Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda La Redazione » gio ott 28, 2010 12:10 am

Immagine
Assistenza al PC: così ci guadagni! - Commenti

Ecco come entrare a far parte della più attiva community di esperti di tecnologia e monetizzare così le tue passioni. [continua...]
Avatar utente
La Redazione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:59 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda marcor » gio ott 28, 2010 12:12 am

Io a inizio anno ho passato intere giornate su TechAssistance dando centinaia e centinaia di risposte per molte settimane e risolvendo problemi a tantissime persone.
Per qualche motivo la mia richiesta non è stata mai accettata e quindi ho lasciato perdere...
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Cianos » gio ott 28, 2010 6:47 am

Beh, se questo feedback è veritiero direi che è un buon incentivo per NON fare pare parte del team di assistenza [uhm]
Fiero di essere ITALIANO!
Avatar utente
Cianos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven giu 15, 2007 8:41 pm


Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda DrStranamore » gio ott 28, 2010 12:29 pm

I criteri di valutazione sono sconosciuti.!!!! Mi sorge il dubbio che si servano degli utenti per risolvere i problemi senza sborsare nulla, e con supposizioni su allettanti ritorni ecoomici suffragati nel presente ad un ritorno univoco solo per loro.
In ogni proposta dicollaborazione i termini devono ssere chiari, sarebbe più opportuno invece dare la possibilità alla comunità di servire senza lucro chi ha bisogno di assistenza Chi desidera u'assistenza tecnica informatica H24 dovrebbe fare riferimento aglihelp-desk preposti a pagamento, dove gli interlocutori sono pagati per quello.

Vi ricordo che un grande esempio viene dalle comunità di sistemi come UBUNTU dove il reale aiuto è norma costituzionale.

Con rammarico Vi saluto.
Avatar utente
DrStranamore
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab nov 08, 2008 12:38 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Filarono » gio ott 28, 2010 1:41 pm

Confermo quanto detto dai precedenti utenti e aggiungo che non viene riportato neanche il guadagno. Come mai? Forse perché si tratta di "briciole"?!?
[B)] [:p]
Avatar utente
Filarono
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio lug 01, 2010 3:54 pm

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda dapinna » gio ott 28, 2010 5:08 pm

Dato che mi occupo di assistenza informatica, sembra interessante... ma i commenti sono eloquenti...

Se proprio devo fare assistenza gratis on-line, la continuo a fare sui vari forum/News Group che frequento,
come faccio ormai da anni, dove inoltre ricevo a mia volta (sempre gratuitamente) assistenza ai miei problemi. :-)
Avatar utente
dapinna
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom gen 27, 2008 2:07 am
Località: Sassari

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Sabbb » gio ott 28, 2010 5:18 pm

dapinna ha scritto:
Se proprio devo fare assistenza gratis on-line, la continuo a fare sui vari forum/News Group che frequento,
dove inoltre ricevo a mia volta (sempre gratuitamente) assistenza ai miei problemi. :-)
Mi sembra una giusta osservazione. .
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda zengan » gio ott 28, 2010 6:10 pm

Mi avete fatto passare la voglia ... di papponi che mangiano sulle spalle degli altri ce ne sono già abbastanza. Si arrangino. [crylol]
Avatar utente
zengan
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: dom ott 22, 2006 5:45 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Fabiolous » gio ott 28, 2010 9:59 pm

zengan ha scritto:Mi avete fatto passare la voglia ... di papponi che mangiano sulle spalle degli altri ce ne sono già abbastanza. Si arrangino. [crylol]

E' passata la voglia pure a me!!! [:p]
Avatar utente
Fabiolous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2007 11:34 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda adal1274 » ven ott 29, 2010 12:06 pm

Dapinna posso chiederti in quali forum intervieni e aiuti gli utenti?

Io ho spesso bisogno di aiuto e un po' di aiuto mi farebbe comodo
Avatar utente
adal1274
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 09, 2009 12:52 pm

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda skorpion05 » ven ott 29, 2010 12:10 pm

con tutto il rispetto e l'ammirazione per i membri di MegaLab prima di pubblicizzare queste cose magari informatevi un pochino di più [cry]
Avatar utente
skorpion05
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 08, 2010 10:18 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Fabiolous » ven ott 29, 2010 3:09 pm

skorpion05 ha scritto:con tutto il rispetto e l'ammirazione per i membri di MegaLab prima di pubblicizzare queste cose magari informatevi un pochino di più [cry]

Ogni tanto un errorino è ammissibile [;)]
Avatar utente
Fabiolous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2007 11:34 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda jaco » ven ott 29, 2010 3:33 pm

Dunque, come al solito è bene chiarire qualche punto, perché capita sempre che il malcontento nasca da una diceria a volte un po' superficiale.

Allora, per diventare un esperto di techassistance, bisogna essere un esperto:

1) La redazione segue attentamente le risposte degli utenti normali della community e ne valuta la capacità.
2) Se un utente comune dimostra di essere un ottimo tecnico, avere capacità espositiva, conoscere approfonditamente le cose di cui scrive, la persona viene contattata e viene illustrata la proposta economica.

In conclusione, non è sufficiente scrivere 100naia di risposte, per diventare un tecnico esperto e retribuito è necessario scrivere risposte approfondite.

La redazione ha un solo metro di valutazione che è la capacità nel dare risposte esaustive e ben scritte.

Questa è la differenza fra Techassistance e altri servizi gratuiti in cui non ci sono esperti a pagamento ma solo risposte senza obblighi la cui completezza è demandata alla bontà dell'utente.

Fabio
Avatar utente
jaco
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 03, 2008 12:23 pm

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda techassistance » mar nov 02, 2010 6:24 pm

Salve, per diventare un tecnico esperto di Techassistance non bisogna solo fornire un gran numero di risposte, bensì dimostrare competenza in quelle che sono le soluzioni proposte, mostrando passo passo la risoluzione del problema, riuscendo nel contempo a essere quanto più esaustivi possibile; è altresì necessario avere una buona conoscenza della lingua italiana, in modo tale che quanto suggerito sia di facile comprensione. Abbiamo decine di utenti iscritti alla community che aspirano a diventare esperti, per molti, purtroppo, non esistono i presupposti (risposte troppo poco dettagliate, risposte fornite da un mero copia&incolla da altri siti, semplici link a siti che propongono una parziale risoluzione del problema, semplici risposte teoriche senza nessuna dimostrazione pratica, risposte di difficile interpretazione con chiare lacune nell’uso delle lingua, sommarie conoscenze tecniche con risposte fornite da rielaborazione di procedure già proposte sul web). In ogni caso, in questi ultimi mesi, sono stati oltre 50 i tecnici promossi da utenti community a esperti del servizio. Per alcuni il percorso è ulteriormente progredito, passando da un livello iniziale A a un livello C, con anche discreti guadagni monetari. Per l'utente Marcor: sebbene la sua posizione dovrebbe essere già stata presa in esame, riprenderemo volentieri in carico le sue risposte, rivalutando il suo operato e nel caso proponendole una adeguata collaborazione. Buona continuazione di serata.
Avatar utente
techassistance
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 29, 2010 3:05 pm

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda Fabiolous » mar nov 02, 2010 7:14 pm

Svelato il mistero [:)]
Avatar utente
Fabiolous
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 19, 2007 11:34 am

Re: Commenti a "Assistenza al PC: così ci guadagni!"

Messaggioda © rocky » mar nov 02, 2010 11:46 pm

dapinna ha scritto:Dato che mi occupo di assistenza informatica, sembra interessante... ma i commenti sono eloquenti...

In pratica è quello che faccio anch'io nei vari forum.
Per i miei clienti lo faccio a pagamento collegandomi in remoto oppure dal vivo quando è nella stessa mia città. [:)]
Le cose devono essere chiarissime altrimenti meglio farlo gratis, se non altro c'è la soddisfazione di aver aiutato qualcuno a togliere le patate dal fuoco. [:)]
... lo chiedi a me ? e io che ne so ? :)
Avatar utente
© rocky
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 28, 2006 3:10 am
Località: Torino


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising