Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Product Key Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 1:53 pm

Salve a tutti, ho un problema.

Ho un portatile che uso poco (prevalentemente il fisso) che aveva come SO principale windows XP. In seguito a vari problemi, ho dovuto sostituire XP con Vista..Per fare ciò mi sono munito di regolare CD di installazione di Vista e l'ho installato sul PC. Il problema è che ora, dopo più di 1 mese dall'installazione, mi chiede il product key di vista..Ho provato a mettere quello scritto sotto il portatile ma, essendo di XP, non lo accetta..Cosa posso fare?
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 1:55 pm

devi inserire il product key di vista. lo trovi sulla confezione del disco originale.
quello di xp non puo accettarlo, essendo un sistema operativo diverso.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 1:59 pm

Il problema è che non ho più la confezione originale del disco! Ne ho una normalissima...Cosa posso fare? :(
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm


Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 2:22 pm

con questo procedimento puoi prolungare per altri 3 mesi il periodo di attivazione, cosi hai tempo per trovare la confezione.... [:)]
l'articolo parla di windows 7, su vista se non ricordo male la procedura è identica, devi però disabilitare il controllo account utente prima di dare il comando di rearm, e questo prevede un riavvio del sistema.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 2:36 pm

Il problema è che mi fa accedere in maniera limitata, cioè si apre solo il browser (mozilla) per permettermi di acquistare online una nuova product-key...Come faccio ad effettuare la procedura descritta?
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 2:52 pm

Potrei dire una cavolata ma:inserisci il dvd nel lettore,fallo partire e scegli esplora.Vedi all'interno se c'è un file Leggimi ,se lo trovi, è quello il seriale.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 3:04 pm

l'unica cosa che mi viene in mente è di fare il boot con il dvd di installazione di vista, far partire la procedura di installazione, al menu che appare scegliere di ripristinare il sistema con una linea di comando, e poi da li provare a lanciare il rearm.
non so se funzioni, mai provato.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 3:11 pm

Beh se siamo a questo punto, faccio una domanda XD. Dopo che sono passato da XP a Vista,me ne sono pentito <.<,ed ero intenzionato a tornare a win XP, ovviamente senza successo. Premetto che il portatile lo usava mio padre tempo fa,poi, avendolo cambiato, è rimasto inattivo nell'armadio. Io ho dei CD di installazione di win XP della HP (il portatile è HP, ma sono sicuro al 70% che questi due CD non siano del portatile)..Uno si chiama "operating System CD" e l'altro "HP Restore Plus!". Posso sostituire vista con xp con questi due cd-rom? (non capisco nulla di formattazione & co <.<)
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 3:18 pm

Se i CD non sono di quel portatile penso proprio che non vanno bene,ne a livello hardware,ne come a titolo di licenza,infatti non ti funzionerebbe. Comunque:anche se non hai la scatola sul cd di colore argento se non erro ci dovrebbe essere anche li il seriale.In estremis:trova o fatti prestare un cd di XP da un amico e col seriale a fondo del pc ti reinstalli XP,e togli pure quel macigno dal portatile. Infatti ti sto scrivendo da un notebook uscito con Vista ma downgradato a XP...
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 3:36 pm

Il cd che ho usato per installare vista è azzurro, con a sinistra un qualcosa di bianco-"argento"..C'è scritto "For Distribution Onlu With a New MSI PC" "External Recovery Media" "Windows Vista Home Premium 32-bit Version"
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 4:16 pm

Elessedil ha scritto:Il cd che ho usato per installare vista è azzurro, con a sinistra un qualcosa di bianco-"argento"..C'è scritto "For Distribution Onlu With a New MSI PC" "External Recovery Media" "Windows Vista Home Premium 32-bit Version"
OK,allora fai una cosa:vedi se c'è in qualche modo una sigla un qualche numero su quel dvd (anche se mi meraviglio che il restore OS tramite dvd recovery debba essere attivato una volta installato) e poi o riferisci quì cosa vedi ,o fai un cattura immagine e posti, oppure questo è il numero dove puoi attivare la tua licenza e gli spieghi il fatto:800-531042
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 4:37 pm

dubito che la microsoft ti attivi via telefono una copia oem di windows vista della MSI se lo installi su un HP......
anche se non si puo mai dire, magari basta non dirgli cosa c'è scritto sul dvd.
vedo meglio i cd di windows xp, che sono hp, e magari proprio del tuo pc.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 4:44 pm

mattpillon ha scritto:dubito che la microsoft ti attivi via telefono una copia oem di windows vista della MSI se lo installi su un HP......
anche se non si puo mai dire, magari basta non dirgli cosa c'è scritto sul dvd.
vedo meglio i cd di windows xp, che sono hp, e magari proprio del tuo pc.



Non ho capito cosa hai detto sinceramente o.o
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 5:32 pm

Ha detto semplicemente e giustamente di installare XP nativo per quel pc.Tantevvero che hai i recovery dell'HP per farlo.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Elessedil » mar ott 26, 2010 5:43 pm

Bene..ora..come faccio? L'ultima volta che ho provato, diceva che non poteva avviarsi la procedura di installazione di XP perché non era supportata dal sistema..più o meno..
Avatar utente
Elessedil
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 26, 2010 1:52 pm

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 5:55 pm

In pratica devi impostare o in qualche modo 'dire' al pc che si deve avviare dall'unità cd/dvd .Nel bios devi trovare la voce: first boot device e settare su cd /dvd e con f 10 salvare le modifiche .Alchè riavvii il pc con il disco recovery inserito e segui la procedura guidata. A installazione finita reimposti su first boot device HD .Resta solo da capire come entrare nel tuo bios. Se qualche amico gentile interviene,se no devi andare per esclusioni. tasto canc DEL(questo mentre si sta avviando il pc,si preme ripetutamente,ma senza troppe insistenze)oppure f 12,o f1, 0 f2.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda The Doctor » mar ott 26, 2010 6:01 pm

Elessedil ha scritto:Bene..ora..come faccio? L'ultima volta che ho provato, diceva che non poteva avviarsi la procedura di installazione di XP perché non era supportata dal sistema..più o meno..


Allora quei cd di ripristino non sono i suoi, purtroppo c'è ben poco da fare [uhm]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 6:03 pm

NB. Tieni in considerazione che questa procedura elimina definitivamente tutti i programmi e dati che hai sul pc,compreso posta elettronica ecc. Quindi se hai da salvare (backup) le tue cose devi farlo prima di iniziare il tutto.
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda The Doctor » mar ott 26, 2010 6:03 pm

Sulla targhetta c'è scritto XP Home o Professional? In ogni caso l'unica cosa è rimediare una copia originale di windows (Home o Pro) ed inserire il codice riportato sulla targhetta.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Problema Product Key Vista

Messaggioda Sabbb » mar ott 26, 2010 6:06 pm

The Doctor ha scritto: Allora quei cd di ripristino non sono i suoi purtroppo c'è ben poco da fare [uhm]
Credevo che non riusciva a impostare la 'partenza' da bios. Si,se non sono suoi i cd mi sa che c'è molto poco da fare. PS.Sembra di aver capito che sotto al portatile hai un codice oem? Se si, siamo quasi a cavallo .Edit Mentre scrivevo The Doctor mi ha preceduto [;)]
Avatar utente
Sabbb
Utente inattivo
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: sab set 04, 2010 11:19 am

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising