Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox 6.3.12 e Problema Explorer

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox 6.3.12 e Problema Explorer

Messaggioda virginia » gio ott 28, 2010 10:33 pm

Salve! [:)]
Scrivo tutto in un solo post, ma i problemi sono due (forse tre).

Il primo e fresco fresco riguarda Firefox. Una mezzora fa Firefox mi ha chiesto di aggiornare alla versione 6.3.12 ed io, come sempre, ho fatto partire l'aggiornamento. Una volta riavviato non si connetteva più. Ho seguito le istruzioni sul sito, controllato i programmi che potrebbero dar fastidio... nulla... Non andava, ma Internet Explorer sì.
Ho fatto il ripristino di configurazione di sistema ed è tutto tornato normale. Firefox si aperto, mostrandomi subito la pagina che mi invitava ad aggiornare dalla 6.3.11 alla 6.3.12 per motivi di sicurezza (so di che si tratta), ma non l'ho fatto. La cosa curiosa è che visualizzando le "informazioni su firefox" riporta la versione 6.3.12... ma vabbè...
La prima domanda è: perché aggiornando alla 6.3.12 non si connette più? E' successo solo a me?

La seconda cosa riguardo sempre firefox, e forse anche internet explorer, riguarda l'aggiornamento di Adobe Flash Player. Io aggiorno sempre e non ho mai problemi però, l'ultima volta, una volta aggiornato Flash Player, non visualizzavo più i video di youtube. Anche in quel caso annullai l'aggiornamento con il ripristino e tutto tornò a posto. Pensai subito che quello fosse il problema perché da un po' di tempo I.e. mi da grossi problemi. Si blocca se provo a visualizzare un video su youtube e anche con alcuni siti. Se da un sito clicco su un link diretto a youtube uguale, si blocca e si chiude tutto. Ho anche provato a reinstallarlo (ho la versione 8), tutto è andato bene, ho anche risolto un paio di problemini che mi dava prima quando lo aprivo, ma il problema con youtube è rimasto. L'ultima cosa che io ricordo di aver fatto (ma ho collegato le due cose quando aggiornai il plug-in flash player per firefox) prima che cominciassero i problemi, è stata proprio quella di aggiornare adobe flash player.

Adesso io evito di andare su youtube (ed aprire i collegamenti) con i.e., ma è scocciante perché vorrei che funzionasse tutto come prima, e uso firefox. Però non posso aggiornare flash player, perché sennò non mi funziona più quest'ultimo.

Io non so proprio cosa sia successo, in tanti anni è la prima volta che mi capita. E' vero che è tanto che non formatto, ma pulisco il registro, deframmento e cerco di tenere in ordine il pc, ma non credo dipenda da quello...

Scusate il papiro. Per riassumere:
-Perchè aggiornando Firefox dalla 6.3.11 alla 6.3.12 non si connette più?
-Perchè aggiornando Adobe Flash Player con Firefox Youtube non mi funziona più? (i video non partono)
-Perchè dopo aver aggiornato Flash Player (o almeno credo sia per quello) I.e. mi da errore e si chiude ogni volta che tento di andare su Youtube?

Se qualche anima pia avesse un idea mi farebbe un grande favore... Io non so che fare...

Grazie in anticipo a chiunque risponda. [:)]
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Re: Firefox 6.3.12 e Problema Explorer

Messaggioda Seba:-) » gio ott 28, 2010 10:47 pm

Ciao [ciao]
virginia ha scritto:perché aggiornando Firefox dalla 6.3.11 alla 6.3.12 non si connette più?

Credo tu ti sia confuso o abbia sbagliato a scrivere, la versione stabile più recente di Firefox è la 3.6.12 [;)] .
Comunque strano, fai alcune prove:
- Se non lo hai fatto, prova a riavviare il PC dopo l'aggiornamento
- Se hai installato l'aggiornamento tramite l'automatismo presente in Firefox, prova a scaricare l'installer della versione più recente del browser ed installare in questo modo
- Prova a vedere se nel menu File è disabilitata l'opzione "Lavora non in linea"
-perché aggiornando Adobe Flash Player con Firefox Youtube non mi funziona più? (i video non partono)
-perché dopo aver aggiornato Flash Player (o almeno credo sia per quello) I.e. mi da errore e si chiude ogni volta che tento di andare su Youtube?

Ancora più strano. Comunque esiste una versione di Flash apposita per IE (basata su ActiveX) ed un'altra invece utilizzata da tutti gli altri browser (come plug-in), quindi se aggiorni Flash su Firefox teoricamente non dovrebbero esserci ripercussioni su IE.
In questo caso io in primo luogo proverei a disinstallare manualmente la versione precedente di Flash sul PC per poi installare quella più recente, sia per IE, sia per Firefox.
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
Che SO usi?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Firefox 6.3.12 e Problema Explorer

Messaggioda virginia » dom ott 31, 2010 2:55 am

Ho XP Pro.

Sì, in effetti, scusate, ho scritto male... ero assonnata e ho confuso il 3 con il 6... [:-H]

Mi rendo conto che è tutto un po' strano... Come ho detto non mi è mai successo nulla di simile. Ho sempre aggiornato entrambi senza nessun problema.

Proverò a fare come hai suggerito. Speriamo bene.

Intanto ti ringrazio molto. Riporterò il risultato. [:)]
Virginia
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising