Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows virtual pc (help Zane)

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows virtual pc (help Zane)

Messaggioda wolmer » dom ott 31, 2010 1:42 pm

ciao a tutti e in particolare a Zane al quale mi rivolgo per l'articolo ben descritto "virtualizzazione per tutti:guida pratica a virtual pc".
Ho un notebook dell con S.O windows7 memoria 4 gb e processore intel core (TM) i5 m520 2,40 ghz,dopo averdi installato virtualpc scaricando la versione ultimate 64bit,lingua italiana, e aver optato per il tasto "windows virtual pc" come da istruzioni,all'apertura della finestra nera della macchina quando tento di installare il S.O. mi compare un avviso in inglese che in poche parole mi dice che non posso procedere in quanto la mia cpu non è supportata/abilitata per tale servizio.
Qualcuno può aiutarmi a capirne la causa visto che non credo proprio che la mia cpu non sia "all'altezza" di tale compito?
Grazie
Avatar utente
wolmer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mer dic 27, 2006 1:05 pm

Re: windows virtual pc (help Zane)

Messaggioda fra1110 » mar nov 02, 2010 8:37 am

probabilmente lui cerca la virtualizzazione hardware durante l'installazione, e SEbbene la tua cpu sia abbastanza potente e la supporti, non è detto che W-VPC riconosca l'I5. Non è detto inoltre che la tua cpu supporti nativamente la virualizzazione HW, dato che è probabile che coi mille mila core che si ritrova sia inutile averla dato che tanto manco ne sfrutta l'1% colla virtual machine. c'è una versione comunque di win vir mach senza il supporto per tale tecnologia che consente il funzionamento di VM senza virtualizzazione. preciso che: probabilmente dovrai installarti un S.O. nativo tuo dato che l'xp mode dal sito MS è solo per chi possiede la virtualizzazione.
prova a vedere sul sito intel se hai i driver di aggiornamento per questa feature del processore, sia mai che vadano solo installati ;)

ciao
Avatar utente
fra1110
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven ott 29, 2010 10:18 am

Re: windows virtual pc (help Zane)

Messaggioda raffaele32 » gio nov 04, 2010 1:34 pm

Puoi provare altri software per la virtualizzazione ad esempio Virtualbox, VMware e sono gratuiti.
Nel caso prova a vedere se il BIOS della tua mobo (del notebook) ha il supporto Intel VT ed è attivo, soprattutto perché non penso che il tuo processore non sia all'altezza. Nel caso quest'ultima opzione fallisse opta per i due programmi indicati sopra.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising