppy bene, rifallo su un altro floppy diverso e al limite prova gli stessi floppy su un altro pc per vedere se si avviano.
Non sei riuscito a partire da floppy e quindi devi aver lanciato il format da dentro a windows e allora per forza non ti lascia procedere.
Prima devi partire da floppy e fare fdisk, poi il resto.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda adepoiu » mer giu 16, 2004 5:43 pm

caro crazy cat è andata!!!
grazie mille e al prossimo problema!
Avatar utente
adepoiu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: lun giu 07, 2004 9:23 pm
Località: Lombardia


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising