Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile caricare alcuni siti internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda Wolfasr1 » dom ott 24, 2010 9:56 pm

Ciao ragazzi mi trovo di fronte a un problema molto fastidioso in pratica dopo alcune peripezie passate con il mio gestore di rete

Alice per quanto rigurada alcuni problemi di connesione (pare per il momento risolti [...] ) mi tocca costatare che alcuni siti

internet che visito spesso tra i quali adobe.it, apertodomenica.it ,romanews.eu non mi vengono più aperti , vengono

riconosciuti ma dopo un po' compare l'avviso di mozilla firefox che non può contattare la pagina . Pensando fosse un porblema

unicamente di firefox ho provato con internet explorer e il risultato è lo stesso nessun caricamento , ho provato a cancellare la

cronologia e cookie dei due broswer niente uguale. ho provato a fare un ping su ogni singolo sito è la risposta è che

impossibile raggiungere l'host remoto quindi nada sito [V]

a questo punto che cosa dovrei fare per individuare il problema? distruggere il modem [:D]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda raffaele32 » lun ott 25, 2010 10:30 am

apertodomenica.it l'ho cercato con google e pare che abbia il domino.com, gli altri siti funzionano. Quello che ti voglio chiedere è se hai messo mano al file HOSTS (e dalle sempre con hosts) di windows? Hai un firewall o programma che blocca l'accesso a qualche sito malevolo? Può essere questa la causa del tuo problema. ciao
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda Wolfasr1 » lun ott 25, 2010 6:12 pm

Ciao Raffaele 32 intanto grazie per essere intervenuto

La risposta ai vari quesiti che mi poni è : effetivamente su apertodomenica ho fatto un errore il dominio è .com non .it , per

quanto riguarda gli altri due sono contento che a te si aprono a me prorio no .

Il file Hosts non l'ho mai toccato il firewall interno di winows è disabilitato il firewall interno del router è disabilitato anchesso

non ho processi strani nel task manger ce mi facciano pensare a qualche virus.

Cosa mi consigli di fare ho già provato anche a mettere altri Dns (open dns ,google) ma nada

Non sò che mi consigli di controllare il file Hosts?
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm


Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda FDAC » lun ott 25, 2010 6:57 pm

- Scarica ed installa Hijackthis dal link sottostante:
http://www.hijackthis.de/downloads/HJTInstall.exe
- lancia Hijackthis
- clicca su Do a system scan and save a logfile
- al termine della scansione verrà rilasciato un file di testo: salvalo sul Desktop perché lo dovrai inviare qui
Avatar utente
FDAC
Rompiballe
Rompiballe
 
Messaggi: 750
Iscritto il: dom set 05, 2010 1:00 pm

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda The Doctor » mar ott 26, 2010 8:23 am

a questo punto che cosa dovrei fare per individuare il problema? distruggere il modem


Ciao Wolfasr1, prima di tutto io farei questo tipo di prova: scarica Ubuntu 10.04.1 (seleziona la versione dal menu a tendina), masterizza la ISO ed avvialo in modalità LiveCD senza installarlo. Prova a navigare in quei siti e vedi se riscontri gli stessi problemi [;)]
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda raffaele32 » mer ott 27, 2010 10:16 am

Wolfasr1 ha scritto: Non sò che mi consigli di controllare il file Hosts?

Il mio consiglio era di controllare che il file HOSTS di Windows non avesse voci del tipo
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1. nomesito.dominio
::1 nomesito.dominio

le quali fanno si che tu non puoi accedere ai tuoi siti preferiti (soprattutto se il computer lo utilizza qualcuno più esperto di te).
Similmente se usi antispyware o firewall che reputano il tuo sito malevolo, un esempio è quello di Spybot che ti impedisce di entrare in siti dal contenuto per adulti (non è il tuo caso).
Visto che non è il tuo caso, prova come dice Doctor con una live distro di LINUX.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda Wolfasr1 » gio ott 28, 2010 8:45 am

Allora Ragazzi grazie per le risposte innanzi tutto

comincio con ordine :

per raffele32 come mi hai detto tu io ho controllato all'interno del file hosts al seguente percorso C/windows

/system32/etc mi pare sia quello corretto [;)] All'interno ho soltanto scritta una riga 127.0.0.1 localhosts è normale?

ho provato ad accedere ai siti che non mi si caricavano anche con la distro di Ubuntu e il risultato è lo stesso

l'unica strada che mi rimane da tentare è con hjackthis e postare il log come dice FDAC

importante: Mail file di log di hjack this lo posso postare qui in questa sezione o devo metterlo nella sezione dedicata

del forun viurus ?

Attendo vostre risposte per procedere [grazie]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda mattpillon » gio ott 28, 2010 9:01 am

hai provato a modificare i dns?
se non ottieni risposta dal ping, non credo il problema sia nel pc, ma nella connessione.
puoi usare gli opendns (208.067.222.222 e 208.067.220.220, oppure quelli di google, 8.8.8.8 e 8.8.4.4)
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda The Doctor » gio ott 28, 2010 9:18 am

Wolfasr1 ha scritto:All'interno ho soltanto scritta una riga 127.0.0.1 localhosts è normale?


Si

ho provato ad accedere ai siti che non mi si caricavano anche con la distro di Ubuntu e il risultato è lo stesso

l'unica strada che mi rimane da tentare è con hjackthis e postare il log come dice FDAC

importante: Mail file di log di hjack this lo posso postare qui in questa sezione o devo metterlo nella sezione dedicata

del forun viurus ?

Attendo vostre risposte per procedere [grazie]


Se non riesci ad accedere a quei siti neanche con una LiveCD di Ubuntu è inutile che fai una scansione con HJT, poiché di sicuro il problema non sono i virus. Bisogna ripartire da qui:

Ciao ragazzi mi trovo di fronte a un problema molto fastidioso in pratica dopo alcune peripezie passate con il mio gestore di rete


Che modem/router hai?
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: Impossibile caricare alcuni siti internet

Messaggioda raffaele32 » gio ott 28, 2010 11:09 am

Wolfasr1 ha scritto:
per raffele32 come mi hai detto tu io ho controllato all'interno del file hosts al seguente percorso C/windows

/system32/etc mi pare sia quello corretto [;)] All'interno ho soltanto scritta una riga 127.0.0.1 localhosts è normale?



Il file HOSTS è normale, nessuno dei tuoi siti preferiti è stato oscurato.
Avatar utente
raffaele32
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1489
Iscritto il: mer ott 28, 2009 7:21 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising