Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Gestione cestino in Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » mar ott 26, 2010 2:55 pm

Ho da poco acquistato desktop HP pavilion Elite 64bit con installato Windows 7 Home Premium; mi sono accorto che i file eliminati non passano attraverso il cestino nonostante non sia spuntata la casella relativa. E' mia intenzione cancellare i file facendoli passare per il cestino. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie.
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda developerwinme » mer ott 27, 2010 5:50 pm

Per prima cosa, Benvenuto su MLI! [:)]

Passando alla tua richiesta,

Se cancelli i file da un disco rimovibile questi non passano in ogni caso da cestino. Se non è così vedremo di cercare una soluzione al problema. [^]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio ott 28, 2010 7:52 am

Innanzitutto ti ringrazio per il benvenuto.
In merito al mio problema, la cancellazione immediata senza passare dal cestino avviene per qualsiasi file del disco fisso.
Ciao, grazie
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am


Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda The Doctor » gio ott 28, 2010 8:03 am

Tasto destro del mouse su cestino > proprietà e controlla che non sia selezionata l'opzione Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente

Inoltre metti il segno di spunta su Visualizza conferma eliminazione [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio ott 28, 2010 8:19 am

Le spunte che mi suggerisci erano già impostate come accennato nella mia domanda iniziale.
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda The Doctor » gio ott 28, 2010 9:07 am

GUIDOGARBE ha scritto:Le spunte che mi suggerisci erano già impostate come accennato nella mia domanda iniziale.


Sempre in quella finestra quali dimensioni sono impostate per il cestino?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda mattpillon » gio ott 28, 2010 9:12 am

se non lo hai già fatto, e prima di avventurarti in ricerche di modifiche al registo di windows, puoi provare una cosa molto semplice ma che spesso funziona:
metti la spunta alla casella che dice di eliminare i file direttamente senza metteli nel cestino, cancella qualche file, e poi togli di nuovo la spunta alla casella.
cosi magari l'opzione di metterli nel cestino si ripristina.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio ott 28, 2010 9:33 am

In merito alla mia domanda relativa alla gestione del cestino, per puro caso ed involontariamente ho spostato l'icona del cestino sul desktop.
Da quel momento tutti i file che voglio eliminare passano da quello senza eliminarsi definitivamente.
Io sono [applauso+] però non me lo so spiegare.
Qualcuno può darmi una plausibile spiegazione?
[ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio ott 28, 2010 9:52 am

Io ringrazio per i vostri suggerimenti.
Ciò che ho scritto nel mio ultimo messaggio non vale più perché dopo breve tempo, i file mi si cancellano immediatamente, quindi la mia osservazione risulta inutile [:p] . Ho provato a mettere la spunta per cancellare direttamente e poi a ripristinare in "proprietà" le condizioni di passaggio dal cestino, ma i file mi si eliminano direttamente. Lo spazio messo a disposizione per il cestino è impostato a 500 MB.
[ciao]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda mattpillon » gio ott 28, 2010 10:49 am

non è che hai installato qualche programma di sicurezza che ha messo un proprio cestino per i files cancellati?
mi sembra che il norton facesse una cosa del genere, qualche tempo fa.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » gio ott 28, 2010 11:29 am

Ho installato Avira Premium security suite
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » sab ott 30, 2010 7:08 am

In merito a quanto da me richiesto per gestire l'eliminazione dei file o cartelle, non essendo ancora giunto ad una soluzione, riepilogo quanto segue:
- PC desktop nuovo HP pavilion elite HPE- 64bit
- i file e le cartelle che voglio eliminare non passano mai per il cestino, ma si cancellano direttamente; [:p]
- le proprietà del cestino sono giustamente impostate; [^]
- ho un antivirus (Avira premuim sedurity suite) che non ha spunte relative alla cancellazione dei file;
- da poco mi sono accorto che, se passo i file da eliminare dal desktop, questi vanno nel cestino.
La mia domanda è:
"Perché i file o cartelle di cartella si eliminano direttamente, mentre i file o cartelle di desktop passano nel cestino?" [uhm]
Qualcuno mi può aiutare a risolvere in problema affinché tutto, alla mia richiesta di eliminazione, passi attraverso il cestino.
[grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda The Doctor » sab ott 30, 2010 10:37 am

Purtroppo al momento io non saprei come aiutarti a risolvere il problema [uhm]
Posso però chiederti di fare una prova. Crea un nuovo account (magari prima limitato e poi amministratore) e vedi se hai lo stesso tipo di problema con il cestino [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » sab ott 30, 2010 1:23 pm

Ho provato il tuo suggerimento per entrambi i casi (account limitato e da amministratore) ma il problema non cambia. [:p]
Comunque grazie. [grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 3:54 pm

Ciao. Neanche io capisco il perché della cosa,ed è la prima volta che sento di un problema simile.Ad ogni modo fai una prova (forse per qualche motivo si è corrotta la chiave Word che li regola): richiama il registro tramite il comando regedit clicca e cerca il seguente percorso:HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Explorer\BitBucket\NukeOnDelete --- Old value: DWORD: 1 (0x1) < I files cancellati non passano dal cestino ---New value: DWORD: 0 (0) < I files cancellati passano dal cestino . NB.Se non te la senti perché poco pratico con il registro cestina pure il mio suggerimento .Se poi sei sicuro che non farai danni (non ne farai se controlli solamente) allora procedi pure.In alternativa puoi fare un backup del registro e ti metti le spalle al coperto. [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda GUIDOGARBE » sab ott 30, 2010 4:57 pm

Ciao. Ti ringrazio del suggerimento; ma andando nelle chiavi di registro,nella cartella \Explorer\ non esiste la cartella \BitBuckel.!!! [uhm]
Non saprei quindi come procedere. Male che vada passerò tutti i file da eliminare attraverso il desktop.
L'unica cosa che mi scoccia è che il PC è nuovo con installata credo l'ultima versione di Windows 7. [rolleyes]
[grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 5:06 pm

Sicuro di aver seguito il giusto percorso passo passo? Hai fatto una scanzione completa con il tuo antivirus aggiornato? Non so cos'altro proporre.In rete queste sono le info che ho trovato. O la chiave manomessa ,o infezione da malware. Fai anche una scanzione con Malwarebytes dopo averlo aggiornato .PS.Anche se non fosse questa la causa,una controllata come ti sto in qualche modo consigliando di certo non fa male,e il software (Malwarebytes) non va in conflitto con i tuoi software.Quindi ,tuttosommato potremo avere solo vantaggi. Fai sapere..ciao
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re:a Sabbb

Messaggioda GUIDOGARBE » sab ott 30, 2010 7:13 pm

Grazie per il tuo suggerimento ed ecco i risultati:
- Scansione completa con Avira = [^] nessun elemento infetto rilevato
- Scansione con Spybot = [^] nessun elemento infetto rilevato
- Scansione con Malwarebytes' = [:p] 7 elementi infetti messi in quarantena, fra i quali non c'è la chiave di registro relativa al cestino.
- Riprova d'eliminazione di file e tutto succede come prima. [uhm]
Non so che cosa pensare di diversamente correttivo!!! [boh]
Ciao e buona domenica. [grazie]
Avatar utente
GUIDOGARBE
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 26, 2010 8:32 am

Re: Re:a Sabbb

Messaggioda Sabbb » sab ott 30, 2010 8:40 pm

GUIDOGARBE ha scritto:Grazie per il tuo suggerimento ed ecco i risultati:

- Scansione con Malwarebytes' = [:p] 7 elementi infetti messi in quarantena, fra i quali non c'è la chiave di registro relativa al cestino.
Non centra niente che la chiave non la vedi. Intanto il sistema era infetto;adesso non sappiamo se è stato qualche malware a compromettere la funzione oppure no.Intanto potresti rieseguire i suggerimenti già dati nei commenti precedenti :Tasto destro del mouse su cestino > proprietà e controlla che non sia selezionata l'opzione Non spostare i file nel Cestino. Rimuovi i file immediatamente Inoltre metti il segno di spunta su Visualizza conferma eliminazione .
Ciao e buona domenica. [grazie]
Anche a te. Intanto faccio qualche altra ricerca..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Gestione cestino in Windows 7

Messaggioda Sabbb » dom ott 31, 2010 12:09 pm

Salve.Non so se hai risolto oppure no (spero di si) e girovagando (non poco perché questo problema non ce l'ha quasi nessuno ) ho letto che in alcuni casi il cestino sembrava vuoto mentre in realtà era pieno. Che sia vero o no, e problema cestino o no, scaricati CCleaner una volta aperto clicca in basso a destra :Avvia Pulizia ,ti dovrebbe uscire un messaggio;metti il segno di spunta nell'apposita casellina e dai l'ok per continuare. Visto che ci sei clicca su Registro (sempre nello stesso programma) ma prima crea una cartella in C ,o dove meglio credi dal nome es: backup chiavi CCleaner.Una volta creata lanci l'azione Trova Problemi (questo da Registro,come appena detto sopra) qunado uscirà il messaggio se eseguire il backup rispondi si e dagli come destinazione la cartella appena creata. Riesegui l'operazione Registro e a cancellazione valori inutili chiudi il programma.Riavvia e fai la prova cestino. Bye..
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising