Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale telegiornale guardate di solito?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Pct » sab ott 30, 2010 7:13 pm

Ciao a tutti

Quale tg guardate di solito? Quale vi sembra migliore? è una mia curiosità che volevo soddisfare.. anche perché io non ne ho 1 "preferito", guardo un po' quel che capita, ed ero curioso di sapere quale è il più "completo"
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda crazy.cat » sab ott 30, 2010 7:16 pm

Pct ha scritto:Quale tg guardate di solito?

Nessuno.
Ormai mi fanno schifo tutti.
Preferisco ascoltare la radio.

Questa discussione finirà male....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda zenith » sab ott 30, 2010 7:22 pm

Quello di Sky non è male. Equidistante e sempre corretto nel dare le notizie e nel trattare anche la cronaca. Poi il TG3, anche se quando ascoltato da persone che hanno pregiudizi può risultare di parte [;)]
Il tg di Mentana su La7 che pare stia andando molto bene non mi piace... è che non mi piace Mentana, sembra che racconta una storiella quando dà la notizia e ha quel fastidiosissimo "eee" che mette tra una parola e l'altra [:D]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Andy94 » sab ott 30, 2010 7:33 pm

crazy.cat ha scritto:Questa discussione finirà male....

La discussione non finisce male se le persone si limitano ad esprimere una preferenza, eventualmente supportata da un valido argomento. Chiaro che, se uno si mette a dire (Destra|Sinistra) mi fa schifo, allora sì, non andiamo a finire bene. E NON DEVE ACCADERE.

Personalmente guardo Rai 3. Sicuramente di parte come me, ma almeno l'unico telegiornale che ancora riesco a sopportare. [^]

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda ssjx » sab ott 30, 2010 7:42 pm

Mattino: TG su una rete locale
Pranzo: TG1 ( [rotolo] ) e/o TG2 [uhm] (più che altro Med33)
Sera: Mentana [8D] e/o TG5

Devo dire che grazie ad internet si può guardare tranquillamente anche TG1 e simili (magari TG4 no ma quello è un caso a parte [acc2] ) perché si hanno i giusti filtri [:)]

Mentana credo stia facendo un gran bel lavoro col suo TG ... mi piace anche il modo in cui spesso si concentra più sull'approfondimento tagliando cose di minore importanza

Ultimamente seguo parecchio anche Annozero e Ballarò ... mi sto decisamente convertendo [...]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Pct » sab ott 30, 2010 8:01 pm

Inanzitutto, grazie a tutti per le risposte [^]

crazy.cat ha scritto:Preferisco ascoltare la radio


in effetti non ci avevo pensato, non l'ho mai sentita "seriamente", in questi giorni proverò anche a seguire la radio [;)]

crazy.cat ha scritto:Questa discussione finirà male....


Speriamo di no dai [:)] ; onde evitare che finisca così, invito tutti quelli che risponderanno a questa domanda a seguire queste linee guida espresse da Andy

Andy94 ha scritto:La discussione non finisce male se le persone si limitano ad esprimere una preferenza, eventualmente supportata da un valido argomento. Chiaro che, se uno si mette a dire (Destra|Sinistra) mi fa schifo, allora sì, non andiamo a finire bene. E NON DEVE ACCADERE.


proprio perché ho aperto la mia domanda con il fine esclusivo di documentarmi su quali sono i tg più seguiti e quale può essere il migliore, il più completo, per questo è bene che tutti "si limitino ad esprimere une preferenza, eventualmente supportata da un valido argomento", come sta accadendo fino ad ora [^]

zenith ha scritto:Quello di Sky non è male. Equidistante e sempre corretto nel dare le notizie e nel trattare anche la cronaca. Poi il TG3, anche se quando ascoltato da persone che hanno pregiudizi può risultare di parte [;)]
Il tg di Mentana su La7 che pare stia andando molto bene non mi piace... è che non mi piace Mentana, sembra che racconta una storiella quando dà la notizia e ha quel fastidiosissimo "eee" che mette tra una parola e l'altra [:D]


Sky purtroppo non l'ho, il tg7 avevo sentito che sta andando bene, per ora però non l'ho mai seguito, da domani se riesco a impossessarmi del telecomando lo guarderò hihi

Andy94 ha scritto:
Personalmente guardo Rai 3. Sicuramente di parte come me, ma almeno l'unico telegiornale che ancora riesco a sopportare. [^]

[ciao]


[;)]

ssjx ha scritto:Mattino: TG su una rete locale
Pranzo: TG1 ( [rotolo] ) e/o TG2 [uhm] (più che altro Med33)
Sera: Mentana [8D] e/o TG5

Devo dire che grazie ad internet si può guardare tranquillamente anche TG1 e simili (magari TG4 no ma quello è un caso a parte [acc2] ) perché si hanno i giusti filtri [:)]

Mentana credo stia facendo un gran bel lavoro col suo TG ... mi piace anche il modo in cui spesso si concentra più sull'approfondimento tagliando cose di minore importanza

Ultimamente seguo parecchio anche Annozero e Ballarò ... mi sto decisamente convertendo [...]


Davvero un buon numero di informazioni [8D]
ssjx ha scritto:
Mentana credo stia facendo un gran bel lavoro col suo TG ... mi piace anche il modo in cui spesso si concentra più sull'approfondimento tagliando cose di minore importanza



Aumenta ancora la mia curiosità su Mentana [:)]


Quindi per ora:

Nessuno e/o radio = 1
Altro = 2
Tg3 = 2
Tg1 = 1
Tg2 = 1
Tg5 = 1
Mentana (Tgla7) = 1
tg4/studio aperto = 0


Avanti i prossimi! [std]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 30, 2010 8:52 pm

Anche se fanno schifo, meglio ascoltarli più o meno tutti (escludo studio aperto e TG4 che non sono proprio dei telegiornali) comunque per capire a che livello di assurdità siamo arrivati in Italia... Meglio i tg regionali e Sky tg24 tutto sommato.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda M@ttia » sab ott 30, 2010 9:17 pm

Il TG è quella cosa che danno alla Tele vero? Allora nessuno... [fischio]


(P.S. ma il TG4 lo considerate davvero un TG?)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 9:22 pm

Guardare il TG è d'obbligo direi,e spiego il perché:Intanto l'attualità ci 'deve' interessare,visto che gira intorno a noi o in qualche modo ci circonda. 2 lo stato o chi per lui cambia le regole (leggi) quasi alla velocità della luce,e se non si è "aggiornati" ci fregano (per non dire altro) senza pietà .Detto questo,io ne vedo due al giorno. Rai uno e tg 5. Nel primo (opposizione) sento che l'inflazione continua a crescere,e insieme a lei il tasso di disoccupazione;nel secondo,dicono praticamente il contrario. [:D] E questo succede per tutto lambaradam.Diciamo pure che a volte li uso come satira,anche se poi c'è veramente poco da ridere...
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 9:26 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto: (escludo studio aperto e TG4 che non sono proprio dei telegiornali)
Ecco.Dimenticavo lo show [:D] TG 4. Quello ha veramente poco a che fare con un telegiornale.Mi chiedo :come si fa a sopportare una scemenza simile per mezz'ora? [XX(] [XX(] [B)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda skizzzzo » sab ott 30, 2010 10:14 pm

Tg uno non lo guardo perché il suo direttore....non posso dire altro.
Tg due non lo guardo per l'orario e basta.
Tg tre senza dubbio, è l'unico che riesco a sopportare, molto spazio a politica ed economia ed un po' di cronaca ma senza esagerare.
Tg 4, non spendo neanche mezza parola
Tg 5 lo guarda mio suocero, io no e quindi non saprei cosa dirne.
Studio Aperto dedica troppo tempo ad un argomento solo (ultimamente Avetrana) e 15 min. buoni li dedica al gossip mettendoci dentro anche ufo e spettri. Ridicolo.

.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 30, 2010 10:22 pm

Volevo precisare una cosa, molto importante a mio avviso: i TG nazionali NON fanno informazione. Come qualsiasi programma televisivo si preoccupano di fare audience senza scrupolo alcuno. Sono quasi più interessanti i servizi relativi ai piatti preparati dagli chef che tutto il resto, e se ci fate caso si presta maggiore attenzione alla cucina e alla palestra che a quanto veramente accade giorno dopo giorno.

Oltrettutto, sono quasi 8 anni che non guardo televisione, se non quando sono a casa dai miei, e non mi manca per niente. Per guardarmi le notizie, SKY TG24 offre anche un canale in free straming.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 10:29 pm

skizzzzo ha scritto: mettendoci dentro anche ufo e spettri.
[:D] [:D] [rotolo]
questa mi è proprio piaciuta-
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda skizzzzo » sab ott 30, 2010 11:22 pm

[ot] Uomo_Senza_Sonno per favore apri un novo topic da titolo "vi spiego come faccio a vivere da otto anni senza guardare la televisione" grazie [ot]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 30, 2010 11:41 pm

Guarda che lo apro davvero.... [sh]
Potrebbe essere interessante, ma apposta per questo, e visto che non amo raccontare i fattacci miei, dovrai rimanere con la curiosità insoddisfatta [bleh]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda skizzzzo » dom ott 31, 2010 12:09 am

[bleh]
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Pct » dom ott 31, 2010 12:03 pm

8 anni senza tv? [mandibol]

Come fai? (apri il topic, apri il topic!!!111!!!111!!! [devil] )

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:Volevo precisare una cosa, molto importante a mio avviso: i TG nazionali NON fanno informazione. Come qualsiasi programma televisivo si preoccupano di fare audience senza scrupolo alcuno. Sono quasi più interessanti i servizi relativi ai piatti preparati dagli chef che tutto il resto, e se ci fate caso si presta maggiore attenzione alla cucina e alla palestra che a quanto veramente accade giorno dopo giorno.


abbastanza d'accordo,anche se IMHO dipende dal Tg [;)]

I miei la sera guardano soprattutto tg1, dopo l'eredità,più perché "girare canale" è faticoso, che per altro xD... e a me non piace per niente; un tg non deve essere "curato" in quel modo [:p] (ero anche curioso dal sapere quanti guardavano il tg1 e cosa ne pensavano)

tg4 e studio aperto , con un minimo di obiettività, non sono veri telegiornali dai.. tg4 lo si conosce..., e studio aperto, come ha detto skizzzzo
skizzzzo ha scritto:dedica troppo tempo ad un argomento solo (ultimamente Avetrana) e 15 min. buoni li dedica al gossip mettendoci dentro anche ufo e spettri. Ridicolo.


danno quasi più importanza a culi e te**e (cito non mi ricordo più chi) che non a notizie d'attualità [fischio] . Potrebbero rinominarlo in "StudiostileGrandefratello", o "Tgilgossipèbello"

Quanto a ufi e spettri, ridicolo quasi quanto Voyager (programma a mio parere davvero ridicolo)

M@ttia ha scritto:Il TG è quella cosa che danno alla Tele vero? Allora nessuno... [fischio]




leggi i giornali? [:)] Io anche qualche volta,e per alcuni aspetti li trovo più "piacevoli", che non i Tg

Ma tg24 è quello su RaiNews? [uhm]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » dom ott 31, 2010 1:09 pm

Pct ha scritto:Ma tg24 è quello su RaiNews?

C'è anche quello della rai, ma quello che mi riferisco è questo [;)]

Pct ha scritto:8 anni senza tv?

Diciamo che ho sempre avuto molte altre cose da fare in questi anni che guardare la televisione, adesso visto il proliferare di canali in free streaming si può scegliere. [std]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 1:43 pm

Premessa fondamentale: non sono come Uomo senza sonno che ha abolito del tutto la televisione dalla sua vita... diciamo che io ne faccio assai poco uso...

I programmi televisivi io li divido in quattro grandi categorie:
1) quelli che non si possono guardare manco dietro compenso in danaro (leggi De Filippi e Costanzo, ma anche Uno Mattina, i rotocalchi pomeridiani condotti dalle trasfughe del carrozzone di Salsomaggiore Terme, La vita in diretta... e questo solo per citare alcuni esempi [:D] )
2) quelli che si guardano con le dovute precauzioni, solo per tenerti informato su quel che accade in Italia (qualche show importante, quale la serata finale di Sanremo o di Miss Italia)
3) quelli che guardi perché sostanzialmente ti piace il format, ma del quale non ti piace tutta la struttura, ma soprattutto detesti la conduttrice (Ballando con le stelle)
4) la piccolissima nicchia di programmi davvero godibili (Che tempo che fa, Annozero, Report, Parla con me, Chi l'ha visto, i doumentari e gli approfondimenti di Rainews24)

Stessa cosa faccio coi telegiornali... premetto che sostanzialmente mi fido molto di più della carta stampata, anche se in Italia oramai di editori puri ne esistono ben pochi... ma comunque ci sono, e sono delle piacevoli eccezioni...
Una volta ero abbonata al Manifesto (perdonate, ognuno la pensa come vuole, non critico chi si abbona a Libero), poi ho lasciato per motivi economici... l'anno scorso avevo sottoscritto l'abbonamento a Il Fatto quotidiano di Padellaro... ma un mese fa alla sua scadenza, non l'ho più rinnovato per via di Slotty Pas... [V] e vi assicuro che mi manca davvero tanto... [cry] vabbè pazienza mi aggiorno grazie ai quotidiani online... Repubblica al primo posto... e ai gruppi facebookiani dei quali faccio parte...

I telegiornali... per me oramai l'informazione televisiva libera non esiste più... opinione che tutti possono condividere o meno, non è mia intenzione far cambiare idea a nessuno... questo è quello che penso io...
Tutti i telegiornali, anche quelli che sembrano più liberi, hanno sempre una certa forma di censura, anche se oramai, come affermava Marco Travaglio nella scorsa puntata di Annozero, non si usa il termine censura, ma si usano altri termini, più edulcorati... il risultato però è sempre lo stesso: vale a dire un'informazione deficitaria elargita ai cittadini, che punta a pompare oltre ogni misura certe notizie che si vogliono a tutti i costi inculcare nella mente del pubblico, e a far passare sotto silenzio altre notizie...

Per me oggi l'unica informazione libera in Italia gira su Internet e, anche se in minor misura, sulla carta stampata...

Anche se si fregiano della sigla TG, per me non possono definirsi telegiornali alcuni programmi, quali il Tg4 e Studio Aperto, ma credo che i rispettivi direttori per primi sappiano benissimo che quello che confezionano giornalmente non è un notiziario... [std]

Il Tg1 di Minzolini... per carità, Minzolini sa il fatto suo ( e lo sa anche fin troppo bene), ma oramai non è più un notiziario (e non dico che cos'è) e ciò è sotto gli occhi di tutti: multe e richiami a non finire da parte dell'Agicom, calo pauroso degli ascolti con conseguente diminuizione degli introiti pubblicitari che stanno contribuendo sempre più ad aumentare i debiti di Mamma Rai... mi fa ridere il fatto che facciano i conti in tasca a Fazio e ai suoi ospiti, che in quanto a introiti pubblicitari sono la salvezza dell'azienda...

Il Tg2 e il Tg5... non li guardo, per cui non so manco come siano...

Il Tg3... si salva, ma potrebbe fare molto di più... la Berlinguer è stata una piccola delusione (e mi costa scriverlo [...] ), preferivo la direzione di Di Bella... anche se non perdo una puntata di Linea Notte...

La 7... Mentana non mi piace, non mi è mai piaciuto sin dai tempi in cui stava a Mamma Rai sotto le dipendenze di Bruno Vespa... a parte il fatto che non mi piace il suo perbenismo, è uno che non ho mai capito... non ho mai capito come Mentana la pensi... e le persone poco chiare, che non si schierano, a me non piacciono: sono più deleterie di quelle schierate...

In mezzo a questo guado, io guardo solo un canale televisivo: RaiNews24 di Corradino Mineo... Mineo è una persona che stimo: professionista serio, integerrimo, d'altri tempi... ma anche tutti gli altri giornalisti che lavorano a RaiNews, tutti professionisti che mi fanno scoprire giornalmente il piacere di accendere ancora la televisione... per quel che durerà... con le nuove nomine in Rai, Mineo non sarà più riconfermato (si sa che è scomodo a molti)... pazienza... pazienza per tante, per troppe cose...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 1:49 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
Pct ha scritto:Ma tg24 è quello su RaiNews?

C'è anche quello della rai, ma quello che mi riferisco è questo [;)]


Accidenti, come lo vorrei, è un buon tg, ma non posso permettermelo... [8)]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising