Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riavvio]

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riavvio]

Messaggioda Hpmezzo » ven ott 29, 2010 6:41 pm

A volte eliminare un file è difficile! Una volta è protetto da scrittura,l'altra volta e utilizzato da un'altro processo ecc ecc... Molti tools famosi a volte falliscono nell'impresa, ecco vi sto per presentare un tool molto utile anche in caso di infezione da eventuale malware. Il software si chiama Analyze Reboot Delete 1.2 scaricabile da qui:
http://www.softpedia.com/get/Security/Secure-cleaning/Analyze-Reboot-Delete.shtml
Il file è semplice una volta lanciato basta selezionare il file da eliminare al prossimo riavvio...Riavviare il pc...Et Voilà! Il file è stato cancellato! [:)]
Versione software:1.2

Nella prossime versioni spero di mettere la funzione di selezionare un intera directory. [:)]
Che nè pensate?
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » ven ott 29, 2010 7:10 pm

Hpmezzo ha scritto:Che nè pensate?


http://www.MegaLab.it/2656/the-avenger- ... i-capacita

XD
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Tirpitz » ven ott 29, 2010 8:03 pm

un file non può essere cancellato ? riavvio il pc e riprovo a cancellarlo... il 100% delle volte funziona (la percentuale si basa su quante volte mi è capitato)... comunque pct, un articolo del 2008... xD
Avatar utente
Tirpitz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: mar mar 30, 2010 7:13 pm


Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » ven ott 29, 2010 8:34 pm

Tirpitz ha scritto:comunque pct, un articolo del 2008... xD


L'articolo è del 2008, ma il programma (TheAvenger2) continua a funzionare egregiamente e soprattutto a essere molto utilizzato, specie contro i malware [;)]

e l'articolo è ancora ottimo (o almeno, a me sembra così, magari l'hai letto e a te è sembrato diversamente..), ne spiega egregiamente e in tutte le sue parti il funzionamento, senza creare confusione [^]


Tirpitz ha scritto:un file non può essere cancellato ? riavvio il pc e riprovo a cancellarlo... il 100% delle volte funziona (la percentuale si basa su quante volte mi è capitato)


Quanto al riavvio, ci sono file, specialmente quelli bloccati da malware, che non si cancellano neanche al riavvio, e per cui c'è bisogno di programmi come unlocker , o TheAvenger appunto, per riuscire a sbloccarli, o sicuramente non li avrebbero inventati programmi del genere; 100% è fin troppo ottimistico, basta fare un giro per la rete per rendersene conto [fischio]

Per esempio, con la versione 9 di antivir, se facevo un ripristino di sistema, non potevo più disinstallarlo.. e eliminare la cartella era praticamente impossibile, anche disattivando la protezione real time, anche riavviando.. per fortuna mi sono venuti in aiuto programmi
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Al3x » ven ott 29, 2010 9:04 pm

Hpmezzo ha scritto:Che nè pensate?

non l'ho provato ma ti ringraziamo per averlo segnalato qui da noi, fa sempre piacere che ci sia qualcuno che produce codice invece di limitarsi ad usarlo come fanno tanti di noi [^]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 30, 2010 1:17 am

Io uso Unlocker per ora, non mancherò di provarlo però [:)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Hpmezzo » dom ott 31, 2010 8:08 pm

Grazie mille! Lo so che ci sono tonnellate e tonnellate di GB di questi programmi ma la soddisfazione di crearlo io xD E grazie mille se avete qualche suggerimento fate pure! [:)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » dom ott 31, 2010 8:54 pm

Hpmezzo ha scritto:Grazie mille! Lo so che ci sono tonnellate e tonnellate di GB di questi programmi ma la soddisfazione di crearlo io xD E grazie mille se avete qualche suggerimento fate pure! [:)]


L'hai creato tu?? Ma dillo prima! [bleh]

Hai fatto un ottimo lavoro [^]

Sicuramente molto più semplice da utilizzare di TheAvenger [;)]

Se in futuro potrai aggiungere una funzione per cancellare anche una cartella (in questo batteresti anche unlocker), diventerà praticamente perfetto [;)]

In alcuni casi risulta più utile di unlocker ; per esempio, una volta, sempre a causa di ripristino di sistema, non riuscivo a dinistallare ThreatFire. Così, per eliminarlo, ho provato a eliminare la cartella. Il file principale del programma risultava bloccato, anche se uscivo dal programma e ne disabilitavo la protezione. Così ho provato ad usare unlocker.. mi ha detto, il file è bloccato, e mi ha aperto la finestra per sbloccare il file.. solo che il file era utilizzato, come mi segnalava unlocker stesso, da molti file di sistema.. io, molto ingenuamente, ho premuto "sblocca tutto".. gradualmente, la grafica è diventata sempre più elementare, la barra delle applicazioni è diventata non colorata stile primi windows della storia, e quindi il pc si è riavviato con una schermata blu xD (e io lì avrò perso tipo 10 anni di vita per lo spavento xD). E al riavvio il file era ancora lì.

Con un programma come questo invece , avrei risolto subito,senza dovermi preparare uno script come invece si è costretti a fare con TheAvenger [;)]

[ciao]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Hpmezzo » lun nov 01, 2010 9:11 am

Certo cercherò di fare del mio meglio..Anche se non sarà mai ai livelli di Unlocker e compagnia bella [:D]
Grazie mille dei suggerimenti [:)]
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » lun nov 01, 2010 10:48 am

Hpmezzo ha scritto:Certo cercherò di fare del mio meglio..Anche se non sarà mai ai livelli di Unlocker e compagnia bella [:D]
Grazie mille dei suggerimenti [:)]


Non è detto ; dipende dai casi. In alcuni casi, è meglio unlocker. In altri casi, per esempio quando non si può sbloccare il file, come era successo a me, molto meglio il tuo programma. TheAvenger risulta migliore solo in casi di infezione multipla, in quanto si possono cancellare tanti file infetti, tutti in una volta. Ma nei casi di file normali, molto meglio il tuo, soprattutto per gli utenti "normali", perché è molto più semplice da usare [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Hpmezzo » lun nov 01, 2010 11:31 am

Bene intanto ci sono riuscito a completare il programma Versione 1.5
Ora c'è la funzione per file e cartelle.
Ecco alcuni screen del software:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Il download è temporaneamente disponibile qui:
http://myhost300.altervista.org/Downloads/Prodotti/ARD/Download/Analyze_Reboot_Delete_1.5.exe [grazie]
Attenzione
Eseguendo un analisi con Virus Total ho riscontrato che 6 prodotti antivirus rilevano come minaccia ma è un falso positivo.
Se non mi credete avviate il programma in sandboxie oppure se avete un sistema virtuale provatelo è pulito al 100%.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » lun nov 01, 2010 12:14 pm

Hpmezzo ha scritto:

Bene intanto ci sono riuscito a completare il programma Versione 1.5
Ora c'è la funzione per file e cartelle.
Ecco alcuni screen del software:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us
Il download è temporaneamente disponibile qui:
http://myhost300.altervista.org/Downloads/Prodotti/ARD/Download/Analyze_Reboot_Delete_1.5.exe [grazie]
Attenzione
Eseguendo un analisi con Virus Total ho riscontrato che 6 prodotti antivirus rilevano come minaccia ma è un falso positivo.
Se non mi credete avviate il programma in sandboxie oppure se avete un sistema virtuale provatelo è pulito al 100%.


Ottimo! [^]

Potresti farci un articolo [;)]

Riguardo Virustotal, è sicuramente un falso positivo ; quali antivirus te lo rilevano come infetto? Alcune case offrono la possibilità di inviargli il file e indicarglielo come falso positivo; se le case che te lo rilevano erroneamente come infetto ne offrono la possibilità, potresti segnalarglielo [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Hpmezzo » lun nov 01, 2010 2:05 pm

Tu gia l'hai provato? Io purtroppo l'ho provato su Windows XP SP3 non so se su windows vista o 7 funziona.
Mi piacerebbe tanto essere un hacker...Non per entrare nei sistemi informatici ma per entrare nel tuo cuore e non uscirne più! [Hpmezzo]
Avatar utente
Hpmezzo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 541
Iscritto il: sab giu 21, 2008 2:05 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 2:07 pm

Scusate se con una mia domanda abbasso il livello culturale ,ma:visto (a quanto pare) che l'autore di questo programma è italiano o perlomeno parla in italiano,perché il programma è in lingua inglese? [uhm] NB.Niente d personale HPmezzo,vorrei solo capire..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda FDAC » lun nov 01, 2010 2:10 pm

IMO perché vuole renderlo universale.
Conosco non di persona Hpmezzo e devo dire che è un genietto della programmazione, ha creato un antivirus per le pennette USB per la sua Scuola. Ha 17 anni.
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 2:15 pm

FDAC ha scritto:IMO perché vuole renderlo universale.
Ne ma perché l'Italia dove si trova?In un altro sistema non dello stesso universo? [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Pct » lun nov 01, 2010 2:56 pm

Hpmezzo ha scritto:Tu gia l'hai provato? Io purtroppo l'ho provato su Windows XP SP3 non so se su windows vista o 7 funziona.


Si, l'ho già provato (cancellare file, non cartelle) su Windows XP SP3 pure io, e funziona. Non ho un pc con Vista o 7 purtroppo [V]

Sabbb ha scritto:
FDAC ha scritto:IMO perché vuole renderlo universale.
Ne ma perché l'Italia dove si trova?In un altro sistema non dello stesso universo? [boh]


Prova a chiedere a un inglese o a un francese di usare un programma in italiano, e nota la reazione [:D] . La lingua "universale", quella più diffusa, e quella "ufficiale" della rete è l'inglese; se vuoi che un programma possa diffondersi ed essere utilizzato il più possibile, devi farlo in inglese [;)]

Comunque si , potrebbe farlo anche in Italiano, sarebbe un ottima idea [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 3:20 pm

Si,ma in questo caso il programma è stato creato da un italiano .Sembra a dir poco paradossale che il software è solo in inglese. NB.Tra un attimo vi faccio sapere se funge su Seven..Update: Cancella i file ma non le cartelle ..E in ogni caso sarebbe più opportuno che l'avviso che si deve riavviare fosse più chiaro ..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Al3x » lun nov 01, 2010 3:38 pm

Sabbb ha scritto:Sembra a dir poco paradossale che il software è solo in inglese.

personalmente se volessi farmi pubblicità farei proprio come lui puntando sull'inglese anche se una versione in italiano aiuterebbe non poco nella diffusione del software in Italia, specie in ambiti come questo.
La lingua non potrebbe basarsi sull'uso di file *.ini personalizzabili dagli utenti? Questo potrebbe allargare ulteriormente l'adozione del programma perché si darebbe la possibilità a gente volenterosa di localizzare la propria versione.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Analyze Reboot Delete [Eliminare i file al prossimo riav

Messaggioda Sabbb » lun nov 01, 2010 3:56 pm

Al3x ha scritto:
personalmente se volessi farmi pubblicità farei proprio come lui puntando sull'inglese anche se una versione in italiano aiuterebbe non poco nella diffusione del software in Italia, specie in ambiti come questo.
Concordo nel farlo pure in inglese,ma non solo in inglese,tanto più che l'autore è italiano. [boh]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising