Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Driver scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Driver scheda video

Messaggioda Lexion600 » lun nov 01, 2010 1:44 pm

è da un po' di tempo che ogni tanto, lo schermo diventa nero e subito dopo torna normale e mi dice: il driver video ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato.
Ho pensato che per risolvere tale problema avrei potuto ricorrere all'aggiornemento del driver video.
Ecco i dati della scheda video: NVIDIA geforce 8400m G 128MB
Nel caso che vi servano vi do anche i dati del pc: Portatile Acer aspire 5520 con windows vista 32b. processore amd turion 64x2 mobile technology tl-58 (1.9 GHz, 2x 512 KB L2 Cache)
Ho scaricato i driver dal sito NVIDIA, pero vorrei avere un vostro parere su come fare per risolvere questo problema.
Un'altra domanda. ma se disinstallo il driver vecchio per installare quello nuovo, dopo averlo disinstallato lo schermo diventa tutto nero?
grazie anticipatamente per la risposta.
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: Driver scheda video

Messaggioda crazy.cat » lun nov 01, 2010 1:51 pm

Lexion600 ha scritto:Ho scaricato i driver dal sito NVIDIA, .

E' meglio se prendi quelli dal sito della acer, a volte i driver dei portatili sono quasi obbligati ad usare quelli del costruttore.

ma se disinstallo il driver vecchio per installare quello nuovo, dopo averlo disinstallato lo schermo diventa tutto nero?

In genere no, potresti avere delle risoluzioni video strane, magari un vga 800x600, ma qualcosa dovresti sempre vederlo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Driver scheda video

Messaggioda Lexion600 » mar nov 02, 2010 5:09 pm

ok, grz della risposta, ma secondo te se reisntallo i driver dovrei risolvere questo problema?
Avatar utente
Lexion600
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:48 pm

Re: Driver scheda video

Messaggioda The Doctor » mar nov 02, 2010 6:05 pm

Lexion600 ha scritto:ok, grz della risposta, ma secondo te se reisntallo i driver dovrei risolvere questo problema?


Potresti, in quanto nuovi driver in genere risolvono vecchi problemi. Tutto sta provare [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising