Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Connessioen wi-fi lenta. Qualcuno si collega ?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Connessioen wi-fi lenta. Qualcuno si collega ?

Messaggioda newelettrotek » lun nov 01, 2010 6:00 pm

Ho un modem conitech cn405wl542 con tre pc connesi (2 tramite cavo e un notebook tramite wi-fi).
Sono circa 3/4 giorni che la connessione è rallentati sui tre Pc e ho il dubbio che qualcuno si sia intrufolato sulla mia wi-fi. Ho cambiato la chiave protezione della wi-fi ma dopo poco la connessione diventa lenta.
Ho letto in giro che è possibile dare autorizzazione d'accesso solo ad un determinato indirizzo ip, cioè si assegna al pc un indirizzo ip del tipo 192.168.5.5 e poi dal modem si setta che solo l'indirizzo di cui sopra può accedere, quindi se un pc con indirizzo 192.168.1.5 prova a collegarsi nn ci riesce.
Che mi dite è possibile fare questo ?
si può fare su tutti i modem o ci vuole un modem che abbia questa funzione ?
Grazie
Avatar utente
newelettrotek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 28, 2010 3:45 pm

Re: Connessioen wi-fi lenta. Qualcuno si collega ?

Messaggioda Al3x » lun nov 01, 2010 6:03 pm

che tipo di crittografia hai impostato, WEP o WPA2? Con la seconda è praticamente impossibile che ci si possa intrufolare nella tua rete, potrebbe anche trattarsi di una delle tue macchine che fa traffico perché infetta. Collegarne una per volta potrebbe escludere quest'ultima evantualità
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Connessioen wi-fi lenta. Qualcuno si collega ?

Messaggioda newelettrotek » lun nov 01, 2010 6:12 pm

Al3x ha scritto:che tipo di crittografia hai impostato, WEP o WPA2? Con la seconda è praticamente impossibile che ci si possa intrufolare nella tua rete, potrebbe anche trattarsi di una delle tue macchine che fa traffico perché infetta. Collegarne una per volta potrebbe escludere quest'ultima evantualità

Wpa 2.
secondo te potrebbe essere anche qualche problema al notebook anche perché se disattivo la wi-fi al modem i fissi navigano bene....
Avatar utente
newelettrotek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio ott 28, 2010 3:45 pm

Re: Connessioen wi-fi lenta. Qualcuno si collega ?

Messaggioda Al3x » lun nov 01, 2010 8:19 pm

prova a collegare il notebook via cavo e se il fenomeno si ripete allora il problema non è la connessione
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising