Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][storage]Cerco IDEA per spendere poco...

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][storage]Cerco IDEA per spendere poco...

Messaggioda pelerxws » gio ott 28, 2010 1:19 pm

Ciao a tutti.
Ho appena comperato un buon HD esterno da 500gb da 2,5" autoalimentato, adesso ho bisogno di un altro da spendere il meno possibile (max 35euro), mi spiego:
Mi bastano 40gb ma deve essere autoalimentato e plug and play perché andrà collegato alla TV; ho navigato ore ma arrivo minimo a 50 euro (da 160Gb)
1)Ho un WD da 80Gb 3,5" con case e interfaccia USB ma mi chiedo: con una doppia usb (quindi 1 Amphere) funzionerebbe ? mi basterebbe comprare il cavo...
2)Se la 1 non si può, sapreste indicarmi una soluzione che rientra nel mio budget ? ..comprare case + hd mi pare che alla fine sforo, bo se avete qualche idea/riferimento
GRAZIE
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Cerco IDEA per spendere poco...

Messaggioda Vincent Vega » gio ott 28, 2010 1:47 pm

Per alimentarlo si, per trasferire i dati ti serve un adattatore SATA-TO-USB. Una USB servirà, quindi, solo ad alimentare l'HD, un 'altra al trasferimento dati e all'alimentazione. Fai prima qualche prova con HD da sfascio, io non l'ho mai fatto e non saprei dirti se ci sono degli accorgimenti da prendere.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Cerco IDEA per spendere poco...

Messaggioda pelerxws » gio ott 28, 2010 2:43 pm

per quanto riguarda la 1 intendevo: comprando il cavo che ha 2maschi USB e 1femmina USB arriverebbe 1 amphere di corrente, diventerebbe autoalimentato ?
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Cerco IDEA per spendere poco...

Messaggioda Vincent Vega » gio ott 28, 2010 11:36 pm

Devi andare di saldatore seguendo il Pin-Out della porta USB. Lo trovi sul Portale a questo Link:

Confronto tra due bus seriali: faccia a faccia tra USB e FireWire
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising