Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa desidero per il mio PC!!!

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 30, 2010 1:02 am

Tutti abbiamo un PC e, bene o male, molti di noi avranno sicuramente qualcosa che non corrisponde pienamente con le nostre necessità e/o desideri. Ci sarà qualcuno che vorrà un PC completamente nuovo, chi necessità di un secondo Monitor, chi di una tastiera migliore, di una VGA più performante, di un Case meglio organizzato, di questa o quella periferica, etc.etc...

Rimanendo su ipotesi concretizzabili, cosa desiderate? qual è il prossimo acquisto che preventivate di fare? Sfizio o necessità?

Motiviamo le nostre scelte [:)].

Io necessito di...

  • Un Monitor ausiliario che supporti almeno una risoluzione di 1280x1024, se voglio fare benchmark 3D seri è necessario perché lo Score sia valido.
  • Un buon Quad-Core Socket 775 per il PC da Daily USE che, attualmente, è estremamente CPU Limited.
  • Un Dissipatore Socket 1366, nella vita non posso andare 24/7 a Phase.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 30, 2010 1:14 am

Sfizi...

  • Mouse e tastiera nuovi.
  • Ciabatta APC con illuminazione a Led.
  • Stazione meteorologica interfacciabile con il PC.
  • Tanti metri di guaina Sleeve ed estrattori Molex.
  • Griglie per ventole Black.
  • Cavi ATA Seriali trasparenti con Clip metalliche, lunghezza 100Cm
  • Dissipatori per Mobo e VGA a vagonate.

[Out-Of-List] Una carta di credito inesauribile [cry].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda ste_95 » sab ott 30, 2010 7:40 am

Utilità:
  • Monitor ausiliario (stesso modello possibilmente, o almeno stessa risoluzione)
  • A breve un hard disk nuovo visto che lo spazio occupato sta lievitando rapidamente
  • Anche se non è per il mio pc, vorrei un ebook reader per metterci sopra tutti i documenti e i pdf interessanti e leggermeli quando e dove mi pare.

Sfizi:
  • Un mouse nuovo (ora ho un logitech comunissimo da €9,90)

Non mi viene in mente altro [boh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda farbix89 » sab ott 30, 2010 8:27 am

Utilità:
  • Una VGA nuova...sono stufo dei 10-15 FPS
  • Connessione ADSL a 24 Mbps
  • Un Joypad nuovo: i 3 che già ho non mi bastano per i mega tornei di PES [acc2]
  • Un nuovo Hard disk esterno da 2 TB,quelli che ho sono già quasi pieni (uno esterno da 1 TB(80%) e l'altro interno da 500 GB(67%))

Sfizi [fischio]

Come vedete,sono esigente [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Al3x » sab ott 30, 2010 8:34 am

che dire, sono molto soddisfatto di quanto può darmi un comune PC ed a quello che ho in casa non manca nulla.
Mi piacerebbe invece avere qualcosa che purtroppo non esiste: una motherboard che con una semplice accoppiata di tasti mi faccia passare da un sistema operativo ad un altro e che girano in contemporanea.
Per ora l'unica soluzione che vi si avvicina è quella di avere due pc ed un KVM per passare da un sistema all'altro
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Zane » sab ott 30, 2010 11:08 am

Per quanto riguarda gli sfizi, mi piacerebbe farmi un doppio Crucial RealSSD C300 da mettere in RAID0 con solo sistema operativo, Firefox e Thunderbird [sbav] [sbav]

Venendo alle cose più concrete, vorrei lo smartphone nuovo, perché Windows Mobile 6 con tutte le sue limitazioni mi ha ormai rotto. Sono frenato solo dal fatto che la sincronizzazione di Android è decisamente troppo cloud per i miei gusti, altrimenti avrei già fatto...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 30, 2010 11:29 am

Bello il Crucial, anche se sono più tipo da RevoDrive di OCZ [:-H] ...

che dire, sono molto soddisfatto di quanto può darmi un comune PC ed a quello che ho in casa non manca nulla.

E' raro sentire queste parole XD.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda developerwinme » sab ott 30, 2010 11:33 am

Interessante topic... alla Vega [:D]

Anche Io sono piuttosto soddisfatto della mia "piattaforma informatica" (mi piace chiamarla così, perché da l'idea di qualcosa di "importante" [acc2] ), sebbene il componente più recente (eccetto le casse [fischio] ) è di fine 2007 e gli altri arrivano fino al 2003.

Comunque (anche se non fa esattamente parte della piattaforma informatica), più come sfizio che per reale necessità, non mi dispiacerebbe cambiare il mio Motorola V3x (2005) con un modello più recente, ma purtroppo la condizione che mi sono imposto per procedere al cambio è che quello attuale si rompa, e ancora sembra che non ne abbia alcuna intenzione. [acc2]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Eilean » sab ott 30, 2010 11:55 am

Con il mio Slotty Pas e le mie stupefacenti casse Empire 2120d ho tutto quello che desidero... è ancora più bello di come lo avevo sognato! [cuore] [cuore] [cuore] [cuore] [cuore]

Cosa desidero ancora?
Visto che sotto il profilo del pc fisso siamo più che a posto, adesso (oddio, adesso... facciamo passare un po' di tempo, via... [8)] )voglio ampliarmi sotto il profilo portatile... non ho mai posseduto un portatile in tutta la mia vita, deve essere meraviglioso!
Mi piacciono molto esteticamente i Sony Vaio [sbav] , vorrei un 15"... magari non potente come Slotty Pas... magari un i3, oppure qualcosa di equvalente della Amd se mi fa spendere meno...
E poi mi attraggono i netbook, ci sono quelli bianchi che sembrano gioiellini, ne voglio uno! [applauso+] ... ma sempre più in là nel tempo, via... [std]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Andy94 » sab ott 30, 2010 1:05 pm

Al momento, con la stampante laser a colori nuova che ho, mi sento davvero a posto.

L'unica cosa che potrebbe sembrarmi interessante è il netbook, ma al momento nemmeno lo considero (visto che ho anche il nOtebook).
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 1:11 pm

Vorrei poter avere una stanza adibita esclusivamente ad Internet.Con relativa sedia a poltroncina.Questa è la prima cosa! Tre schermi ,il centrale primario e a destra e sinistra gli altri due. Una connessione che non si inceppa con alti e bassi (più bassi che alti) Infine un Desktop veloce ,sopratutto in trasferimento dati,un portatile con le stesse caratteristiche e un pc cavia da poterci sperimentare di tutto e di più. Infine (si fa per dire) un paio di HD esterni molto capienti,perché non butto via niente ...Una fotocamera (piccola) digitale,perché non ce l'ho.Immagine
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Vincent Vega » sab ott 30, 2010 1:50 pm

Per trasferimento dati puoi configurare un Raid 0 di più HD prestanti se la Mobo lo supporta.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda sampei.nihira » sab ott 30, 2010 2:36 pm

A me piacerebbe molto (invece) che la rete fosse messa fuori uso totalmente per un qualche periodo di tempo.
Ma non poche ore..... diversi giorni,meglio anche 1 mese.
Lo sò che è un desiderio anacronistico ma che ci volete fare rimpiango molto i tempi pre-internet,ma sono anche conscio che una "cosa"
simile non sia più possibile, quindi mi basterebbe una qualunque "pausa".
釣りキチ三平
Avatar utente
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom ott 03, 2010 8:18 am

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » sab ott 30, 2010 3:50 pm

A me servirebbero due monitor almeno da 21", anche perché il mio da 19 inizia a evidenziare segni di malfunzionamento (anche lui mannaggia), una scheda video più moderna e performante per i rendering e magari un processore multi-core.

Sfizi? Un plotter laser a colori e uno scanner A0 (e magari una stanza per farceli stare)
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda ssjx » sab ott 30, 2010 4:29 pm

Interessante topic [:D]

vediamo... premesso che grossomodo ormai io dovrai rifare tutto di sana pianta perché le piattaforme in mio possesso mi stanno mostrando tutti i loro limiti (specie il vecchio desktop)... comincio con gli "accessori"

  • router/acces point wi-fi come si deve
  • My Book World Edition II o analogo (anzi probabilmente qualcos'altro che funzioni via wi-fi piuttosto che via ethernet
  • Wacom Cintiq 21UX
  • Wacom Intuos4 M (si lo so, c'ho già la Cintiq, ma che volete? [:D] )
  • Un pad PlayStation (quello Xbox che possiedo non è granchè supportato dai giochi che uso [:p] )
  • Uno scanner di migliore qualità (e velocità!) del mio Epson perfection 610

Passiamo quindi a rifare un desktop come si deve che per le mie esigenze deve avere:
  • CPU di fascia alta
  • GPU di fascia medio-bassa e che non dia scazzi con Linux e consumi molto poco
  • 2 monitor di altissima qualità da 22 pollici o giù di lì
  • 3° monitor costituito semplicemente da un TV LCD di grandi dimensioni (se poi ricevesse via wi-fi sarebbe godurioso)
  • Scheda di acquisizione
  • Scheda audio dedicata con tutto il corredo di ingressi e uscite del caso (mai avuta una ma ci sbavo proprio)
  • Impianto 5.1
  • Impianto di raffreddamento con i controc@zzi e silenziosissimo (liquido? )
  • un bell' SSD che viaggi alla velocità della luce + un semplice HD da 1 0 2 TB per lo storage temporaneo

E chiuderei infine sostituendo il mio attuale notebook con uno di nuova generazione che abbia
  • CPU di ultima generazione
  • GPU dedicata e di fascia alta
  • possibilità di switchare fra GPU dedicata ed integrata (nVidia Optimus [sbav] )
  • SSD
  • bassi consumi e lunga durata batteria
  • basse temperature di esercizio
  • monitor 15 pollici WS

E quando saranno abbastanza maturi aggiungerei un buon tablet/ebook-reader

dite che ho esagerato? [:D]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda ssjx » sab ott 30, 2010 4:41 pm

Ah e chiaramente per il desktop dimenticavo:

  • Che me lo assembli Vincent con tutte le modifiche, gli "accessori" (case, ventole, ecc...) ed i trucchetti che personalmente non conoscerei nemmeno [std]

Edit:
in effetti non ho calcolato il fattore rendering 3D ... la GPU dovrà essere di fascia alta altrochè [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda raffaele32 » sab ott 30, 2010 5:50 pm

Cambierei ben poco al mio, ma vorrei almeno un'altro poco di RAM, perché 32 MB se li mangia la scheda video integrata, un case più aggressivo (l'estetica contain modo relativo, ma potrei riverniciare il case) , una GPU AMD o nVidia perché uso la VGA integrata, forse un card reader, visto che anche io ho SD sparse per l'universo , più potenza (quello che mi basta ) del resto mi devo sentire soddisfatto ... Forse vorrei averlo collegato ad Internet, ma vabbene lo stesso...
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Ale2695 » sab ott 30, 2010 6:42 pm

Cosa serve per il mio computer? Beh, allora, tanto per cominciare:
  • Motherboard e processore nuovi (sono andati entrambi), possibilmente un bel quad-core (adoro avere tanta potenza sotto il cofano [std] )
  • altri 2 GB di memoria RAM (quella attuale è di 2 GB, ma per alcuni programmi preferisco averne di più)
  • scheda di rete Wireless interna (odio quelle maledette chiavettine della Netgear! [B)] )
  • cavo HDMI (ho scoperto solo ieri di avere la scheda video HD...)
  • un paio di casse audio decenti (quelle che uso ora devono essere dei tempi di Windows 98...)

Beh, per il resto sono a posto, direi (sempre che non si fondono altri componenti quando sostituirò i due andati...)
http://www.chimerarevo.com/
Avatar utente
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5927
Iscritto il: dom gen 18, 2009 10:39 am
Località: Novara

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda skizzzzo » sab ott 30, 2010 7:36 pm

Io sto bene così, vorrei solo che tutto l'hardware fuori dal case fosse collegato senza cavi.
Avatar utente
skizzzzo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1666
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:39 pm

Re: Cosa desidero per il mio PC!!!

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 2:34 pm

Rettifico... [cry]
Voglio un portatile da tenere acceso tutta la notte per scaricare, perché Slotty Pas consuma troppo... [...]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Avatar utente
Eilean
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1397
Iscritto il: mar giu 22, 2010 9:07 pm
Località: la città dei due maLi: Ilva e diossina

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising