Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il file è disponibile in una posizione esterna.....

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Il file è disponibile in una posizione esterna.....

Messaggioda Ramses1 » mar ott 26, 2010 1:48 pm

Ho collegato in rete 2 PC uno desktop con SO Win XP che funge da server e un notebook con SO Windows 7 Home Premium. Nel server c'è un database di Acces protetto con password al quale dovrei accedere anche dal notebook. Premesso che nel server ho impostato un archivio condiviso con dentro il database e che la rete configurata mi consente di accedere ad Internet tramite il server e di utilizzare tutti i files contenuti nell'archivio condiviso nonchè la stampante di rete [grazie] quando provo ad aprire il database mi compare il messaggio: "Il file è disponibile in una posizione esterna alla rete Intranet o in un sito non attendibile. Il file non verrà aperto a causa di potenziali problemi di protezione. Per aprire il file copiarlo nel computer in uso o in una posizione di rete accessibile."
Su Win 7 il firewall per le reti domestiche è disabilitato e le impostazioni di connessione sono settati con:
Individuazione rete: Attiva
Condivisione files e stampanti: Attiva
Condivisione cartelle pubbliche: Attiva
Connessione condivisa files: Abilita
Condivisione protetta da password: Disattiva
Connessione gruppo Home: Consenti
C'è qualcuno che riesce a darmi una mano a capire cosa non va?
Avatar utente
Ramses1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:46 pm

Re: Il file è disponibile in una posizione esterna.....

Messaggioda mattpillon » mar ott 26, 2010 2:43 pm

ho avuto un problema del genere perché il percorso di un file aveva una lunghezza superiore a 256 caratteri.
non riuscivo ad aprire il file ed avevo un avviso del genere.
come ho scoperto dopo, è un problema di microsoft office, e tu hai un db access.
non so dirti se è il tuo stesso caso, comunque puoi controllare.
tra l'altro, con un click dx sul file avevo un menu contestuale diverso dal solito.....
se fosse, basta accorciare i nomi di cartelle e sottocartelle, oppure spostare il file in una cartella diversa.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Il file è disponibile in una posizione esterna.....

Messaggioda Ramses1 » mar ott 26, 2010 2:49 pm

Scusate il disturbo ma ho già risolto da solo il problema. Il tutto è legato alla sicurezza intranet di Internet Explorer che impedisce di aprire files di Access (o meglio con l'estensione mdb) a meno che non si autorizzi il percorso.
Comunque grazie
Avatar utente
Ramses1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar giu 23, 2009 1:46 pm

Re: Il file è disponibile in una posizione esterna.....

Messaggioda The Doctor » mar ott 26, 2010 4:07 pm

Ramses1 ha scritto:Scusate il disturbo ma ho già risolto da solo il problema. Il tutto è legato alla sicurezza intranet di Internet Explorer che impedisce di aprire files di Access (o meglio con l'estensione mdb) a meno che non si autorizzi il percorso.
Comunque grazie


Grazie a te per aver postato come hai risolto [^]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising