Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla reputazione dei file scaricati è ora pienamente operativo"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla reputazione dei file scaricati è ora pienamente operativo"

Messaggioda developerwinme » gio ott 28, 2010 6:42 am

Immagine
Il controllo di Internet Explorer 9 sulla reputazione dei file scaricati è ora pienamente operativo - Commenti

Dopo quasi un mese dedicato alla raccolta di dati e al test dell'infrastruttura, Microsoft ha finalmente attivato il servizio di "Application Reputation" incluso nell'ultima versione di Internet Explorer. La funzionalità sembra piuttosto promettente, ma la sua reale efficacia sarà giudicabile solo con il passare del tempo. [continua...]
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla re

Messaggioda Zane » gio ott 28, 2010 6:45 am

Molto interessante come idea, ma credo ci sia ancora parecchio da lavorare: l'edizione per IE su Win64 di Flash Player "Square" Preview Release, ad esempio, mi viene segnalata addirittura come "reported as unsafe"! Capisco che il file non sia magari molto popolare, ma quantomeno dire "potentially unsafe" mi sembrebbe una scelta più saggia..
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla re

Messaggioda developerwinme » gio ott 28, 2010 12:38 pm

In effetti è piuttosto strano, comunque scaricando il file con IE9 Beta su Windows 7 32 bit, non ricevo nessun avviso, anzi il file viene avviato automaticamente (segno che gli è noto come sicuro).

Non vorrei dire un'assurdità, ma l'unica cosa che mi viene in mente per giustificare questo avviso è che qualcuno lo abbia scaricato e riportato come pericoloso. [acc2] [uhm]

P.S. Ovviamente il file è quello originale di Adobe, giusto? [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla re

Messaggioda La Redazione » gio ott 28, 2010 1:52 pm

developerwinme ha scritto:è che qualcuno lo abbia scaricato e riportato come pericoloso

È quello che sospettavo anch'io [;)]

Sì, il file è quello che ho linkato ed è Adobe. Mah!
Avatar utente
La Redazione
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 26, 2008 11:59 am

Re: Commenti a "Il controllo di Internet Explorer 9 sulla re

Messaggioda developerwinme » gio ott 28, 2010 6:44 pm

Hai postato con l'utente "Redazione" [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising